View Full Version : Voglio esagerare,ali da 550Watt...ma quale?
TNR Staff
20-04-2003, 17:35
Salve,x stare sul sicuro vorrei acquistare un alimentatore atx da 550 watt.
Qualcuno di esperto in questo campo mi può dare qualke consiglio sulla marca?
Grazie
ciao non mi sento esperto in questo campo pero' a sentire quel che si dice in alcuni 3d e attraverso la mia esperienza per altro positiva (enermax 350W) i migliori credo siano ANTEC-SUPERFLOWER-ENERMAX dipende poi da quanto vuoi spendere...
io passero' a giorni ad un antec da 480W spendendo 140€ perche' l'enermax pur comportandosi egregiamente non mi permette di salire con una nf7-s+barton in oc (max 210x10)
cmq perche' non ti fai un giretto nei 3d di OVERCLOCK di questo forum potresti trovare qlc di interessante... ;)
TNR Staff
20-04-2003, 18:30
Originally posted by "darton"
ciao non mi sento esperto in questo campo pero' a sentire quel che si dice in alcuni 3d e attraverso la mia esperienza per altro positiva (enermax 350W) i migliori credo siano ANTEC-SUPERFLOWER-ENERMAX dipende poi da quanto vuoi spendere...
io passero' a giorni ad un antec da 480W spendendo 140€ perche' l'enermax pur comportandosi egregiamente non mi permette di salire con una nf7-s+barton in oc (max 210x10)
cmq perche' non ti fai un giretto nei 3d di OVERCLOCK di questo forum potresti trovare qlc di interessante... ;)
140€ :eek:
Stikazzi ma fa proprio così skifo un Q-Tec x costare solo 59 euro da CDC? :muro:
io il qtec non l'ho mai avuto ma ho sentito dire che ha voltaggi simili al mio enermax 350w quindi non e' che sia tanto buono a parita di wattaggio cmq per quale motivo vuoi prendere un ali da 550w?
TNR Staff
20-04-2003, 19:13
Bhe ho già una 9500pro,credo ke verrà presto il tempo x l'Nforce2...quindi diciamo ke nn volevo avere nessun problema x quel ke riguarda l'alimentazione,andando direttamente sui 550w.
io ho il qtec 400w e devo dire che se non devi fare oc va + che bene , inoltre è bello esteticamente ;)
se vuoi il max prenditi un antec! bye
Io proprio ieri ho preso un enermax EG651p-vefma. E' davvero il massimo , superstabile, 550 W perfetto x l'overclok . Anche quando lo spremi il voltaggio resta perfetto. 12 usite compreso atx , controllo manuale velocita' ventole(n. 2 supersilenziose) + conrollo automatico con sensore temperatura. Possibilita di controllare temperatura e vel. ventole da MOBO "attacco molex".E' veramente il massimo si possa desiderare .Lo paghi E 140+iva da overclokmania' pero' l'ho visto anche a 200 E su altri siti ("incredibile"). Io te lo consiglio , vai nel meglio!!!
non oscillano i voltaggi?
io ho un enermax da 350 ed ha degli oscillamenti vistosi.....
Puo' essere che sia sottodimensionato per il tuo pc.
ma....non credo perchè prima avevo un 300 watt non di marca e cmq le oscillazioni le fà sia con il sistem default che in o.c..........boh! cmq se cambio prendo un antec! ho visto delle comparative e sono effettivamente i migliori!! anche enermax senz'altro è ottimo cmq !!
io ho preso un superflower ts550 watt quad fan , 126€ comprese le spese di spedizione , a questa cifra non trovi nulla di meglio , nemmeno nell' usato ;)
Canaiolo
23-04-2003, 20:10
Io prenderei un ANTEC ;)
idem!! bel nome canaiolo!! :D
Io ti posso dire che sono soddisfatissimo dell'Enermax. E' veramente una bomba.Se vuoi un alimentatore che ti fornisca una tensione sempre perfetta, che non faccia assolutamente rumore,e che sia pure bello da vedere (blu metalizzato) hai trovato cio' che cerchi.Ha i cavi in uscita cablati e schermati,e se lo guardi all'interno sembra un'auto di lusso. Una bomba! Certo costa un po' caro pero' hai un enermax " cioe' il massimo".
