PDA

View Full Version : abit seriller, come farlo funzionare???

les2
19-04-2003, 21:12
ho montato ora l'adattatore serial ata / eide, solo che la periferica non mi rileva alcun disco e non boota...

ora scarico i driver da internet e provo a collegare un secondo disco...

i connettori dell'alimentazione vanno collegati entrambi vero?
anche perchè se è ladattatore me lo dovrò far cambiare :(

dostoieschi
20-04-2003, 12:43
I dischi collegati tramite il Serillel devono essere impostati manualmente come "Master" perché il collegamento SATA è di tipo punto a punto. Quindi altre impostazioni quali "Cable Select" non permettono la corretta rilevazione del disco.

Alex23
20-04-2003, 14:04
Originally posted by "les2"

ho montato ora l'adattatore serial ata / eide, solo che la periferica non mi rileva alcun disco e non boota...

ora scarico i driver da internet e provo a collegare un secondo disco...

i connettori dell'alimentazione vanno collegati entrambi vero?
anche perchè se è ladattatore me lo dovrò far cambiare :(

Dove hai preso l'adattatore?

tommydc
20-04-2003, 14:33
Originally posted by "Alex23"

Dove hai preso l'adattatore?

nella scatola.....

tommy

jumpy70
20-04-2003, 14:38
Nel mio caso il Maxtor 740DX (mi pare si chiami cosi) lo vede mentre se metto il Maxtor DiamdMax8 non lo rileva.

tommydc
20-04-2003, 14:41
secondo voi è possibile collegare tramite adattatore periferiche come cd o masterizzatore al connettore serial ata?
:confused:
tommy

les2
20-04-2003, 16:00
in teoria dovrebbe essere nella scatola della mobo... ma nel mio caso si era perso nel negozio e mi è arrivato un pelo dopo :rolleyes:

non una cosa indispensabile... però volevo vedere se:

1) le prestazioni veocistiche cambiavano

2) se funziona tutto correttamente ho un cavo ide in meno nel case e non è male come cosa ;)

il disco in teoria dovrebbe essere su master, ma non ci ho fatto caso...
se metto il secondo disco nel controller sata coi driver installati all'avvio winzoz si blocca (che è sul primo disco...) :confused:

Alex23
20-04-2003, 16:32
A me, invece, tocca comprarlo... :(

les2
20-04-2003, 17:03
non sapevo che ci fossero kt400 col sata... cmq da sd c'è a 20€,

è anche uscita la gigabyte col kt400a... mi aspetto motlo da via... non per la novità... ma per il divisore 1/6... se solo lo mettessero anche per il kt333 da bios visto che fisicamente è possibilissima come cosa... :rolleyes:

Star trek
17-05-2003, 10:28
Originally posted by "les2"

non sapevo che ci fossero kt400 col sata... cmq da sd c'è a 20€,

è anche uscita la gigabyte col kt400a... mi aspetto motlo da via... non per la novità... ma per il divisore 1/6... se solo lo mettessero anche per il kt333 da bios visto che fisicamente è possibilissima come cosa... :rolleyes:

non lo trovo ... mi dici sotto a che voce si trova ?