View Full Version : Aggiornamento BIOS Gygabyte 7VAXP Ultra - errore XP
Crashtest6
20-04-2003, 12:36
Sono costretto a tenermi il vecchio BIOS F1, perché ogni volta che aggiorno il BIOS (ho provato F3 ed F4), una volta partito XP è impossibile effettuare qualsiasi operazione a causa dell'errore "memoria virtuale insufficiente". Mi basta rimettere il BIOS F1 e tutto funziona...
Ho due HDD Maxtor in mirroring RAID (il boot è su RAID), CPU Athlon XP 2100+, RAM 333 512 MB. Nella prima schermata il modulo RAM è riconosciuto correttamente, qualcuno sa quale potrebbe essere il problema?
biagimax 101
20-04-2003, 14:00
con il pulsante destro del maus clicca su risorse del compiuter, proprieta,avanzate,vai nelle impostazioni di " effetti visivi.......... ", avanzate,e seleziona memoria x programmi se gia non lo fosse, poi fai cambia memoria virtuale ,Metti dimensioni personalizzate e metti dimensioni max a 1200 e clicca su imposta. Riavvia e prova. Fammi sapere.Ciao
Crashtest6
20-04-2003, 15:37
fatto, anche se l'ho dovuto fare in modalità provvisoria. Ma ho risolto poco, sono riuscito ad aprire qualcosa in più al riavvio, il programmino del monitoring del RAID, MSN e mozilla. Poi all'avvio di un altro programma schermata blu, che chiaramente non si fa in tempo a leggere, non si riesce a bloccarla neanche col tasto pausa, e inglorioso reboot.
Oltre alla dimensione minima di 1200 MB ho alzato la massima a 2400...
Dopo aver flashato il bios bisognerebbe richiamare la voce "Load Optimized Defaults" al successivo riavvio, poi far partire normalmente il pc.
Io non ho avuto problemi.
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.