View Full Version : abit seriller, come farlo funzionare???
ho montato ora l'adattatore serial ata / eide, solo che la periferica non mi rileva alcun disco e non boota...
ora scarico i driver da internet e provo a collegare un secondo disco...
i connettori dell'alimentazione vanno collegati entrambi vero?
anche perchè se è ladattatore me lo dovrò far cambiare :(
dostoieschi
20-04-2003, 12:43
I dischi collegati tramite il Serillel devono essere impostati manualmente come "Master" perché il collegamento SATA è di tipo punto a punto. Quindi altre impostazioni quali "Cable Select" non permettono la corretta rilevazione del disco.
Originally posted by "les2"
ho montato ora l'adattatore serial ata / eide, solo che la periferica non mi rileva alcun disco e non boota...
ora scarico i driver da internet e provo a collegare un secondo disco...
i connettori dell'alimentazione vanno collegati entrambi vero?
anche perchè se è ladattatore me lo dovrò far cambiare :(
Dove hai preso l'adattatore?
Originally posted by "Alex23"
Dove hai preso l'adattatore?
nella scatola.....
tommy
Nel mio caso il Maxtor 740DX (mi pare si chiami cosi) lo vede mentre se metto il Maxtor DiamdMax8 non lo rileva.
secondo voi è possibile collegare tramite adattatore periferiche come cd o masterizzatore al connettore serial ata?
:confused:
tommy
in teoria dovrebbe essere nella scatola della mobo... ma nel mio caso si era perso nel negozio e mi è arrivato un pelo dopo :rolleyes:
non una cosa indispensabile... però volevo vedere se:
1) le prestazioni veocistiche cambiavano
2) se funziona tutto correttamente ho un cavo ide in meno nel case e non è male come cosa ;)
il disco in teoria dovrebbe essere su master, ma non ci ho fatto caso...
se metto il secondo disco nel controller sata coi driver installati all'avvio winzoz si blocca (che è sul primo disco...) :confused:
A me, invece, tocca comprarlo... :(
non sapevo che ci fossero kt400 col sata... cmq da sd c'è a 20€,
è anche uscita la gigabyte col kt400a... mi aspetto motlo da via... non per la novità... ma per il divisore 1/6... se solo lo mettessero anche per il kt333 da bios visto che fisicamente è possibilissima come cosa... :rolleyes:
Star trek
17-05-2003, 10:28
Originally posted by "les2"
non sapevo che ci fossero kt400 col sata... cmq da sd c'è a 20€,
è anche uscita la gigabyte col kt400a... mi aspetto motlo da via... non per la novità... ma per il divisore 1/6... se solo lo mettessero anche per il kt333 da bios visto che fisicamente è possibilissima come cosa... :rolleyes:
non lo trovo ... mi dici sotto a che voce si trova ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.