View Full Version : MA....giochi in dolby digital?
dottorpalmito
20-04-2003, 15:21
salve a tutti mi chiedevo se in circolazione ci fossero giochi che supportano il DD anche attraverso l'uscita spdif della live e non solo il classico EAX mi spiego meglio se attacco lo spdif a un decoder DD mi sento il gioco in DD e ci stai dentro un DD! CAPITO?! :D
P.S=DD=Dolby Digital 5.1 (or more)
Miciomiao
22-04-2003, 01:16
Stanotte mi sento audiofilo quindi rispondo anche qui :D
American mcgee's alice supportava il dolby, PEROOOOOOOOOOOOO' ho seri dubbi che funzionasse anche con l'uscita digitale, mentre sulle uscite analogiche dovrebbe andare al 100%, anche se mi pare che fosse solo dolby surround!
Altri titoli penso che li puoi facilmente trovare con una ricerchina su google!
dottorpalmito
23-04-2003, 18:39
bel giochino... :D certo il dolby surround è supportato da un bel pò di giochi, ma a questo punto preferisco l'EAX il fatto è che mi piacerebbe che il pc funzionasse come l'x-box, che con la quale acquistando un box separato si può attaccare la console ad un ampli dolby digital, e di titoli che lo supportano per x-box ce ne sono davvero tanti...
quindi il pc è fermo sull'EAX....peccato...
Miciomiao
24-04-2003, 13:37
Fermo all'eax mi sembra esagerato :o
L'eax arriva fino a 6 canali discreti, il dolby surround non è 3.0? Ciè stereo + surround! Poi magari attivando il dolby prologic si ha un simil 5/6.1, ma non è la stessa cosa!
Cmq un altro recentissimo è vietnam, nel demo tra le opzioni audio c'è chiaramente la voce dolby surround!
Altri titoli non mi vengono :p
Miciomiao
24-04-2003, 14:12
So' andato un po' sul sito della dolby e devo dire che tra i nomi e le MILLLLLE tecnologie non ci si capisce una ma22a! :D
Pare però che sia sul pc(con enforce) che sulla xbox si può arrivare fino a 5 canali (discreti?)!
Direttamente dal sito dolby:
Dolby Digital is currently available for games on Microsoft Xbox™, as well as PCs equipped with the NVIDIA nForce™ motherboard
Dolby Surround technology encodes four channels of audio into a two-channel, stereo-compatible signal. This signal is often called an Lt/Rt signal. A Dolby Pro Logic decoder will decode an Lt/Rt signal back into four channels (Left, Center, Right, and Surround). A Dolby Pro Logic II decoder will decode an Lt/Rt signal back into five channels (Left, Center, Right, Left Surround, and Right Surround).
Cmq altro titolo: silent hill 2 :)
dottorpalmito
25-04-2003, 17:08
bè io deduco che il pc rimane attaccato al pur ottimo eax, e che se uno ha un ampli DD da sala e lo vuole sfruttare, si deve vedere i dvd o comprarsi l'x-box....
massimax
26-04-2003, 21:54
beh, è quasi la stessa cosa(anche se i audiofili mi prenderanno a legnate..) dell'advanced HD EAX, insomma, il dd gestisce canali 5.1, e anche il HD EAX lo gestisce lo stesso numero, e se hai implementato correttamente la tecnologia hai quasi lo stesso effetto del dd, solo che ci sono dei particolari diversi, ma non percepibili più di tanto con un sistema audio normale(leggassi satellitine) a parte le orecchie più fini...quindi direi che basta vedere quelli titoli compatibili con HD EAX...cmq imo non c'è sta grossa differenza tra DD e DTS o un EAX 5.1...
dottorpalmito
27-04-2003, 17:59
Originally posted by "massimax"
beh, è quasi la stessa cosa(anche se i audiofili mi prenderanno a legnate..) dell'advanced HD EAX, insomma, il dd gestisce canali 5.1, e anche il HD EAX lo gestisce lo stesso numero, e se hai implementato correttamente la tecnologia hai quasi lo stesso effetto del dd, solo che ci sono dei particolari diversi, ma non percepibili più di tanto con un sistema audio normale(leggassi satellitine) a parte le orecchie più fini...quindi direi che basta vedere quelli titoli compatibili con HD EAX...cmq imo non c'è sta grossa differenza tra DD e DTS o un EAX 5.1...
si bè...xò il DTS secondo mè è avanti a tutti... :D
massimax
27-04-2003, 18:01
Originally posted by "dottorpalmito"
si bè...xò il DTS secondo mè è avanti a tutti... :D
tecnicamente parlando si...però prenditi intanto un paio di casse buone :p
dottorpalmito
28-04-2003, 13:41
Originally posted by "massimax"
tecnicamente parlando si...però prenditi intanto un paio di casse buone :p
sistema home theatre sony.... :D :eek: :D
:p
massimax
28-04-2003, 13:58
Originally posted by "dottorpalmito"
sistema home theatre sony.... :D :eek: :D
:p
finche sono satellitini... :o
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.