View Full Version : NF7-S problemi con USB2.0
Satan_petit_coeur
20-04-2003, 18:09
Ciao, oggi mi sono dilettato (sai te che divertimento... :rolleyes: ) ad installare i drivers delle porte USB 2.0 ma non sono riuscito ad installarle.
Qualcuno ha gia' avuto questo problema? Come posso fare per installarle?
P.S. Ho seguito alla lettera il manuale della scheda madre e ho anche provato a fare di testa mia ma non sono arrivato a nessuna conclusione.
Grazie.
Texlee+
Io ho un hdd da 2.5'' esterno usb2 su abit nf7-s v2:
non funziona, posso solo leggere file, non copiargliene sopra.
Funziona solo se da bios setto usb 1.1 (ma diventa lentissimo)
Ho provato con il nuovo bios 11, cambiando tutti i settaggi possibili, ma nisba !!!!!!!!!!! :mad:
cippa lippa
20-04-2003, 18:26
so avete?se avete windows xp dovete per forza insallare il service pack 1!
ad inizio installazione dei drivers dice bene come installare i driver per la porta usb 2.0!
a me va alla grandissima
XP1700+@2400+
20-04-2003, 18:29
Originally posted by "cippa lippa"
so avete?se avete windows xp dovete per forza insallare il service pack 1!
ad inizio installazione dei drivers dice bene come installare i driver per la porta usb 2.0!
a me va alla grandissima
Dov'è che dice bene come installarli??? :confused: :confused: :confused:
Li installa e basta che io sappia...
Saluti
Purtroppo ho l' sp1.
I driver usb2 sono installati perfettamente, le periferiche usb1 funziano, appena si una il maggior flusso dell' usb2 si blocca l'hd (in precedenza lo avevo su una abit kd7 ed andava tutto alla grande)
XP1700+@2400+
20-04-2003, 18:32
Originally posted by "dadoo"
Purtroppo ho l' sp1.
I driver usb2 sono installati perfettamente, le periferiche usb1 funziano, appena si una il maggior flusso dell' usb2 si blocca l'hd (in precedenza lo avevo su una abit kd7 ed andava tutto alla grande)
Sì, ma hai aggiornato il controller USB da gestione periferiche prendendolo dagli NVidia 2.03 ??
Saluti
negli nvidia 2.03 non c'è nulla per l'usb2
o almeno non lo ho visto
XP1700+@2400+
20-04-2003, 18:35
Originally posted by "dadoo"
negli nvidia 2.03 non c'è nulla per l'usb2
o almeno non lo ho visto
In realtà c'è il controller da aggiornare ... io l'ho fatto ... prova anche tu! Purtroppo non ho periferiche USB2 per provare e credo che mai le comprerò visto che le firewire vanno decisamente meglio!
Saluti
Satan_petit_coeur
20-04-2003, 20:06
Che cos' e' NVidia 2.03?
E' normale che sul mio CD ci sia scritto: NV-1.22M? Perche' quell' M mi fa pensare ad uno sbaglio...
Texlee+
XP1700+@2400+
20-04-2003, 21:45
Originally posted by "Satan_petit_coeur"
Che cos' e' NVidia 2.03?
E' normale che sul mio CD ci sia scritto: NV-1.22M? Perche' quell' M mi fa pensare ad uno sbaglio...
Texlee+
Sono i driver che rilascia ufficialmente NVidia per NForce2
Puoi trovarli sul sito www.nvidia.com
Saluti
Originally posted by "XP1700+@2400+"
In realtà c'è il controller da aggiornare ... io l'ho fatto ... prova anche tu! Purtroppo non ho periferiche USB2 per provare e credo che mai le comprerò visto che le firewire vanno decisamente meglio!
Saluti
con che si aggiorna?
nei 2.03 non ci sono cartelle per l'usb.
Fammi sapere la procedura, grazie.
tommy
XP1700+@2400+
10-05-2003, 14:16
Originally posted by "tommydc"
con che si aggiorna?
nei 2.03 non ci sono cartelle per l'usb.
Fammi sapere la procedura, grazie.
tommy
Mi pare di aver cercato un aggiornamento in questo percorso e di averlo trovato...prova anche tu.
