View Full Version : ho acquistato una skeda tv e nn va sotto win xp.. e adesso?
djufuk87
20-04-2003, 20:38
ho acquistato una decina di giorni fa una PCTV PRO da b*w a 130€...
pero' la scheda (provata su 3 pc) è incompatibile cn win XP... si impianta il software su tutti e 3 i pc cn win xp... io ho potuto provarla purtroppo solo dopo una settimana circa...
e adesso che faccio? se la riporto in negozio me la cambiano cn un'altra scheda.. magari anke cn una + costosa se metto un conguaglio??
maledette pinnacle :mad: :(
Ma i degli altri driver li hai provati? :confused:
Non mi risulta che ci siano problemi con XP riguardo quella scheda tv.
djufuk87
20-04-2003, 20:47
Originally posted by "dieg"
Ma i degli altri driver li hai provati? :confused:
provato tutte le versioni del software, i driver alternativi WDM, dscaler, virtual vcr, virtual IR, ecc... niente! :muro:
ecco l'altro 3d dove cercavo di farla funzionare :muro: (http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=4831862#4831862)
djufuk87
20-04-2003, 20:48
Originally posted by "M@gic"
Non mi risulta che ci siano problemi con XP riguardo quella scheda tv.
ci sono eccome, stessi problemi cn PCTV rave! :muro:
e nn sono stato l'uniko ad averli... :rolleyes: :rolleyes: :mad:
Originally posted by "djufuk87"
ci sono eccome, stessi problemi cn PCTV rave! :muro:
e nn sono stato l'uniko ad averli... :rolleyes: :rolleyes: :mad:
Io ho una studio PCTV che dovrebbe essere il vecchio nome (quella col telecomando), uso win XP e va benone, se vuoi ti posso passare dei driver ma secondo me già li hai provati.
Ti ripeto, con me la scheda nn ha nessunissimo problema, anzi mi sembra strano il tuo caso.
Ciao
djufuk87
20-04-2003, 21:13
no, la PCTV è la pc tv, la pc TV PRO è diversa.. ;)
cn me la scheda invece ha questi problemi... spero ke nn litighi cn l'nforce2... :mad:
nn è successo solo a me, anke altre persone avevano lo stesso identico problema!!
l'ho provata solo su pc cn n-fprce2 (in camera ho solo pc cn 8RDA+), dopo vado a provarla sul pc cn kt266A di là.. sicuramente crasherà anche li' l'applicazione... l'unica possibilità rimasta ormai è che va in conflitto cn la mia versione di win XP.. :rolleyes:
ciao dj, mi spiace che il problema persista; vedevo che non rispondevi più nell'altro thread e speravo che avessi risolto...
io proverei a chiedere la sostituzione anche se non avendola presa in negozio è più scomodo... dopotutto io quando ho preso una scheda tv di sottomarca ho fatto così e non ho avuto problemi (facendomi poi dare la pinnacle).
che poi la loro applicazione PCTV Vision faccia schifo te lo confermo, tant'è che mi tocca usare DScaler. i tuoi problemi però sono pure altri quindi c'è poco da fare mi sa.
fai una prova con i driver del tipo che ti ha postato qui, non si sa mai magari li ha diversi... altrimenti pazienza :rolleyes:
e facci sapere
djufuk87
20-04-2003, 21:45
ciao recoil! :)
semplicemente mi sono arreso.. :(
ho appena testata la skeda su un 4° pc, cn la configurazione completamente diversa da quelle degli altri... stesso problema! :cry:
l'unika cosa ke questi 4 pc hanno in comune è la versione di WIN XP!
poi questa scheda andrebbe su un pc che non è mio (io ho già una terratec e anke lei ha qualke problemuccio...) e quindi serve un software intuitivo e facile da usare seno' quello a cui andrà il pc mi scanna :p
ho provato tutte le versioni del software che ci sono su 4 pc diversi... inoltre ho provato tutti i driver e software alternativi senza bei risultati....
ormai mi sono arreso... spero solo che me la possano sostituire con un'altra scheda di un'altra marca... :(
perche' invece non sostituisci WinXP con Linux o Win2K?
