View Full Version : Ventola Delta & Abit KR7A-Raid
Ciao
vorrei sapere se è possibile collegare direttamente alla scheda madre in oggetto una ventola Delta (modello: AFB0612EH) da 0.48A oppure rischio di bruciare la scheda madre stessa.
La ventola è raffigurata in questa pagina:
http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/ventole/60/deltaEH37/deltaEH37.shtml
Solitamente i connettori delle schede madri erogano circa 4watt, sul manuale della tua Abit sarà sicuramente specificato il max wattaggio ammesso, quella Delta và assolutamente connessa direttamente all'alimentatore.
:D
Ho provato a guardare sul manuale, ma non dice nulla al riguardo!
Francamente, in mancanza di informazioni specifiche, non mi fido molto a collegarla alla scheda madre.........
Qualcun'altro sa dirmi qualcosa????
Nel dubbio meglio non rischiare... :D
OverClocK79®
21-04-2003, 15:42
la normale ankora ankora ci va........
ma 38 no di certo.......
anke se in genere è sconsigliato collegarle ai molex 3 pin della mobo
BYEZZZZZZZZZZZZZ
R|kHunter
21-04-2003, 17:14
Avevo la kr7a e anche quella ventola, vai, attaccala tranquillo al cpu fan della mobo, io l'ho tenuta così per mesi ;) senza il minimo problema
Dumah Brazorf
23-04-2003, 00:16
Se è per il segnale tachimetrico basta che sfili i cavi di alimentazione dal connettore e alimenti la ventola da un molex. Io ti consiglio di non alimentarla alla mobo.
Ciao.
Anche secondo me non ti conviene rischiare attaccando la ventola al cpu fan, attaccala all'alimentatore che è piu sicuro :) !
ciaozz :cool:
Oggi mi è arrivata questa e-mail dal supporto tecnico della Abit:
Dear Customer,
The fan header on this motherboard can only provide up to max 6 watts of power. Please do not use fans that requires more than 6 watts.
Thank you.
Regards
Quindi, visto che la Delta assorbe 0,48A, avremmo:
0.48A x 12V = 5,76 W
Rientriamo giusto giusto nel limite dei requisiti di alimentazione delle ventole! :eek:
Quindi ha ragione R|kHunter! ;)
R|kHunter
23-04-2003, 17:46
C.V.D. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.