PDA

View Full Version : Dov'è l'errore????

cisc
19-04-2003, 18:42
Ho fatto un programma in C che converte tutti i file, le directory e i file delle sottodirectory di una directory specificata da maiuscoli a minuscoli. il problema è che ai file delle sottodirectory non succede niente, nonostante siano scritti in maiuscolo!!!!
potete dare un'occhiata al codice e dirmi dove sbagli???

GRAZIE

#include <io.h>
#include <stdio.h>
#include <string.h>

main () {

void convert (char*);

char s [256];

printf ("VISUALIZZAZIONE DEL CONTENUTO DI UNA CARTELLA\n\ndirectory: ");
scanf ("%s",s);
convert (s);
scanf ("%s",s);
}

void convert (char *s) {
struct _finddata_t fd;
long int a;
char s1 [FILENAME_MAX];
char s2 [FILENAME_MAX];
char s3 [FILENAME_MAX];

if ((chdir(s))==0)
if ((a=_findfirst("*.*",&fd))!=-1)
{
strcpy (s2,fd.name);
strcpy (s1,strlwr (s2));
rename (s2,s1);
if(((fd.attrib & _A_SUBDIR ) == _A_SUBDIR) && (strcmp(fd.name, ".") != 0) && (strcmp(fd.name, "..") != 0))

{
strcpy (s3,s);
strcat (s3,s2);
convert (s3);
}
while (!_findnext (a,&fd)) {
strcpy (s2,fd.name);
strcpy (s1,strlwr (s2));
rename (s2,s1);
if(((fd.attrib & _A_SUBDIR ) == _A_SUBDIR) && (strcmp(fd.name, ".") != 0) && (strcmp(fd.name, "..") != 0))
{
strcpy (s3,s);
strcat (s3,s2);
convert (s3);}
}
}
_findclose (a);
}

cionci
19-04-2003, 19:27
Considerando gli header (io.h) mi sa che l'hai scritto con un compialtore Borland per DOS... Essendo per DOS utilizzi l'accesso al disco in modo 16 bit compatibile...di conseguenza i file sono case insensitive...

cisc
20-04-2003, 16:32
Il compilatore è il Dev-C++, non fate caso se uso header "antiquati", ma sto cercando di apprendere qualcosa da un manuale del 1989....
comunque la conversione la applica alla cartella che gli si specifica, il problema è che non fa lo stesso per le sottocartelle (forse c'è qualche problema nell'if che controlla se siamo nel caso di una cartella.........

cisc
27-04-2003, 15:44
nessuno mi aiuta???