PDA

View Full Version : Memory stick pro esistono davvero??

fox76
20-04-2003, 00:00
Salve a tutti,

sony già da tempo ha annunciato la messa in vendita a marzo delle memory stick pro con capacità fina ad 1 GB, all'estero già si trovano, in Italia ancora non mi è sembrato di vederle, qualcuno per caso sa dove si possono trovare? se postate qualche url ne sarei felice!

grazie! :D

magari anche quelle made by Lexar che sono un po' più economiche!

marco2003
20-04-2003, 01:39
ciao
anche io possiedo una macchina digitale sony
Non ho ancora sentito da nessuna parte che la sony producesse memory stych da 1 giga...magari
Ma il prezzo a quanto si aggira? Oggi combinazione ho visto che la 128 Mb la vendono ancora a 99euro
Ciao

fox76
20-04-2003, 11:32
quella da 1 gb :sofico: dovrebbe costare intorno agli 800 dollari,
per esistere esistono già da un mesetto ma in Italia ancora non se ne vede l'ombra, io le ho viste solo su e-bay da venditori americani e tedeschi

per ulteriori info puoi vedere qui: http://www.imagestation.com/shop/product/sony/list.html?class=memory

ciao

[RED-3D]
20-04-2003, 17:15
non vorrei sbagliarmi, però, la versione pro, non è compatibile con i lettori di schede vecchie.

Viceversa, i dispositivi nuovi sono compatibili con le schede vecchie.

Credo quindi con le stick normsali, non si supereranno mai i 128 mb, a meno che non facciano le stick con un selettore, in modo da avere + stick virtuali dentro un unico stick. Lo fanno già qualcosa di simile, e la memoria totale è 256mb.

Credo quindi che i possessori delle stick di dovranno accontentare come i possessori di smartmedia, a 128 mb. (per singolo stick, senza usare "trucchi" tipo il selettore)

fox76
20-04-2003, 19:55
la compatibilità delle nuove stick credo dipenda anche dal modello di fotocamera che si possiede, nel sito sony ho visto che molte delle ultime fotocamere uscite supportano memory stick pro, fortunatamente dovrei essere fra i fortunati che potrà usufruirne.. spero!

in ogni caso nessuno sa se qualche store qui in Italia le abbia già a listino?

wsHaRkw
20-04-2003, 21:48
Digitalfoto le ha a listino ma bisogna ordinarle, non le tiene in magazzino, cmq 1GB costa 754€ originali sony, mentre della sandisk sono a 730€ :eek: :eek:

[RED-3D]
25-04-2003, 00:16
SanDisk Memory Stick Pro 1GB --- 719,- € (719,- € )
SanDisk Memory Stick Pro 512MB --- 365,- € (379,- € )
SanDisk Memory Stick Pro 256MB --- 159,- € (195,- €)

disponibili in 24h.

tratto da un sito tedesco, che vende online anche in italia.
I prezzi tra parentesi sono i prezzi delle MSpro originali sony