Originally posted by "Cester"
Io ti posso dire che sono soddisfatissimo dell'Enermax. E' veramente una bomba.Se vuoi un alimentatore che ti fornisca una tensione sempre perfetta, che non faccia assolutamente rumore,e che sia pure bello da vedere (blu metalizzato) hai trovato cio' che cerchi.Ha i cavi in uscita cablati e schermati,e se lo guardi all'interno sembra un'auto di lusso. Una bomba! Certo costa un po' caro pero' hai un enermax " cioe' il massimo".
a questo punto , se uno vuole spendere , i migliori sono antec ;) , migliore qualita prezzo superflower :cool: ;)
Originally posted by "jan"
a questo punto , se uno vuole spendere , i migliori sono antec ;) , migliore qualita prezzo superflower :cool: ;) :p :rolleyes: :cool: Questa e' una tua opinione. Io ti ho citato un preciso modello (EG651p VE FMA) e ti posso garantire prestazioni eccellenti.Poi visto che la richista non tirava in ballo il prezzo (giustamente la qualita' si paga) credo proprio non ce ne sia x nessuno ;) ;) ;) ENERMAX :muro: :muro: :pig:
:p :rolleyes: :cool: Questa e' una tua opinione. Io ti ho citato un preciso modello (EG651p VE FMA) e ti posso garantire prestazioni eccellenti.Poi visto che la richista non tirava in ballo il prezzo (giustamente la qualita' si paga) credo proprio non ce ne sia x nessuno ;) ;) ;) ENERMAX :muro: :muro: :pig:
purtroppo ti sbagli , capisco che hai speso un sacco di soldi x quell'ali , che è certamente un gran alimentatore , ma le esperienze del sistema estasi , che usava degli alimentatori atx per usi gravosi , 1 tec 226w ciascuno , ha messo in luce l'affidabilità degli alimentatori antec, potresti obbiettarmi del partigianismo se io possedessi un antec , ma purtroppo :( non c'è l'ho.
ci sono anche delle leggende sugli ampere a disposizione , ma il fatto di avere +di 30 a sui 12 v ( che mi piacerebbe poi fossero verificati........) non è compensata da valori altrettanto interessanti sugli altri voltaggi:
+3.3V 50mV ±4% 0.3A / 36A
+5V 50mV ±5% 0.3A / 36A
+12V 120mV ±5% 1.5A / 36A questo è il tuo ali
DC O/P Load +5V +12V +3.3V -5V -12V +5VSB
Max. 55A 22A 28A 0.5A 0.8A 2.5A
questo è il mio superflower , considerando che costa 106€+iva(quei simpaticoni l'hanno aumentato di 13€+iva :mad: )
non mi pare che faccia poi peggio del tuo , anzi quei 55A sui +5 fanno al caso della maggior parte degli amd.
ciao
infatti io ho un enermax ma dico che gli antec sono i migliori per prima cosa perchè il mio ha delle oscillazioni vistose nei voltaggi e poi sù toms hardware ho visto una comparativa di tutti gli ali più famosi e i voltaggi e le tensioni sono state misurate ed il migliore in assoluto è l'antec.....ovvio che se un ali costa un occhio un perchè ci deve essere e senz'altro è un buon prodotto.....
Canaiolo
24-04-2003, 19:39
Originally posted by "gigggi"
idem!! bel nome canaiolo!! :D
http://www.smilies.nl/party/yelclap.gif
di nome e di fatto? azzz scusa ......è vero che non si dice.....
Per quanto riguarda antec i valori piu' o meno si equivalgono e guardando le comparative l'enermax e' quello cha ha la potenza meglio distribuita.A riguardo del superf. se oltre a guardare solo i valori massimi "o di picco" di assorbimento ,( che tra l'altro ovviamente sono simili visto che sempre di alimentatori 550w x pc si tratta ) ti vai a guardare i grafici che mostrano i valori della tensione nei vari indici di assorbimento , be' allora vedrai che a sbagliarti sei proprio tu . Insomma l'enermax si paga pero' E' IL MASSIMO , non c'e' verso.
Per quanto riguarda antec i valori piu' o meno si equivalgono e guardando le comparative l'enermax e' quello cha ha la potenza meglio distribuita.A riguardo del superf. se oltre a guardare solo i valori massimi "o di picco" di assorbimento ,( che tra l'altro ovviamente sono simili visto che sempre di alimentatori 550w x pc si tratta ) ti vai a guardare i grafici che mostrano i valori della tensione nei vari indici di assorbimento , be' allora vedrai che a sbagliarti sei proprio tu . Insomma l'enermax si paga pero' E' IL MASSIMO , non c'e' verso.
dove li hai visti questi grafici per favore?
cosi vediamo un po di cosa parli
alura cester non è per disprezzare un ali che tu hai appena comprato in quanto non me ne frega niente e non ci guadagno niente......cmq da vari bench con le tensioni di alimentazioni "pesate" risulta che i migliori siano gli antec ed in questo caso ti sbagli tu in quanto è successo che un antec da 380 watt sotto sforzo sia arrivato stabilmente ad erogare più di 400 watt...........
logico che anche gli enermax sono buoni del resto ne ho uno anchio!!
bye se trovo il link della comparativa la posto!!! ciao
Se doveste consigliarmi un alimentatore a non più di 100 max 125/130€, cosa mi consigliereste, contando che preferirei Antec (anche perchè mi sembra che vadano meglio per il Pentium 4 (la mia prox CPU) che succhia dai 12V)???
Ciaux :D ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.