PDA

View Full Version : La sindrome del KT400 ha mietuto un'altra vittima

lowenz
20-04-2003, 21:23
tempo fa nel forum leggevo di gente a cui il pc con KT400 si riavviava all'improvviso senza nessun motivo, ogni tanto; ed oggi è successo pure a me! Tutto normale, nessun overclock (133*12,5->2000+), e a un certo punto lo schermo diventa nero, il segnale video non arriva +, la musica del gioco a cui ero intento prosegue per qualche secondo per poi fare posto a un rumoraccio.....reset e tutto apposto: ma la cosa che mi ha stupito è che WinXP NON HA FATTO LO SCANDISK seppur debba farlo (non so se è disabilitabile, io non l'ho disabilitato di sicuro il controllo automatico). Un po' preoccupato cerco un dump file di windows: manco l'ombra: tutto come se non fosse successo nulla.
Benchmarko con Sandra: tutto apposto.

BOH !!!!

C'è fra di voi qualche altra vittima di questi assurdi riavvii che potrebbe illuminarmi?

lowenz

P.S.: ma perchè la SB Live! ha continuato a fare il suo lavoro per qualche secondo dopo il black? Questo davvero dovete spiegarmelo ragazzi ! :confused:

JamesWT
20-04-2003, 21:28
non dipendono dal KT400 che poi che basi hai per dirlo MA....................

Io lo usavo come serverino per la LAN dove girava counterstrike e mai un blocco e pure andava 24 su 24

lowenz
20-04-2003, 21:34
dico solo che molti ne hanno parlato anche se non ricordo + il topic !

Beh:
-Processore non è (sta sui 50° e quando si impianta per quello si blocca di colpo il pc, a me la musica continuava)
-Ram non è (Windows andrebbe in protezione e si riavvia automaticamente credo)
-Scheda Video non è (col KT133 non ha mai dato problemi la stessa che monto ora)
-Scheda Audio non è (col KT133 non ha mai dato problemi la stesso che monto ora)
-Disco non è (...non ho sentito swappare al momento del black)

Cosa resta? :confused: :confused: :confused: :confused:

Potrebbe essere un problema software però mi è capitato solo oggi con una config di drivers abbastanza consolidata.
Cmq non critico il chipset, in generale viaggia, magari è la mia specifica mobo, e il fatto che sia capitato ad altri solo una coincidenza. Sono comunque molto soddisfatto :)

Korn
21-04-2003, 01:09
ma lo tieni overclokkato? potrebbe anch essere l'alimentatore che non regge + o la ram che fa scherzi

Claus2k
21-04-2003, 09:14
Hai provato a disabilitare il riavvio automatico in caso di errore?

molte volte dipende propio da quella opzione che ha Win XP. ;)

Boombastick
21-04-2003, 10:37
Originally posted by "Claus2k"

Hai provato a disabilitare il riavvio automatico in caso di errore?

molte volte dipende propio da quella opzione che ha Win XP. ;)

Quoto in pieno ;)

lowenz
21-04-2003, 11:32
ora lo tengo a 133*12,5, quindi non è quello; il problema è che scompare il segnale video e il monitor va in black: anche se disabilitassi il riavvio automatico (mi dite dov'è che lo tolgo :)) non vedo + nulla. Mi capita una cosa simile quando provo a registrare flussi audio mid. Potrebbe essere come dicevo in un precedente post l'ennesimo conflitto con la SB Live, però molto + subdolo di quelli vecchi :confused:
Mah

Potrebbe essere pure la ram, ma memtest86 fila liscio
Boh

lowenz

nikyrai
21-04-2003, 11:40
Guarda, io ho la tua stessa mobo e lo stesso processore. Non ho mai avuto un problema del genere!
Non penso che la causa possa essere la scheda, magari è stato un problema software!

Spank
21-04-2003, 11:42
ma non è che è attivato il risparmio energetico? :D:p

cmq te lo fa quando la cpu è sotto sforzo?
hai controllato le tensioni sui +5 +12 +3,3 ?
hai un buon alimentatore?

Claus2k
21-04-2003, 13:08
Originally posted by "lowenz"

ora lo tengo a 133*12,5, quindi non è quello; il problema è che scompare il segnale video e il monitor va in black: anche se disabilitassi il riavvio automatico (mi dite dov'è che lo tolgo :)) non vedo + nulla. Mi capita una cosa simile quando provo a registrare flussi audio mid. Potrebbe essere come dicevo in un precedente post l'ennesimo conflitto con la SB Live, però molto + subdolo di quelli vecchi :confused:
Mah

Potrebbe essere pure la ram, ma memtest86 fila liscio
Boh

lowenz

vai sul pannello di controllo/sistema/avanzate/avvio e ripristino/impostazioni.
Però se il monitor ti va in black, avvallo la tesi di Spank, può darsi che hai impostato su portatile il risparmio energetico.

lowenz
21-04-2003, 18:51
già disattivato, infatti pensavo anche io fosse quello. Probabilmente è l'alimentator, già.

lowenz

geil433
22-04-2003, 08:39
io ho risolto nel bios della mia asus cera l'opzione di spegnimento del monitor automatico......un opzione strana....funzionava effettivamente mi compariva lo schermo nero....ma se toccavo i tasti non si riaccendeva piu'.......disabilitata e tutto si e' risolto....