View Full Version : Qmail
Sono riuscito ad installare Qmail sul server che sto provando.
ho installato tutti i pacchetti, tutto fuzona, facendo le prove dal server stesso. Se provo però ad inviare un e-mail dall'esterno verso il server questa non viene ricevuta e il mi torna indietro "Relay not allowed"
Sono sicuro che sia una cavolata che mi sfugge. Avete qualche idea ?
#!/bin/sh
19-04-2003, 19:25
forse la soluzione al problema è questa:
http://folug.linux.it/docs/qmail/qmail-HOWTO-2.html#relaying
ho già letto quel documento, mi pare strano che io debba inserire tutti gli IP dei vari mail server...
Se invio da mail.tin.it mail.tiscali.it mail.libero.it ecc. non funziona non c'è un modo per abilitarli tutti ad inviarmi posta ?
#!/bin/sh
19-04-2003, 19:36
qmail l'ho usato molto poco. per intenderci non nella guida che ti ho postato ero arrivato a spedire una mail in locale. ma tu il mailserver lo fai girare su una macchina con ip pubblico?
a spedire la mail in locale ci sono arrivato pure io ed è ok
sì ho un IP pubblico su cui attualmente gira un server win2000 che funziona
se ci metto quello linux rifiuta le e-mail dall'esterno
#!/bin/sh
19-04-2003, 19:45
quindi il problema ce l'hai spedendo da fuori verso il tuo server qmail. il log cosa ti dice?
Originally posted by "#!/bin/sh"
quindi il problema ce l'hai spedendo da fuori verso il tuo server qmail. il log cosa ti dice?
il log di qmail assolutamente niente. non lo caga affatto !
#!/bin/sh
20-04-2003, 11:25
mi dispiace di non poterti aiutare, ma la mia conoscenza al riguardo è molto limitata.
sto facendo delle altre prove, qmail dovrebbe essere configurato a dovere. secondo me il problema è altrove, sembra che il server rifiuti proprio le connessioni sulla porta 25. :muro:
#!/bin/sh
20-04-2003, 15:25
il mailserver di mdk lo hai eradicato? magari è lui che rompe le scatole.
postfix ? Sì quando ho installato qmail l'ho dovuto togliere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.