View Full Version : La sindrome del KT400 ha mietuto un'altra vittima
tempo fa nel forum leggevo di gente a cui il pc con KT400 si riavviava all'improvviso senza nessun motivo, ogni tanto; ed oggi è successo pure a me! Tutto normale, nessun overclock (133*12,5->2000+), e a un certo punto lo schermo diventa nero, il segnale video non arriva +, la musica del gioco a cui ero intento prosegue per qualche secondo per poi fare posto a un rumoraccio.....reset e tutto apposto: ma la cosa che mi ha stupito è che WinXP NON HA FATTO LO SCANDISK seppur debba farlo (non so se è disabilitabile, io non l'ho disabilitato di sicuro il controllo automatico). Un po' preoccupato cerco un dump file di windows: manco l'ombra: tutto come se non fosse successo nulla.
Benchmarko con Sandra: tutto apposto.
BOH !!!!
C'è fra di voi qualche altra vittima di questi assurdi riavvii che potrebbe illuminarmi?
lowenz
P.S.: ma perchè la SB Live! ha continuato a fare il suo lavoro per qualche secondo dopo il black? Questo davvero dovete spiegarmelo ragazzi ! :confused:
non dipendono dal KT400 che poi che basi hai per dirlo MA....................
Io lo usavo come serverino per la LAN dove girava counterstrike e mai un blocco e pure andava 24 su 24
dico solo che molti ne hanno parlato anche se non ricordo + il topic !
Beh:
-Processore non è (sta sui 50° e quando si impianta per quello si blocca di colpo il pc, a me la musica continuava)
-Ram non è (Windows andrebbe in protezione e si riavvia automaticamente credo)
-Scheda Video non è (col KT133 non ha mai dato problemi la stessa che monto ora)
-Scheda Audio non è (col KT133 non ha mai dato problemi la stesso che monto ora)
-Disco non è (...non ho sentito swappare al momento del black)
Cosa resta? :confused: :confused: :confused: :confused:
Potrebbe essere un problema software però mi è capitato solo oggi con una config di drivers abbastanza consolidata.
Cmq non critico il chipset, in generale viaggia, magari è la mia specifica mobo, e il fatto che sia capitato ad altri solo una coincidenza. Sono comunque molto soddisfatto :)
ma lo tieni overclokkato? potrebbe anch essere l'alimentatore che non regge + o la ram che fa scherzi
Hai provato a disabilitare il riavvio automatico in caso di errore?
molte volte dipende propio da quella opzione che ha Win XP. ;)
Boombastick
21-04-2003, 10:37
Originally posted by "Claus2k"
Hai provato a disabilitare il riavvio automatico in caso di errore?
molte volte dipende propio da quella opzione che ha Win XP. ;)
Quoto in pieno ;)
ora lo tengo a 133*12,5, quindi non è quello; il problema è che scompare il segnale video e il monitor va in black: anche se disabilitassi il riavvio automatico (mi dite dov'è che lo tolgo :)) non vedo + nulla. Mi capita una cosa simile quando provo a registrare flussi audio mid. Potrebbe essere come dicevo in un precedente post l'ennesimo conflitto con la SB Live, però molto + subdolo di quelli vecchi :confused:
Mah
Potrebbe essere pure la ram, ma memtest86 fila liscio
Boh
lowenz
Guarda, io ho la tua stessa mobo e lo stesso processore. Non ho mai avuto un problema del genere!
Non penso che la causa possa essere la scheda, magari è stato un problema software!
ma non è che è attivato il risparmio energetico? :D:p
cmq te lo fa quando la cpu è sotto sforzo?
hai controllato le tensioni sui +5 +12 +3,3 ?
hai un buon alimentatore?
Originally posted by "lowenz"
ora lo tengo a 133*12,5, quindi non è quello; il problema è che scompare il segnale video e il monitor va in black: anche se disabilitassi il riavvio automatico (mi dite dov'è che lo tolgo :)) non vedo + nulla. Mi capita una cosa simile quando provo a registrare flussi audio mid. Potrebbe essere come dicevo in un precedente post l'ennesimo conflitto con la SB Live, però molto + subdolo di quelli vecchi :confused:
Mah
Potrebbe essere pure la ram, ma memtest86 fila liscio
Boh
lowenz
vai sul pannello di controllo/sistema/avanzate/avvio e ripristino/impostazioni.
Però se il monitor ti va in black, avvallo la tesi di Spank, può darsi che hai impostato su portatile il risparmio energetico.
già disattivato, infatti pensavo anche io fosse quello. Probabilmente è l'alimentator, già.
lowenz
io ho risolto nel bios della mia asus cera l'opzione di spegnimento del monitor automatico......un opzione strana....funzionava effettivamente mi compariva lo schermo nero....ma se toccavo i tasti non si riaccendeva piu'.......disabilitata e tutto si e' risolto....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.