View Full Version : ma S3 , Kyro ,ecc. ecc. che fine hanno fatto ???
come da sopra i chip S3 kyro e gli altri produttori presenti fino a qualche anno fa che fine hanno fatto ??? nel campo della grafica si parla solo di ATI e nVidia e SIS x schede economiche e basta
Dunque la Kyro era un progetto STM ormai abbandonato, S3 è stata assorbita da VIA.
:)
quindi se io dovrei comprare un PC sono obbligato a scegliere solo tra ATI, nVidia e SIS ???
www.s3graphics.com
A breve dovrebbe uscire anche lo XabreII ;)
ma non doveva uscire anche il deltachrome? :confused:
Originally posted by "eraser"
ma non doveva uscire anche il deltachrome? :confused:
E io che ho linkato sopra? :D
dario fgx
21-04-2003, 20:36
ti dico io cosa è successo:ati e nvidia x una volta si sono messi d'accordo è hanno effettuato attentati ai danni dei concorrenti.ed i prezzi lievitano .E io pago.
Originally posted by "pandyno"
E io che ho linkato sopra? :D
LOL :D Pensavo era un link riferito allo Xabre II e non l'ho guardato :D :D :D
SiS esce a giugno con lo Xabre2.
S3 a ottobre con il deltachrome.
Trident se riesce a mettere in marca la sua produzione dovrebbe far uscire l'Xp8 per la fine dell'anno.
L'unico chip da tenere in considerzaione mi sembra lo Xabre2. :rolleyes:
Originally posted by "dario fgx"
ti dico io cosa è successo:ati e nvidia x una volta si sono messi d'accordo è hanno effettuato attentati ai danni dei concorrenti.ed i prezzi lievitano .E io pago.
Non penso proprio..... erano e sono talmente insignificanti..... che penso non gliene possa fregà di meno ne ad ATi ne a NVIDIA.
Forse la stm (kyro2) è quella che ha impensierito di più, ma purtroppo è fallita (fallita, venduta in vendita, il fatto è che non c'è più). Forse per la poca pubblicità che è riuscita a farsi? BHO.
Poi cmq con la 9800 e la FX fra ati e nvidia mi sembra che ci sia guerra aperta, non mi sembra proprio che stiano li ad aspettare le altre :D
Ciaoz
Originally posted by "REPSOL"
Forse la stm (kyro2) è quella che ha impensierito di più, ma purtroppo è fallita (fallita, venduta in vendita, il fatto è che non c'è più). Forse per la poca pubblicità che è riuscita a farsi? BHO.
Al tempo STM è italiana ed è viva e vegeta, il progetto che era di PowerVR pare sia defunto definitivamente.
Riguardo SIS e S3, hanno accumulato troppo ritardo, forse col tempo riusciranno a colmare il gap.
SIS ha creato una apposita divisione Xabre per separarla da suo marchio ed allontanare la fama di "prodotto economico", S3 che ora appartiene a VIA tech. sta preparando il rilancio del mitico (una volta) marchio.
:)
Originally posted by "REPSOL"
La scheda era frutto di un accordo tra STM ( uno dei maggiori produttori mondiali di microelettronica ) e PowerVr , il primo ci metteva le industrie e la produzione , la seconda forniva la tecnologia e la progettazione dei chip , tuttavia STM si é ritirata dall' affare perché "poco remunerativo" lasciando PowerVr col solo progetto del Kyro III , ma senza possibilità di produrlo , adesso dovrebbero avere in mano un altro progetto ( Kyro IV ? ) e stanno cercando qualcuno che possa fare i chip e le schede .
Chi è tra quelli "anziani" che a metà anni 90 non ha avuto almeno una scheda S3 nel PC???
Ovviamente non parlo dei ragazzini di 15 anni :D , ma chi stà sui 30 o giù di lì.
E ve la ricordate la Tseng Lab???? :D :D :D :D :D
Che tempi
bye
quicksilver
22-04-2003, 10:54
Originally posted by "ANTHRAX"
Chi è tra quelli "anziani" che a metà anni 90 non ha avuto almeno una scheda S3 nel PC???
