PDA

View Full Version : doppio hd e attivazione xp home!!!

lord2
20-04-2003, 22:36
scusate l'ignoranza...ho acquistato un 'altro hd per tenerlo come ricambio veloce in caso quello primario si inceppi come mi è successo qualche volta..dato che lo voglio uguale intendo sia sistema operativo che programmi insomma una copia pefetta pronta a subentrare in caso di neccessità urgente..il problema è che ho acquistato anche un nuovo sistema operativo l'xp home e ho dovuto fare sul l'hd primario L'ATTIVAZIONE alla microsoft ecco il problema...se effettuo una seconda attivazione sul'altro hd sono in regola??? posso o nn posso effettuarla una seconda attivazione del stesso S.O su un altro hd??
grazie a chi mi ragguaglia ;)

lucianorossi
20-04-2003, 22:43
mi pare che nell'EULA c'è scritto che è possibile installare una copia di windows su una sola partizione (o su una sola macchina? dovrei andare a guardare). Comunque per attivarlo anche nell'altra partizione devi copiare un file...non mi ricordo quale però

lord2
20-04-2003, 23:07
grazie luciano..intendi che basta che prelevo un file dal primo hd e inserirlo in una cartella del secondo? ma qual' è il file ?scusa il disturbo :confused:

lucianorossi
20-04-2003, 23:22
mi ricordavo questa cosa ma non mi ricordo ne il nome ne la cartella dove si trova...se c'è qualcuno che lo sa si faccia avanti

Gogeta SSJ4
20-04-2003, 23:33
Perchè non fai un Clone con Norton Ghost o Drive Image? ;)