C:\NVIDIA\nForce\WinXP\2.03\SMBus
Saluti
lmancino
10-05-2003, 14:28
io con il Service Pack installato ho fatto fare un aggionamento dei driver con ricerca automatica del driver migliore ed ha funzionato tutto.
XP1700+@2400+
10-05-2003, 14:45
Originally posted by "lmancino"
io con il Service Pack installato ho fatto fare un aggionamento dei driver con ricerca automatica del driver migliore ed ha funzionato tutto.
Può andar bene pure così effettivamente ...
Saluti
LuPellox85
10-05-2003, 15:04
ma se io non faccio l'aggiornamento all'sp1?
XP1700+@2400+
10-05-2003, 15:10
Originally posted by "LuPellox85"
ma se io non faccio l'aggiornamento all'sp1?
Niente SP1 niente USB2 ... USB1.1 ready, ma se non hai periferiche USB2 fregatene...ci penserai a momento debito al limite.
Saluti
LuPellox85
10-05-2003, 15:12
Niente SP1 niente USB2 ... USB1.1 ready, ma se non hai periferiche USB2 fregatene...ci penserai a momento debito al limite.
Saluti
perchè ora ho una mobo leadtek, le usb2 si possono installare senza sp1 tramite un pacchettino che c'è sul sito.. potrebbe essere possibile installarle così anche sulla abit visto che il chipset è lo stesso?
XP1700+@2400+
10-05-2003, 15:14
Originally posted by "LuPellox85"
perchè ora ho una mobo leadtek, le usb2 si possono installare senza sp1 tramite un pacchettino che c'è sul sito.. potrebbe essere possibile installarle così anche sulla abit visto che il chipset è lo stesso?
Sì, ma io quella patch di microsoft non la trovo più sul sito...
...se tu l'hai già scaricata usa pure quella!
Saluti
LuPellox85
10-05-2003, 15:18
quì c'è http://www.leadtek.com.tw/support/download.asp?pronameid=273
Mi pare di aver cercato un aggiornamento in questo percorso e di averlo trovato...prova anche tu.
C:\NVIDIA\nForce\WinXP\2.03\SMBus
Saluti
proverò....grazie
tommy
XP1700+@2400+
10-05-2003, 15:21
Originally posted by "tommydc"
proverò....grazie
tommy
Tommy che tornado hai sul tuo slk800 la 80x80 o la 92x92 ???
E poi come fai a metterla a 6V? Hai un rheobus?
Saluti
I driver USB 2.0 non puoi scaricarli da WindowsUpdate?
XP1700+@2400+
10-05-2003, 15:39
Originally posted by "jumpy70"
I driver USB 2.0 non puoi scaricarli da WindowsUpdate?
Sono sincero, non lo so, ma sono un po' dubbioso a riguardo.
Saluti
Satan_petit_coeur
11-05-2003, 10:51
Ma le USB2.0 non si installano da sole quando si installano i 2.03?
Cmq io ho usato i driver del CD della sscheda madre e penso che vada bene anche se non ho potuto verificarlo, visto che non ho niente che sfrutti le USB2.0...
Un' ultima cosa le porte USB2.0 nell' ABIT NF7-S sono solo quelle che bisogna montare a parte o sono anche quelle che sono attaccate fisse alla scheda madre, per intenderci quelle sotto alla scheda di rete?
Grazie
Texlee+
XP1700+@2400+
11-05-2003, 11:07
Originally posted by "Satan_petit_coeur"
Ma le USB2.0 non si installano da sole quando si installano i 2.03?
Cmq io ho usato i driver del CD della sscheda madre e penso che vada bene anche se non ho potuto verificarlo, visto che non ho niente che sfrutti le USB2.0...
Un' ultima cosa le porte USB2.0 nell' ABIT NF7-S sono solo quelle che bisogna montare a parte o sono anche quelle che sono attaccate fisse alla scheda madre, per intenderci quelle sotto alla scheda di rete?
Grazie
Texlee+
Guarda che le porte in se sono tutte sia USB1.1 che USB2.0 ... è il controller USB che decide che modalità utilizzare in base alla periferica scelta.
Per installare i driver per le USB2 occorre il SP1 per winxp o una patch che era uscita prima del SP1 e che non ho più trovato.
Cmq l'iter è: Win XP -----> SP1 ------> 2.03
Saluti
Tommy che tornado hai sul tuo slk800 la 80x80 o la 92x92 ???
