View Full Version : Libro
Kleidemos
19-04-2003, 20:33
Che ne dite di questo libro (http://www.librinformatica.it/novita/libri02/mi3461.htm) ??
Non so che dirti ha il limite di tutti ilibri commerciali!! Ho trovato in edicola una documentazione su LINUX si tratta di un DVD con tre distr. e tanta documentazione tra cui "Appunti di informatica libera"(5100 pagine) me le sto stampando per leggerle con calma non al computer. Io sono un neofita, ma sai che copre praticamente tutto il campo dell'informatica!? Forse esagero, ma ritengo questa documentazione ad un'altro livello rispetto il contebuto di tutti i libri che puoi trovare in libreria. ;)
AnonimoVeneziano
20-04-2003, 17:08
Si , è vero, non è come nella programmazione qua , i tutorial migliori si trovano solo su internet, e sicuramente non coprirà tutti gli argomenti possibili.
Fidati , mi spiace per l'autore, ma documentazione migliore di quella che puoi trovare in rete non c'è n'è
Non na hai sicuramente bisogno
Ciao
Mi sa che stiamo facendo un po' di confusione, quando affermi che la migliore documentazioen si trova in internet è un riferimento al primo intervento?! quella guida che ho indicato si può infatti scaricare anche da internet.
Quando dici che non coprirà tutto ti riferisci invece a me? Comunque sicuramente molti la conosceranno già ,ma vale la pena si sottilineare la mole di lavoro che ha richiesto. Per dare un'idea del contenuto, descrive l'hardware, i sistemi operativi in genere ed in particolare LINUX, come installare qualche distribuzione di LINUX, vari software applicativi e tanto, tanto ancora.... :eek:
E' sorprendente tutto questo!!! Sono convinto che un prodotto commerciale semmai esistesse, fatto con così tanta semplicità e ricchezza di informazioni non sarebbe venduto a meno di qualche migliaia di Euro.
Attualmete per 300-400 pagine di informazioni vecchie-stravecchie ti chiedono 100 Euro. e soprattutto spesso se ad un libro togli la copertina spesso i capitoli non sono altroche il riarrangiamento dialtri capitoli di altri libri precedenti. ;)
A me sa molto da 'Linux for Dummies', senza nulla togliere ai dummies.
Personalmente preferisco i libri cartacei a quelli trovati su Internet, più che altro per praticità. Credo che si possano trovare buoni libri in libreria ma bisogna andare a cercarseli, anche se la documentazione su argomenti particolari si trova solo su Internet, vedi ad es. gli HOWTO.
AnonimoVeneziano
20-04-2003, 22:04
Originally posted by "Dani1"
Mi sa che stiamo facendo un po' di confusione, quando affermi che la migliore documentazioen si trova in internet è un riferimento al primo intervento?! quella guida che ho indicato si può infatti scaricare anche da internet.
Quando dici che non coprirà tutto ti riferisci invece a me? Comunque sicuramente molti la conosceranno già ,ma vale la pena si sottilineare la mole di lavoro che ha richiesto. Per dare un'idea del contenuto, descrive l'hardware, i sistemi operativi in genere ed in particolare LINUX, come installare qualche distribuzione di LINUX, vari software applicativi e tanto, tanto ancora.... :eek:
E' sorprendente tutto questo!!! Sono convinto che un prodotto commerciale semmai esistesse, fatto con così tanta semplicità e ricchezza di informazioni non sarebbe venduto a meno di qualche migliaia di Euro.
Attualmete per 300-400 pagine di informazioni vecchie-stravecchie ti chiedono 100 Euro. e soprattutto spesso se ad un libro togli la copertina spesso i capitoli non sono altroche il riarrangiamento dialtri capitoli di altri libri precedenti. ;)
Ci stiamo confondendo , comunque non mi riferivo a te ma al libro :D
Ciao
X ethanol
Completamente di verso dai libri ....for Dummies!!!!
Punto due, ho solo avuto la comodità dinon doverlo scaricare da Internet vistoi che ho uno sfigato di modem 56k!
Ti invito a cercarlo se ne hai la possibilità!! Poi dacci il tuo parere!!
Originally posted by "Dani1"
Non so che dirti ha il limite di tutti ilibri commerciali!! Ho trovato in edicola una documentazione su LINUX si tratta di un DVD con tre distr. e tanta documentazione tra cui "Appunti di informatica libera"(5100 pagine) me le sto stampando per leggerle con calma non al computer. Io sono un neofita, ma sai che copre praticamente tutto il campo dell'informatica!? Forse esagero, ma ritengo questa documentazione ad un'altro livello rispetto il contebuto di tutti i libri che puoi trovare in libreria. ;)
dove lo hai trovato questo DVD, in che rivista? mi interesserebbe molto
ciao ciao
E' un numero speciale e comunque ancora reperibile in edicola "PCWorldEXTRA" porta un sottotitolo Allegato a LE GRANDI GUIDE DI PC World Italia Marzo 2003 :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.