PDA

View Full Version : monitorare le operazioni/comandi del pc

J3X
20-04-2003, 21:53
salve!
è possibile avere una lista delle operazioni e dei comandi che esegue il pc? Non parlo di un keylogger che mi salva quali siti vedo, che cosa batto sulla tastiera etc, ma molto di più! Ad esempio se creassi una folder, salva anche il comando a basso livello necessario per crearla!!! quindi ad es. non "nuovo -> cartella" ma l'operazione in riga di comando... tipo dos... magari segnalando quale eventuale file va a toccare per eseguire l'operazione (rundll...)
Spero di essere stato chiaro. Se esiste qualcosa del genere siete pregati di informarmi! :sofico: anke in pvt!!!

J3X
21-04-2003, 21:19
non esiste o nn mi sono spiegato :confused:

J3X
22-04-2003, 20:31
UP? :mc:

IlPadrino
22-04-2003, 20:38
Si che esiste, Spytech SpyAgent ;)

J3X
22-04-2003, 21:39
bel programmino... ma non è quello che cercavo :(
beh, monitorizza bene quello che viene fatto a livello utente, ma non a livello computer, mi servirebbe che le operazioni le trasformasse in riga di comando...

se per esempio creo una cartella con il nome "Ciao" vorrei un programma che mi dicesse cosa dovrei scrivere in dos per creare la cartella (e quindi come ha fatto il pc a crearla) oppure cosa scrivere in un file .exe o .bat in modo che cliccandoci sopra faccia direttamente quest'operazione ! :eek:

J3X
23-04-2003, 21:14
up up!!
(o almeno qualche operazione ke sostituisce il programino?)

GogetaSSJ
23-04-2003, 21:51
Non credo esista un programmino simile. :(

IlPadrino
24-04-2003, 02:43
Originally posted by "J3X"

bel programmino... ma non è quello che cercavo :(
beh, monitorizza bene quello che viene fatto a livello utente, ma non a livello computer, mi servirebbe che le operazioni le trasformasse in riga di comando...

se per esempio creo una cartella con il nome "Ciao" vorrei un programma che mi dicesse cosa dovrei scrivere in dos per creare la cartella (e quindi come ha fatto il pc a crearla) oppure cosa scrivere in un file .exe o .bat in modo che cliccandoci sopra faccia direttamente quest'operazione ! :eek:

azz, ho capito male io, cmq non penso che esista un'utility del genere

ri
24-04-2003, 09:15
non esiste perchè non ha senso quello che chiede...
il sistema operativo non converte quello che fai graficamente in comandi "dos", ma, per le operazioni sui file ad esempio, s'interfaccia direttamente con il modulo del so adibito alla gestione del file system
insomma, quello che chiedi non ha senso