PDA

View Full Version : Come aumento l'hard disk con Partition Magic 7.0

fabbius69
19-04-2003, 20:44
io posseggo un hard disk da 60 giga, il sistema operativo č win 98se
, un mio amico con partition magic 7.0 ha creato una partizione di 8 giga con winxp pro, ora volevo aumentare gli 8 giga a 30, ma non so come si fa??
Quacuno puņ aiutarmi?

breve
20-04-2003, 08:12
Partition Magic ha una procedura guidata per queste operazioni. Non si puņ sbagliare.
Selezioni la partizione, clicchi col dx e nel menu che segue clicchi sulla voce che dovrebbe essere "ridimensiona partizione2 o roba del genere (io Ho PM8 in inglese e la voce č "resize partition"), poi vai avanti nella procedura guidata.

fabbius69
24-04-2003, 18:47
Originally posted by "breve"

Partition Magic ha una procedura guidata per queste operazioni. Non si puņ sbagliare.
Selezioni la partizione, clicchi col dx e nel menu che segue clicchi sulla voce che dovrebbe essere "ridimensiona partizione2 o roba del genere (io Ho PM8 in inglese e la voce č "resize partition"), poi vai avanti nella procedura guidata.

Prima ho diminuito la partizione di win98, perņ quando aumento quella di winxp mentre lo fa mi da un errore "Error 2003 File size does not match FAT allocation for file", e quindi non lo posso aumentare, sono rimasto con win xp a 8 giga :muro: :muro:

breve
25-04-2003, 06:47
Purtroppo, se c'č questo errore non so cosa suggerirti. Io ho usato PM e mi ha fatto tutte le operazioni senza problemi.
Prova ha fare uno scandisc con correzione degli errori ed un defrag della partizione, e poi riprova.