Ovviamente non parlo dei ragazzini di 15 anni :D , ma chi stà sui 30 o giù di lì.
Che tempi
bye
io, io !!!
s3 trio con 2 mega di ram.
avevo anche la 3dfx 1 con quattro mega di ram
che tempi, che tempi, quello sì che era hw che funzionava: se un gioco usciva in glide stavi sicuro che andava a cannone: altro che dx 9!! :)
Non ho 30 anni, ma avevo sul 386 SX una Trident che non si valutava a megabyte ma a codice tipo VGA/MCGA.. EGA.. bei tempi..su slot ISA. ;)
Sul mio 350 k62 avevo una S3 Trio3D Rev-B da 4Mb.. una bestia.... accoppata! :D
Non c'era un gioco che in 3d non visualizzava artefatti.. :D
IO invece ho fatto un bel passo, sono passato da una cyrrus logic SVGA da 1mb a una TNT1 16mb :D
La S3 l'ho saltata :)
P.S. Ho 20 anni :D
OverClocK79®
22-04-2003, 12:26
metti un bel
PLEASE WAIT !! :D
se arriveranno arriveranno tutte a fine anno
di certo nn prima dell'estate
BYEZZZZZZZZZZ
regenesi
22-04-2003, 15:06
Spero che almeno STM riesca a fare qualcosa, se non altro xchè è italiana... :)
Byez
project00
22-04-2003, 21:20
Che tempi
byeIo avevo un ET4000 :cool:
ma sul delta crome si sa solo che è una directx 9?
Originally posted by "regenesi"
Spero che almeno STM riesca a fare qualcosa, se non altro xchè è italiana... :)
Byez
STM é francese :o
Originally posted by "Cfranco"
STM é francese :o
Sicuro?
Non e' mica italo-francese?
St microelettronica (partecipata Iri, quindi dello stato)+Sgs thomson ?
Originally posted by "Xtian"
Sicuro?
Non e' mica italo-francese?
St microelettronica (partecipata Iri, quindi dello stato)+Sgs thomson ?
Mah adesso ho più dubbi di prima , la società ha infatti sede legale ad Amsterdam ed é quotata in borsa come società olandese :confused:
Originally posted by "Cfranco"
Mah adesso ho più dubbi di prima , la società ha infatti sede legale ad Amsterdam ed é quotata in borsa come società olandese :confused:
A sto punto confondi anche me :confused:
Ma se il titolo STM esiste anche a Milano?
STM è italo-francese mi sembra a mggioranza italiana però! ;)
Fabbro76
23-04-2003, 13:39
Che tempi
bye
Che spettacolo!!!
Vi ricordate le Tseng ET4000 W32P e le W32I (un pò meno performanti?)
E che dire della California Graphics SunTracer ET6000??? (Mi pare si chiamasse così....già ma che fine ha fatto la Calif. Graphics???)
E la S3 Vision 968 della Diamond con 4 MB di VRam da quasi un milione di vecchie lirozze????
Che tempi.....ma soprattutto che prezzi!!!
cosa si sa sul trident Xp8 ???
e sul deltachrome di S3 ???
P.S. anche io (che ho 21 anni nn 30 :D ;) ) sul vecchio P133 avevo una S3 trio 2mb (che arrivava a 4 con 2 chippettini da aggiungere ) + Voodoo di prima generazione con 4 mb di ram
:cool: :p ;)
Originally posted by "FalKo82"
se io dovrei comprare
dovessi...
Cmq c'è anche Matrox, non dimenticartelo! ;)
ops a scuola facevo tutt`altro che seguire le lezioni :D :D :D
boh matrox l`ho sempre considerata un ottima scheda x 2D anche se cmq ultimamente ha fatto enormi passi avanti nel 3D
sono restato ai tempi della millennium, mistique e productva G100 :p :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.