PDA

View Full Version : Notebook e Videocamera: HELP!!!

ZZR1100
20-04-2003, 19:10
Ciao a tutti e buona Pasqua a tutti!
Ho urgenza di collegare una videocamera digitale ad un vaio tramite l'uscita firewire 1394.
Ho acquistato un cavo 4pin to 4pin , e una volta inserito il cavo nella telecamera e nel notebook... non succede nulla!!!!
Siccome le ho provate tutte, mi sorge un dubbio:
ma non è che esiste un cavo firewire INCROCIATO o qualcosa di simile?!?!?
Premetto che non ne ho mai sentito parlare di cavo firewire incrociato... però è anche vero che le sto provando di tutte ma non ne vuol sapere di funzionare!!!
Ciao
Claudio

ZZR1100
20-04-2003, 19:36
Premetto che se collego la telecamera al fisso con il cavo firewire 4pin to 6 pin , funziona tutto perfettamente. idem se collego il vaio al fisso sempre con il cavo 4pin to 6 pin...
mentre con questo benedetto cavo 4pin to 4pin non si vedono il vaio con la telecamera! Arghhh!
Ciao
Claudio

tummy0
21-04-2003, 15:03
Ciao...buona Pasqua anche a te.
Fatalità proprio in questi giorni ho comperato pure io un cavo 4pin to 4pin.
Proprio dopo aver letto il tuo messaggio (oggi) l'ho provato con il mio portatile presario 1510 e la mia dvcamera panasonic. Devo dire che non c'è stato alcun problema. Non appena l'ho inserito il pc (con WinXP) ha riconosciuto subito la periferica dv.
Credo che non ci siano cavi 1394 incrociati.
Probabilmente il tuo cavo è guasto.
Pensa che io l'ho aquistato come accessorio della play station2 a soli 5,70 €. Anch'io avevo paura non funzionasse ma rischiato un pò e mi è andata bene. E' completamente compatibile anche con i pc e videocamere.

h4mm3r
21-04-2003, 15:17
ciao ... io non riesco a trovare questo cavo da nessuna parte ... mica sapete se lo vendono online??

ps x tummy: ciao, anche io ho una dv camera panasonic (nv-ds27), tu che modello hai?? te lo chiedo perchè in programmi come premiere la riconosce come generic ... fammi sapere

ZZR1100
21-04-2003, 22:01
arghhhhhhhhhhhh cavo difettato insomma! arghhhhhhhh!!
l'ho preso in inghilterra :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Grazie mille!
Ciao
Claudio

DSA68
22-04-2003, 15:14
Ciao, ho avuto anch'io lo stesso problema con un cavo 4/4 collegando il mio sony vaio ad una videocamera sony.
Morale...il cavo 4/4 che utilizzavo era un pin to pin, armato di tanta pazienza sono riuscito a modificarlo in un cavo incrociato ed ora è tutto ok.

ZZR1100
22-04-2003, 21:42
Hai ragione.... ho comprato un cavo nuovo ed ora funziona che è una bellezza. Non sapevo esistessero i cavi firewire incrociati e non....
non si finisce mai d'imparare! :muro: a spese nostre!
Ciao
Claudio

ZZR1100
22-04-2003, 21:43
certo però 27 euro per un cavo FIREWIRE....AOOOOOOOOOO REGOLATEVEEEEEEEEEEE! CACCHIO!
Ciao
Claudio

Amnesiac
24-04-2003, 10:39
27 € ??? ti hanno un attimo ladrato,
io l'ho pagato 9 € dove ho preso il vaio (rivenditore informatica) ma ce l'avevano anche all'ipercoop a 12 €