Originally posted by "Athlon"
uhm mi hai fatto venire voglia di provare a metterla in linux, domani mi metto sotto e la configuro.
cmq io non ho XP quindi non posso sapere se è un problema solo di quel SO o dipende da altro, cmq con win2k e 98 va.
djufuk87
20-04-2003, 22:23
Originally posted by "Athlon"
nn cambio sistema operativo x la skeda tv... :D
su linux nn so... domani potrei provare a metterla su win 2K... :)
pero' che faticaccia :p
se poi nn va ancora giuro che la tiro in testa a un tecnico della pinnacle direttamente da casa mia.. un bel lancio chilometrico dal balcone :D
djufuk87
21-04-2003, 10:23
secondo voi me la cambiano o no? :confused: :(
nonsenso
21-04-2003, 16:30
hai gia provato a invertire gli slot pci or cambiare gli irq?
ps ho anch'io la stessa scheda video pc tv pro(presso 2 anni fa), ma non mi da problemi.
mi puoi dare l'ultima versione della driver per winxp che non ho?
ciao
djufuk87
21-04-2003, 19:12
Originally posted by "nonsenso"
hai gia provato a invertire gli slot pci or cambiare gli irq?
fatto su 4 pc diversi!!! :muro:
djufuk87
21-04-2003, 19:13
doma vado da bow a prendermi anke un HD nuovo, e vedo ek si puo' fà! :)
Originally posted by "nonsenso"
mi puoi dare l'ultima versione della driver per winxp che non ho?
ma hai notato che il sito è peggiorato?
una volta mi è parso di capire che c'erano anche i driver per linux, ora no... e non ci sono manco quelli per windows (o sono io che non li trovo)
Originally posted by "djufuk87"
doma vado da bow a prendermi anke un HD nuovo, e vedo ek si puo' fà! :)
io pensavo che bow spedisse e basta, mi sai dire dove si trova? se è a Milano comodo coi mezzi ci faccio un salto pure io
djufuk87
21-04-2003, 22:50
Originally posted by "recoil"
io pensavo che bow spedisse e basta, mi sai dire dove si trova? se è a Milano comodo coi mezzi ci faccio un salto pure io
io ormai vado sempre da loro... tra cose x me e cose x pc ke devo assemblare gli ho lasciato anke + di 3000€...
cmq è sulla ss.11 vai sul loro sito!
io prendo sempre la metro fino villa fiorita e mi faccio 800m a piedi! :)
djufuk87
21-04-2003, 22:52
Originally posted by "recoil"
ma hai notato che il sito è peggiorato?
una volta mi è parso di capire che c'erano anche i driver per linux, ora no... e non ci sono manco quelli per windows (o sono io che non li trovo)
si, ora è molto piu' incasinato... :rolleyes: :muro: :(
se e quella con telecomando io la uso da circa 6 mesi con xp professional e nn ho problemi ....
djufuk87
22-04-2003, 18:50
tutte a me capitano! :cry:
cmq credo sia colpa della mia versione di windows xp..
ecco cosa mi hanno risposto:
se ha installato prima l'hardware e successivamente il software puo' invertire la sequenza di installazione.
Anche una duplice installazione dei driver puo' produrre il sintomo da lei descritto. Rimuova prima i programmi con l'applicazione di disinstallazione del Pannello di Controllo di Windows e successivamente disconnetta la PCTV.
Puo' verificare l'effettiva e completa rimozione di driver indesiderati dall'elenco disponibile in "Gestione Periferiche" di Windows.
Puo' essere utile, inoltre, eseguire prima della nuova installazione l'applicazione RegDelete (disponibile sul sito al percorso "Supporto > PCTV Pro > Area Download/Tools").
In generale, e' consigliato chiudere tutti i programmi non indispensabili, specie antivirus e protezione di rete.
Distinti Saluti
Supporto Tecnico della Pinnacle Systems Italia
ahhh mi sono stati di estremo aiutoooo! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.