PDA

View Full Version : Stavolta Winzoz si è superato: non si installa nemmeno...

RALF JONES
19-04-2003, 22:31
Ho un problema gravissimo che non so nemmeno se sia risolvibile, ma io ci provo lo stesso a chiedervelo: Winzoz non fa in tempo ad avviare l'installazione che si blocca con un errore sempre diverso....perchè? L'hardware è tutto a posto, i collegamenti e i componenti tutti funzionanti, li ho testati più volte e singolarmente su un altro PC già in funzione tutti quanti tranne la CPU e la RAM, un XP 2400+ e un banco GEIL DDR400 CAS 2.0...poichè questi erano incompatibili con l'altro PC. Pensavo fosse la MB, una MSI KT4V-L, ma niente, funzia anche quella.Sono disperato...l'errore più frequente è quello che dopo aver testato i dischi rigidi mi dice di levare i floppy dai lettori e riavviare...anche quando il floppy non è nemmeno attaccato!! Ma anche altri errori in codice Microsoft sono frequenti....del tipo "errore in Win.exe" seguito da una sfilza di numeri e lettere....e questo sempre e comunque puntualmente subito dopo che do il via all'installazione, a volte mi dice addirittura che ci sono altre operazioni in corso e che devo prima chiuderle!!! :eek: Che devo fare? Il Bios è perfetto, la RAM la riconosce, la CPU anche (il PC non sarebbe nemmeno partito no?) Le partizioni le ho fatte senza problemi....che altro c'è? Come può un PC vergine non installare l'O.S.? Come può esserci un errore di tipo software se nel PC NON c'è, il software?
Ditemi che si può fare qualcosa per favore....le porte di casa mia sono tutte piene di buchi ormai :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

ATi7500
19-04-2003, 23:53
ram incompatibile con la tua mobo IMHO..oppure ALI scarso..

bYeZ!

breve
20-04-2003, 08:03
CD di installazione rovinato?

Dardalo
20-04-2003, 11:23
Originally posted by "ATi7500"

ram incompatibile con la tua mobo IMHO..oppure ALI scarso..

bYeZ!

Concordo, ma non escludere sia proprio rovinato un banco di ram...giusto 2 giorni fa mi dava un errore OE: xxx dove le x cambiavano di volta in volta...e un banco di ram era andato!!!

young
20-04-2003, 14:00
Hai la scheda video integrata con la memoria condivisa?

RALF JONES
20-04-2003, 21:31
Il Cd funziona e anche il lettore, li ho provati sull'altro PC....anche la scheda video, una Creative 4800, è perfetta......a questo punto devo pensare alla RAM? Oddio un banco di GEIL da 512MB da 200€!!! Devo spararmi!!!! Ma all'inizio me la conta! Come faccio a verificare se è quella?
Per l'altra cosa poi...l'ALI.....cosa intendete per ALI? l'Alimentatore? Non credo sia quello...400W dovrebbero bastare....è vero che ho 4 Neon, due faretti, due stringhe, 3 Eide Elcable e una ventina di super LED...ma ho anche staccato tutto quando ho provato solo con Scheda video, 1 HD e il lettore CD attaccati....e poi tutto questo andava con il vecchio sistema...quindi...aiutatemi vi prego!!!
Grazie a tutti per le risposte...io intanto continuo: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

FreeMan
20-04-2003, 21:46
RALF JONES hai un PVT..ti sarei grato se lo leggessi

>bYeZ<

RALF JONES
21-04-2003, 10:24
Fatto FreeMan.....dovrebbe andar bene no?
Per tutti gli altri....consigli? Non vorrei dover buttare un banco di RAM da €200........ :muro: :cry: :muro: :cry: :cry: :muro: :muro:

luxo
21-04-2003, 20:59
Originally posted by "RALF JONES"

Fatto FreeMan.....dovrebbe andar bene no?
Per tutti gli altri....consigli? Non vorrei dover buttare un banco di RAM da €200........ :muro: :cry: :muro: :cry: :cry: :muro: :muro:
ho avuto lo stesso problema tuo
con la ram settata al massimo cl 2-2-2-5 win xp pro non vuole saperne di funzionare, mi da errrori. :mad:
In fase d'installazione mi usciva la schermata blu dopo di che ero costretto a riavviare.
adesso ho risolto settando i timings ram a 3-3-3-6 :(
potresti provare anche a disattivare la funzione S.M.A.R.T. de tuo hd se è attivata.
Inoltre ricordo che in fase d'installazione, con i vecchi sistemi come win 98se, bisognava disabilitare l'antivirus del/dal bios che impedisce di scrivere nella parte host (o TOC , o roba simile boh :rolleyes: ) della partizione attiva dove si installa l'os.

luxo
21-04-2003, 21:02
Originally posted by "RALF JONES"

Non vorrei dover buttare un banco di RAM da €200........

cmq se lo devi proprio buttare regalamelo ;)

RALF JONES
21-04-2003, 22:46
Purtroppo ho provato anche con le funzioni default del Bios in cui la RAM è al minimo e la S.M.A.R.T. è disabilitata....inoltre non attivo mai l'antivirus....purtroppo niente.....beato te che ti è bastato alzare i timings...cioè beato relativamente...se avessi un banco da €200 e dovessi sfruttarlo solo come uno da 100.....bhe non sarei tanto contento...però sempre meglio che niente....sigh... :( :cry: :muro: :muro: