View Full Version : audio che "gracchia" sulla Abit NF7-s rev 2
Ciao ragazzi, all'improvviso senza alcun motivo apparente l'audio della mia abit ha incominciato a gracchiare! Ho dei comuni altoparlanti (nessun kit creative). Ho reistallato i driver nforce (attualmente ho i 2.03) ma nulla..
Qualcuno ha già risolto il problema?
Grazie a tutti!
R|kHunter
20-04-2003, 15:30
Se sei a frequenze (FSB) molto alte raffredda il southbridge ;)
Se raffreddare il southbridge non porta giovamento prova una tastiera USB invece di quella PS2 ;)
Originally posted by "R|kHunter"
Se sei a frequenze (FSB) molto alte raffredda il southbridge ;)
Se raffreddare il southbridge non porta giovamento prova una tastiera USB invece di quella PS2 ;)
Azz,anche le tastire Ps2 rompono le @@!Ce le vogliono propio far cambiare....... :D
Anche sul mio sistema a volte fà un "click" , random e apparentemente non legato a nessuna applicazione... potrebbe essere latastiera ps2??? Ho notato che mi capita quando sono collegato ad internet con il modem ADSL il punto è che vi sono collegato il 90% del tempo ... :D
PEr informazioni sulla mia config veder Sign...
Ciao
XP1700+@2400+
20-04-2003, 18:33
Boh ragazzi io sono a 232MHz costanti ma non ha mai gracchiato nulla...cmq verificherò!
Saluti
Ho trovato la soluzione! Non era nulla di Hardware..ma pensate un pò: i codec del Nimo Pack scassavano le pal...Evidentemente c'è una incompatibilità con i driver audio Nvidia!
Comunque grazie a tutti Voi!
HWUpgrade forever! :D
bronco113
05-05-2003, 09:51
Originally posted by "XP1700+@2400+"
Boh ragazzi io sono a 232MHz costanti ma non ha mai gracchiato nulla...cmq verificherò!
Saluti
:) Ciao,
complimenti per il tuo XP1700+@2405MHz(240.5*10)..
SPERO vivamente di poter fare altrettanto, perchè ho fermato un 1800+@2400MHz REALI garantiti (procio testato!)..
mi sembra che ci siano dei driver nForce sconsigliabili, vero? l'avevi forse segnalato tu o qualcun'altro su un tuo post?
GRAZIE dell'aiuto e della disponibilità che stai dimostrando, sei il mio punto di riferimento e guru spirituale!!! :)
Originally posted by "bronco113"
:) Ciao,
complimenti per il tuo XP1700+@2405MHz(240.5*10)..
SPERO vivamente di poter fare altrettanto, perchè ho fermato un 1800+@2400MHz REALI garantiti (procio testato!)..
mi sembra che ci siano dei driver nForce sconsigliabili, vero? l'avevi forse segnalato tu o qualcun'altro su un tuo post?
GRAZIE dell'aiuto e della disponibilità che stai dimostrando, sei il mio punto di riferimento e guru spirituale!!! :)
scusate l'off-topic,
ma la massima frequenza impostabile da bios non è 237 ?? come è possibile settare 240 ?? :confused:
bronco113
05-05-2003, 10:17
..che lui abbia fatto la modifica alla CPU @166MHz.. controlla un po' con la ricerca! :)
Originally posted by "N@ndo"
Ho trovato la soluzione! Non era nulla di Hardware..ma pensate un pò: i codec del Nimo Pack scassavano le pal...Evidentemente c'è una incompatibilità con i driver audio Nvidia!
Comunque grazie a tutti Voi!
HWUpgrade forever! :D
anche un mio amico h lo stesso problema, ed ha installato solo i codec per il DVX 5.0 .........saranno quelli ??
cosa è il nimo pack ??
il problema sembra abbastanza generalizzato su tutte le nforce2
io ho letto sul forum di nforcehq che il problema del crakkiare è dovuro all'ACPI e APIC
+ di qualcuno ha risolto modificando il driver di win XP
Gestione periferiche
-> Computer
-> PC uniprocessore APIC
modificando quest'ultimo in
PC ad interfaccia di alimentazione e configurazione avanzata (APIC)
riavviare il pc attendere che rilevi tutte le periferiche
e riavviare di nuovo
attenzione perchè la modifica non è reversibile da lì
quindi prima di fare tale modifica
create un punto di ripristino con il backup di XP, in caso di qualche problema potete tornare tranquillamente indietro
altra soluzione sarebbe disabilitare da BIOS l'APIC
ma è un grosso problema, perchè se lo si fa XP si rifiuta di partire fino a quando non lo riattivate, non è possibile utilizzare le funzionalità di ripristino, l'unico modo è quello di reinstallare XP da 0
qualcuno dice che con l'ultimo metodo ha avuto dei miglioramente visibili anche sulle performace ... su questo sono un po dubbioso, testare una installazione fresh di XP con un un po utilizzata non è molto affidabile come test
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.