E poi come fai a metterla a 6V? Hai un rheobus?
Saluti
ciao, ho una 80x80 e la uso a 6v grazie all'hardcano 9 installato nel mio case xaser.
Per la cronaca, i miei problemi con usb non erano legati alla motherboard ma al creative muvo che aveva problemi nativi con il chipset nforce2.
Dopo aver upgradato il firmware tutto funziona regolarmente.
tommy
nicolarush
11-05-2003, 11:26
Guarda che le porte in se sono tutte sia USB1.1 che USB2.0 ... è il controller USB che decide che modalità utilizzare in base alla periferica scelta.
Per installare i driver per le USB2 occorre il SP1 per winxp o una patch che era uscita prima del SP1 e che non ho più trovato.
Cmq l'iter è: Win XP -----> SP1 ------> 2.03
Saluti
l'iter non è affatto questo xkè l'usb2 non è contenuto nel chipset nforce,i driver dell'usb due sono contenuti nella sp1 di xpuna volta istallata la s-pack di windows devi fare così:
pannello di controllo->sistema->hardware->gestione periferiche-> dovresti trovare un controller usb evidenziato con un punto interrogativo giallo,fai aggiorna driver automaticamente e il gioco è fatto
XP1700+@2400+
11-05-2003, 11:32
Originally posted by "nicolarush"
l'iter non è affatto questo xkè l'usb2 non è contenuto nel chipset nforce,i driver dell'usb due sono contenuti nella sp1 di xpuna volta istallata la s-pack di windows devi fare così:
pannello di controllo->sistema->hardware->gestione periferiche-> dovresti trovare un controller usb evidenziato con un punto interrogativo giallo,fai aggiorna driver automaticamente e il gioco è fatto
Fermo restando che l'iter che ho citato è corretto, ti dico che qualora vi sia un punto interrogativo in sospeso basta far cercare la soluzione ad xp stesso...rimedia da solo al problema installando i driver di default.
Saluti
P.S: l'USB2 è contenuto nel SP1 ... se non lo metti ti sfido a far funzionare le USB2
nicolarush
11-05-2003, 11:38
Fermo restando che l'iter che ho citato è corretto....
Saluti
fermo restando ke xp è un maestro dell'overclock(non sto facendo ironia)...la patch cui si riferiva prima non è nient'altro ke un file di testo ke recita così(giusto xkè le cose non me le invento):
6. After download finished, execute the SP1 file to update your Windows.
7. After Windows update finish, click "Start"->"Control Panel".
8. Double click "System".
9. Select "Hardware" tab and click "Device Manager".
10. Right click on "Universal Serial Bus (USB) Controller" and click "Update Driver...".
11. Click "Next" and system will search and install USB 2.0 driver automatically.
il punto giallo spunta anke senza la sp1 ma se fai aggiorna non istalla un cavolo,devi x forza aggiornare alla sp1
i driver 2.03 non c'entrano
se prendi il cd dei driver e leggi cosa ti dice sull'usb2 patch troverai scritte le cose ke ho citato,tant'è ke i driver USB2.0 si istallano anke se non hai ancora istallato i 2.03
XP1700+@2400+
11-05-2003, 12:02
fermo restando ke xp è un maestro dell'overclock(non sto facendo ironia)...la patch cui si riferiva prima non è nient'altro ke un file di testo ke recita così(giusto xkè le cose non me le invento):
6. After download finished, execute the SP1 file to update your Windows.
7. After Windows update finish, click "Start"->"Control Panel".
8. Double click "System".
9. Select "Hardware" tab and click "Device Manager".
10. Right click on "Universal Serial Bus (USB) Controller" and click "Update Driver...".
11. Click "Next" and system will search and install USB 2.0 driver automatically.
il punto giallo spunta anke senza la sp1 ma se fai aggiorna non istalla un cavolo,devi x forza aggiornare alla sp1
i driver 2.03 non c'entrano
se prendi il cd dei driver e leggi cosa ti dice sull'usb2 patch troverai scritte le cose ke ho citato,tant'è ke i driver USB2.0 si istallano anke se non hai ancora istallato i 2.03
Allora qui mi sa invece di bella presa per i fondelli, ma non raccolgo.
