View Full Version : help: quando il dissy non tocca sulla GPU
so che ne avrete parlato a iosa in molteplici thread, ma ugualmente prima di buttare la mia sapphire 9700 pro nel cesso, volevo sapere se qualke anima gentile mi poteva dire come ovviare a questo iconveniente anke xchè mi sembra alquanto problematico rimuovere la cornicetta, o almeno non mi sento in grado di farlo...
potrei metterci un lunaforce 3 che pare entrarci a pelo ma rimarrei volentieri ad aria con un crystal orb x praticità...
avevo provato una hercules 9700 pro e la qualità costruttiva era veramente superiore ed il dissy toccava benissimo... poi ho detto mi moddo una sapphire :muro:
altra cosa. visto che sono passato da poco ad ATI. come si fa a fixare i 100 Hz nell' esecuzione dei giochi in XP ? :D
MEDi0MAN
20-04-2003, 20:09
Originally posted by "giampa"
so che ne avrete parlato a iosa in molteplici thread, ma ugualmente prima di buttare la mia sapphire 9700 pro nel cesso, volevo sapere se qualke anima gentile mi poteva dire come ovviare a questo iconveniente anke xchè mi sembra alquanto problematico rimuovere la cornicetta
1°) SGRATT :D (Toccatina)
2)Infilare il cutter dal angolo destro della cornice e incidere portando la lama verso la cornice e mai verso le piste della Gpu fino all angolo sinistro poi basta sollevare la cornice dal lato inciso e viene via...
[OT]
personalmente ho trovato + difficile togliere il dissi con il cutter dato che la Gigabyte mi ha messo il classico adesivo rosa durissimo da togliere che si scioglie e si incolla con il calore della Gpu na porcheria :pig: che mi ha fatto bestemmiare per 2ore fino a microscheggiare con il cutter un' angolo del core :cry: per fortuna la scheda funge perfettamente che (_I_) ....
Auguri... :D
operazione eseguita con successo, mille grazie...
non avendola mai fatta ho preferito approfittare della tua gentilezza... :)
un saluto,
GP
Originally posted by "giampa"
operazione eseguita con successo, mille grazie...
non avendola mai fatta ho preferito approfittare della tua gentilezza... :)
un saluto,
GP
hai tolto la cornice? è difficile?
R|kHunter
24-04-2003, 08:19
Ripeto: io mi scago a usare il taglierino
Se anche voi vi scagate fate come me: incollate con della colla molto forte un pezzo di metallo alla cornicetta, incollandolo in un angolo e poi tirate su ;)
Vedrete che la cornice si solleverà senza troppo sforzo e soprattutto non rischiate di tagliare qualcosa col cutter :rolleyes:
io avvicinare una lama a una scheduzza da 250€ mi prendo male :cry:
dato che non ho eccessivi problemi di dissipazione anche se il dissy non tocca (raggiungo stabile i 317mhz, anche se il limite della gpu sembra essere 370mhz) ma vorrei poter salire di +, come la vedete la soluzione di infilare una piastrina di alluminio di qualche decimo tra il core e il dissy?
infatti ci stavo pensando pure io! una lamina di rame tra core e dissi...giusto per colmare la distanza
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.