yurigor
20-04-2003, 16:15
E' un parere di qualche esperto o di qualcuno che se ne intende che mi serve, in quanto, prima avevo sempre delle A-DATA ma a doppia faccia in due banchi da 256 Mb DDR 333, che con il settaggio della cpu a 150 mnhz e il divisore cpu/ram a 3:4 stavano BY SPEED senza batter ciglio a 200 mhz. Sin qui nulla di strano, senonche' volevo arrivare a 768 Mb , ma essendo la mobo limitata già dal doppio banco a doppia faccia, mi son messo alla ricerca di altre ram x poter arrivare a 768 MB, pero' tutte a singola faccia; ho trovato delle A-DATA come sopra con sigla finale BH-5, ovvero delle DDR 400, sin qui tutto ok. Quello che mi rode, e' che con tutti e tre i banchi inseriti riesco a malapena a stare alla frequenza di prima con delle DDR 333, cosi ne tolgo uno e rimango con soli due banchi e provo ad alzare la frequenza delle cpu sino a 160 mhz. Beh con il pc appena acceso tutto regge senza problemi, quindi mi dico che potrebbe essere che con tre slot il chipset non regge overclock, ma poi appena il chipset si e' scaldato, ho cominciato ad avere problemi, nel senso che di primo botto ho fatto sia Super Pi, sia 3Dmark 2001 che Sandra, mentre dopo poco tutto si bloccava con errori. Ora, per me e' un problema solo di chipset, oppure ??????????????????????
Accetto risposte, mi interessa anche se solo x curiosita' perche' oramai rimango a 150/200 x quanto riguarda cpu e ram e coi tre banchi di DDR 400, senonche' abbia suggerimenti che mi servano a provare altre soluzioni, anches e devo dire che ho provato quasi tutto il possibile, overvolt sia di cpu che DDR......Gr :) azie
Accetto risposte, mi interessa anche se solo x curiosita' perche' oramai rimango a 150/200 x quanto riguarda cpu e ram e coi tre banchi di DDR 400, senonche' abbia suggerimenti che mi servano a provare altre soluzioni, anches e devo dire che ho provato quasi tutto il possibile, overvolt sia di cpu che DDR......Gr :) azie