So perfettamente che i 2.03 non c'entrano nulla con le USB2...non ho mai detto il contrario.
La patch per le USB2 è stata introdotta prima che il SP1 venisse compilato quindi ciò che dici si riferisce ad oggi e non al tempo in cui parlavo io quando esistevano dei veri e propri driver (oggi embedded nell'SP1) che ti aggiornavano il controller USB.
Poi per il resto della procedura siamo d'accordo...io non capisco questo accanimento da parte tua. :confused:
Saluti
P.S: io il cd dei driver manco l'ho aperto...è mia abitudine usare andare direttamente sui siti interessati a scaricarmi i driver...di solito quelli embedded del cd sono sempre obsoleti
nicolarush
11-05-2003, 12:19
peace
ti giuro ke non c'è nessuna presa x i fondelli,guarda ke leggo molti thread dove posti e diciamo ke coi tuoi consigli sto imparando un po di o.clock(infatti ho scritto ke non c'era ironia)
cercavo di mettere un po di kiarezza sull'usb2.0 della nf7-s xkè ognuno da una risposta diversa e magari a volte empiricamente alcune funzionano
per il resto l'importante è ke l'utente ke ha postato risolva il suo problema
ho scritto solo x evitare malintesi fra utenti ok?
bye :cool:
di solito quelli embedded del cd
Siamo arrivati fino a questo punto con i neologismi? :eek:
XP1700+@2400+
11-05-2003, 14:31
Originally posted by "devis"
Siamo arrivati fino a questo punto con i neologismi? :eek:
Embedded significa "inciso" e non è un neologismo bensì inglese...cori a studiare va! :rolleyes:
XP1700+@2400+
11-05-2003, 14:34
peace
ti giuro ke non c'è nessuna presa x i fondelli,guarda ke leggo molti thread dove posti e diciamo ke coi tuoi consigli sto imparando un po di o.clock(infatti ho scritto ke non c'era ironia)
cercavo di mettere un po di kiarezza sull'usb2.0 della nf7-s xkè ognuno da una risposta diversa e magari a volte empiricamente alcune funzionano
per il resto l'importante è ke l'utente ke ha postato risolva il suo problema
ho scritto solo x evitare malintesi fra utenti ok?
bye :cool:
:sofico:
Embedded significa "inciso" e non è un neologismo bensì inglese...cori a studiare va! :rolleyes:
Ehm.. Neologismo significa una parola nuova o sconosciuta nella rispettiva lingua, se non sbaglio siamo su un forum di lingua italiana, non inglese :) Gnurant... ;)
XP1700+@2400+
11-05-2003, 14:58
Ehm.. Neologismo significa una parola nuova o sconosciuta nella rispettiva lingua, se non sbaglio siamo su un forum di lingua italiana, non inglese :) Gnurant... ;)
Ma cosa cazzo vuol dire? Io non ho coniato nessun neologismo...posso scrivere anche in 3 lingue contemporaneamente se ho voglia, questi non sono neologismi, i neologismi sono parole che nascono ex-novo non che vengono trasferite da una lingua ad un'altra...e cmq hai rotto le palle con queste precisazioni inutili. E che cavolo datti una regolata che vedo che non ti vengo a rompere le scatole io quando non dici scemenze!
E qui ricordati che se c'è un ignorante quello sei tu. Mi raccomando scrivitelo bene bene in vista! :rolleyes:
Se vai a guadare nel vocabolario italiano la parola embedded non esiste. Gnurant(2) ;)
XP1700+@2400+
11-05-2003, 15:05
Se vai a guadare nel vocabolario italiano la parola embedded non esiste. Gnurant(2) ;)
Tu non sei a posto con il cervello...mi farei visitare fossi in te!
Per quanto mi riguarda non esisti più.
p.s: ribadisco che se voglio scrivere in inglese posso farlo senza chiedere il permesso a te.
http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Felici/85565.gif
P.S: io il cd dei driver manco l'ho aperto...è mia abitudine usare andare direttamente sui siti interessati a scaricarmi i driver...di solito quelli "incisi" del cd sono sempre obsoleti
Va bene devis?
Ma per piacere ragazzi.. :rolleyes:
Satan_petit_coeur
11-05-2003, 17:26
Bella li!!! :D
Grazn mossa Ciesko. ;)
Texlee+
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.