PDA

View Full Version : Foto sfocate.... aiutooooO!!!!

killerfabber
20-04-2003, 18:23
raga, ho un problemone. mi vengono le foto quasi tutte (l'80%) sfocate.
non ho toccato nessun settaggio, anke perkè non saprei cosa cambiare, me ne intendo poco di fotografia digitale.
la makkina credo ke non c'entri, è nuova, una FUJIFILM EX-20 (non un grankè ma comunque da 2.0 mpixel)
avete qualke consiglio da darmi perfavore!!! :cry:
grazie in anticipo
ke tristezza :muro:

Kola_Gurra
20-04-2003, 20:21
Originally posted by "killerfabber"

raga, ho un problemone. mi vengono le foto quasi tutte (l'80%) sfocate.
non ho toccato nessun settaggio, anke perkè non saprei cosa cambiare, me ne intendo poco di fotografia digitale.
la makkina credo ke non c'entri, è nuova, una FUJIFILM EX-20 (non un grankè ma comunque da 2.0 mpixel)
avete qualke consiglio da darmi perfavore!!! :cry:
grazie in anticipo
ke tristezza :muro:facci vedere qualke foto...sembra strano..ma se le fai al buio usi il flash?

ivanao
21-04-2003, 00:26
fai una foto al sole e vediamo...schiaccia il pulsante a metà per mettere a fuoco e poi tutto per scattare

dan77
21-04-2003, 08:14
Domanda stupida, ma che a volte funziona:

tieni la mano ferma subito dopo aver premuto il pulsante oppure ti muovi subito?

Kola_Gurra
21-04-2003, 10:19
Originally posted by "ivanao"

fai una foto al sole e vediamo...schiaccia il pulsante a metà per mettere a fuoco e poi tutto per scattarecome si fa a mettere a fuoco???? la mia il bottone fa solo clik!!! ora provo...

[RED-3D]
21-04-2003, 14:29
Qui dentro c'è chi ha una pazienza disarmante :D :D

Kola_Gurra
21-04-2003, 16:56
:D cmq la mia fa solo lik..mi sa ke il fuoco è automatico e basta..o posso sbagliarmi?

Nautilu$
21-04-2003, 23:11
puoi sbagliarti! :D
Anche se fa solo click, tu spingilo fino al limite PRIMA CHE FACCIA il click!...
In teoria la macchinetta dovrebbe fare un bip o un segnale visivo della messa a fuoco (un led verde nel mirino, o qualcosa sul display lcd...)
... poi, una volta messa a fuoco, finisci di spingere fino al CLICK!

Kola_Gurra
22-04-2003, 00:22
Originally posted by "Nautilu$"

puoi sbagliarti! :D
Anche se fa solo click, tu spingilo fino al limite PRIMA CHE FACCIA il click!...
In teoria la macchinetta dovrebbe fare un bip o un segnale visivo della messa a fuoco (un led verde nel mirino, o qualcosa sul display lcd...)
... poi, una volta messa a fuoco, finisci di spingere fino al CLICK!boh...nn fa niente... :(

killerfabber
23-04-2003, 00:36
eccomi, sono tornato........
come faccio ad allegare una foto??? mi dice sempre ke è troppo grande, ma una foto di soli 64k mi sa ke è dura...........
grazie a tutti ;)

ivanao
23-04-2003, 00:45
eh beh qui è così...devi settare la compressione del jpg fino ad arrivare a 64K, magari è emglio se la ridimensioni a 640x480 così è + faciele non perde troppo in qualità

killerfabber
23-04-2003, 17:50
non ho la più pallida idea di come si faccia....... :( senti se te la mando pèer email ci sono problemi????
grazie eh ;)