View Full Version : ati rage 128 pro e tv out..help!
ho installato questi (http://www.stud.uni-hamburg.de/users/lennart/projects/atitvout/) driver ma quando ho riavviato il pc è come se la risoluzione fosse andata al massimo e vedo solo righe...naturalmente l'uscita tv non va...quale può essere il problema???
uso rh 7.2
grazie!
UP :rolleyes: mi sa che nessuno si è mai posto questo problema :(
prova con i gatos (con la MDK 9.0 mi funzionavano benissimo su un portatile, con la 9.1 ho qualche problema.
Feyd
Originally posted by "feyd"
prova con i gatos (con la MDK 9.0 mi funzionavano benissimo su un portatile, con la 9.1 ho qualche problema.
Feyd
mi potresti spiegare come installarli??perchè dalla guida sul sito non riesco a capire molto bene
grazie
come root copi il tar.gz in /usr/ dopo aver verificato che è proprio qui che è installato XFree86 (dovresti trovare il path /usr/X11R6/ ).
Scompatti il gz e poi il tar che decomprimendosi andrà a sovrascrivere dei files di X (sarebbe meglio backuppare la directory /usr/X11R6/ o quantomeno la /usr/X11R6/lib/modules/). riavvii il server X e speri.
Feyd
come root copi il tar.gz in /usr/ dopo aver verificato che è proprio qui che è installato XFree86 (dovresti trovare il path /usr/X11R6/ ).
Scompatti il gz e poi il tar che decomprimendosi andrà a sovrascrivere dei files di X (sarebbe meglio backuppare la directory /usr/X11R6/ o quantomeno la /usr/X11R6/lib/modules/). riavvii il server X e speri.
Feyd
ecco è proprio questo che non capivo...ma dentro all'archivio la cartella si chiama X11 non X11R6...devo rinominarla??
nel mio archivio (ATI-4.3.0-9.i386.tar.gz) si chiama proprio X11R6
Feyd
l'ho installato ma nonmi parte più X :cry: :cry: mi sa che non vanno bene...dovrei provarne degli altri :cry:
1) che scheda video hai? :confused:
2) hai backuppato X11R6 vero? :muro: :muro:
feyd
1) che scheda video hai? :confused:
2) hai backuppato X11R6 vero? :muro: :muro:
feyd
ho una ati rage 128 pro...non l'ho backuppato perchè tanto avevo appena
reinstallato linux e non perdevo alcun dato...
dopo provo a installare qualche altra versione :rolleyes:
ho installato rh 8.0 e i driver ATI-4.2.0-16.i386.tar.gz ma non funziona l'uscita tv...come faccio a vedere se i driver sono installati ?
nel sito c'è anche questo file drm-kernel-1.2.0-16.tar.gz cos'è?lo devo installare??
grazie
io ho risolto (sotto RH 9) con i driver che ho trovato su http://www.retinalburn.net/linux/index.html
Purtroppo questi driver vanno per le schede riconosciute come Mach64 (come la mia Rage LT PRO) ma non penso siano adatti per la tua scheda.
Magari prova con una versione precedente... sul sito di retinalburn c'è scritto che il TV-OUT non va più solo da una certa data (infatti prima MDK 9 mi funzionava benissimo)
Feyd
ma come faccio a sapere se sono installati e funzionano?
se il driver che usavi prima si chiama ati e tu hai scompattato lo zip in modo da sovrascrivere il path /usr/X11R6 allora hai sostituito il driver e dunque lo stai usando.
Io me ne sono accorto perchè prima xV, TVOUT non andavano ora si.
Feyd
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.