PDA

View Full Version : eth0 e ppp0

mjk
19-04-2003, 19:53
Io ci riprovo... avevo già postato ma non mi aveva risposto nessuno: dunque, io al lavoro mi attacco alla LAN, e quindi uso i DNS interni che non posso vedere da casa per la presenza di un firewall. Come faccio, quando mi connetto via ppp, a cambiare automaticamente i DNS? Preferirei non usare netenv... ciao e grazie,

::mjk::

sblantipodi
20-04-2003, 19:58
Originally posted by "mjk"

Io ci riprovo... avevo già postato ma non mi aveva risposto nessuno: dunque, io al lavoro mi attacco alla LAN, e quindi uso i DNS interni che non posso vedere da casa per la presenza di un firewall. Come faccio, quando mi connetto via ppp, a cambiare automaticamente i DNS? Preferirei non usare netenv... ciao e grazie,

::mjk::

interessante quesito.
:)

Al momento io rinomino i DNS in PPP e ETH.
Switcho così le due connessioni.
Però se c'è un modo migliore ...

mjk
21-04-2003, 08:50
Grazie dell'interesse, ma non ho capito bene cos'è che fai... editi resolv.conf a mano, da root?

#!/bin/sh
21-04-2003, 17:40
ma scusa un po' in resolv.conf puoi metterci quanti dns vuoi. altra soluzione è configurare un dns cache sul tuoi computer. così ti fa da solo da dns server e sei a posto. ti consiglio djbdns. è un pacchetto che contiene tinydns e dnscache. tu devi configurarti dnscache. la istruzioni sono qui:
http://cr.yp.to/djbdns.html