View Full Version : Problema 9700 con KT400
Star trek
19-04-2003, 21:26
Ciao a tutti.
Attualmente ho una configurazione che mi da problemi e cioè ho dei problemi tra il KT400 e la 9700. Avevo pensato di cambiare mobo passando a un nForce2,ora però sono un pò confuso. Stavo pensando alla A7N8X oppure alla NF7.Asus decertificherà il SoundStorm anche se non ho capito il perchè e la NF7 ora problemi sulle tensioni.
Tenete presente che alimento il tutto con un FORTRON SOURCE a 300watt e che ci alimento 2 dischi inraid, la 9700 ,dvd e masterizzatore piu 1 o 2 ventole.
Ora vorrei sapere quale MOBO mi conviene prendere e se magari qualcuno ha abbinato una 9700 all nForce2 e mi sa dire come va.
Ciao e tutti e grazie per i consigli.
Bye
Star trek
20-04-2003, 10:41
sono incompatibili tra loro.
Errori in istallazione di win2000 o xp con schermata blu con scritto "driver irql not less or equal" . test del flli rate fallito . Il 98 SE si istalla ma permane il problema del fill rate per il resto funziona perfettamente
Ammetto che ci potrebbe essere anche il problema di alimentatore forse troppo piccolo ma l'incompatibilità ho paura che ci sia.
bye
io ho un kt400 è vado benissimo
Star trek
20-04-2003, 10:57
Beh cmq se riesco la cambio visto che molto probabilmente l'ho venduta.
Poi se ho altri problemi tipo con la memoria la cambierò in garanzia.
Inoltre mi sa che dovrò cambiare anche l'alimentatore perchè anche se di ottima fattura, non riesce a stare dietro ai 2 dischi in raid , 9700 , mast e DVD e 3 ventole.
Ho fatto un rapido calcolo e mi servirebbe un ali da 350 watt reali ma se prendo un 380 ho un buon margine. Non credevo che la mia macchina assurbisse così tanto.
Esiste un prg pre testare la DDR ?
Bye
giorgiostanco
20-04-2003, 11:40
Non so se è il caso di Star Trek, ma credo di fare buona cosa riportando parte di una risposta apparsa nel N° di Gennaio scorso nella rubrica della posta della rivista PCpro**********:
"Molti utenti hanno segnalato problemi di compatibilità tra le schede grafiche basate sul chip ATI Radeon 9700.... e le schede madri con chipset VIA. Il malfunzionamento, che può portare perfino all'impossibilità di eseguire il test diagnostico in fase d'avvio, sembra essere stato riconosciuto dal produttore ed è limitato alle prime revisioni della scheda. Per conoscere la versione del chip grafico è necessario leggere il "part number" riportato sul dorso del circuito stampato, il cui codice solitamente inizia con le cifre 1029 o 1024. La nona e la decima cifra che possono essere 10, 11, 12, o 13, indicano rispettivamente le versioni da 1.0 a 1.3: le incompatibilità si manifestano con maggiore frequenza con le schede 1.0 e 1.1. Poichè il problema non sembra risolvibile con l'aggiornamento del Bios della scheda grafica o con l'installazione di nuovi driver, è necessario sostituire il componente in garanzia secondo le modalità offerte dai diversi produttori. Riguardo al malfunzionamento riportato dal lettore.....(continua)"
Ho riportato ciò nel caso possa essere utile a qualche utente,
non necessariamente Star Trek,
se avessi sbagliato qualcosa, modificate pure.
Star trek
20-04-2003, 12:22
no no hai fatto bene. però sinceramente non saprei dove rivolgermi .
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.