PDA

View Full Version : Sony Vaio Z1 m Arrivato ( ghee )

X-ICEMAN
19-04-2003, 16:12
Allora dopo 1 giornata passata con il mio nuovo pargoletto posso tranquillamente riassumere il tutto con " FIGAAAAATAAAAAA " :)

andando nei dettagli

sinceramente non sono riuscito a trovare un difetto di costruzione nello z1m forse l'unico è la mancanza di una porta firewire e di un manuale cartaceo che descriva per bene il portatile come si apre per eventuali upgrade per il resto... nulla da recriminare

premetto che ho cambiato abbastanza portatili negli ultimi anni .. gli ultimi 2 sono stati un powerbook G4 550 ed un compaq presario 2800 con p4 M ( Che al momento ho ancora :D)

pur con rammarico ho dovuto ritornare a portatili pc dopo aver provato il powerbook per circa 7 mesi, ed il compaq preso in seguito era decisamente piu utile in senso pratico ( per come lo uso io, ovviamente, no mac/pc war :D ) ma ... sigh rimpiangevo l'aspetto, le dimensioni le feature le rifiniture di apple sob..
il sony vaio mi ha completamente fatto passare questa malinconia

piu leggero del powerbook, design veramente riuscitissimo ( è meglio dal vero che in foto ) particolari curatissimi anche qui batteria a livello mac ( ed in massimo risparmio forse superiore)
totale assenza di cedimenti nella tastiera ( che da la stessa sensazione di quella powerbook.. e chi lo ha provato mi puo capire) dispositivo di track leggermente satinato, disposizione delle porte azzeccata e comoda.

Software preinstallato assolutamente discreto e non invadente ( Come molte altre marche purtroppo includono di default) Lcd con una qualità altissima ( 14 pollici 1400x1050 che annichilisce in contrasto, luminosita ed angolo visivo il gia ottimo 15 stessa risoluzione che ho sul compaq presario 2800 )
connessione con il mio cellulare ( p800 sony ericsson ) immediata via bluethooth ( e pure lo slot direttamente compatibile con le memory stick sony mi è utilissimo )

il portatile è silenziosissimo, anche nelle poche volte che si aziona la ventola ( sotto stress di cpu e con l'alimentatore attaccato che carica la batteria .. il compaq nelle stesse situazioni aveva la ventolina perennemente attaccata) e anche in quanto a calore non è eccessivo ( meglio dei powerbook che dopo un po diventava decisamente piu caldo ) il lettore combo legge senza problemi i cd masterizzati anche abbastanza silenziosamente
non ho provato qualità 3d in quanto non è mio utilizzo primario giocarci ( tranne scudetto ed emulatori :D ) ma in compenso i dvd si vedono stupendamente

promosso a pieni voti almeno in queste prime impressioni :)

replico qui una mia domanda...

posso montarci della ram non sony oppure vuole solo quelle originali ? se qualcuno lo ha fatto o sa quali acquistare.. bhe :D un suggerimento è graditissimo eheh
( anche perchè non ho capito dove devo aprirlo per montarci la ram.... argh D: )

Ecio
19-04-2003, 17:56
[invidious mode ON]
MALEDETTO!!!!
[invidious mode OFF]

:D

ps hai gia' giocato a scudetto4 ? come ti pare ?

X-ICEMAN
19-04-2003, 19:17
Originally posted by "Ecio"

[invidious mode ON]
MALEDETTO!!!!
[invidious mode OFF]

:D

ps hai gia' giocato a scudetto4 ? come ti pare ?

:D si si ci gioco dal giorno dopo che è arrivato in versione inglese ( oviamente piu patch per farlo diventare in lingua ita :D eheh ) di default la versione inglese è piena di bug ( ma tanti :D) fortunatamente sono stati corretti con le patch ora il gioco va piu che bene :D sono soddisfatto anche di questa versione direi :)

Ecio
19-04-2003, 19:31
non sono particolarmente appassionato di gestionali di calcio (io amo e gioco continuamente a Winning Eleven 2002 sulla playstation e sull'emulatore con tanto di adattatore psx-usb ma questo e' un'altro discorso :)) Dicevo non sono un amante di questo genere ma devo scrivere la recensione per una rivista italiana e quindi gradivo avere un parere. :D
A quanto ho potuto vedere sui forum online gli danno voti tipo 9-10 xche' lo trovano fikissimo oppure gli danno voti bassissimi tipo 1-2-3 perche' troppo lento (non so se intendono nel calcolo dei risultati delle partite, effettivamente con la config. che vedi sotto in firma non e' che sia sto fulmine a calcolare i risultati).

mi pare comunque che, come al solito, ci troviamo di fronte a uno dei migliori gestionali di calcio.

PS io ho la versione italiana in scatola Scudetto 4 Championship Manager 2002-2003 (tra l'altro mi pare che questa copia sia gia' aggiornata alla 4.0.4 ovvero l'ultima ver.) :sofico:

demy
20-04-2003, 15:57
Va bene anche Ram non Sony... basta che sia una PC2100... puoi prendere le Kingston che vanno benissimo. Solitamente per l'accesso ai moduli Ram i Sony hanno uno sportellino sul fondo della macchina.

X-ICEMAN
20-04-2003, 23:30
thanx
ho risolto trovando il manuale in formato acrobat :D

cgiova
23-04-2003, 10:54
Com'è l'audio del sony (anche paragonato alle JBL del presario che ho avuto modo di sentire)??

durata effettiva batteria??

X-ICEMAN
23-04-2003, 11:00
Originally posted by "cgiova"

Com'è l'audio del sony (anche paragonato alle JBL del presario che ho avuto modo di sentire)??

durata effettiva batteria??

come qualità l'audio è buono le casse sono messe in maniera piu intelligente del compaq presario che avevo forse sono un po meno potenti però

la batteria ha tanti profili modificabili da full power in poi dove si puo agire sul lettore ottico e spegnerlo la wireless lan o bluethooth e disattivarli diminuire la velocità della cpu etc etc
adesso sto facendo cicli completi per la batteria ( ho letto su un forum americano che dopo una 15 di cicli aumenta ancora) in ogni caso la durata è decisamente maggiore del compaq presario 2800 che avevo

dalle 3 con utilizzo massimo ( dvd player o championship manager ... o similari ) ad oltre 5 ma in massimo risparmio non ho provato benissimo perchè ... bhe :D :D lo sfrutto in altri modi per il momento
sono soddisfatissimo della batteria

Amnesiac
24-04-2003, 10:46
la memory stick per cosa la usi esattamente?
anch'io ho un vaio con lettore di memory stick ma penso che quella porta rimarrà inutilizzata,
volevo prendere sì una fotocamera digitale ma ho trovato in offerta una fujifilm e quindi penso incompatibile con questo tipo di supporto

X-ICEMAN
24-04-2003, 10:58
Originally posted by "Amnesiac"

la memory stick per cosa la usi esattamente?
anch'io ho un vaio con lettore di memory stick ma penso che quella porta rimarrà inutilizzata,
volevo prendere sì una fotocamera digitale ma ho trovato in offerta una fujifilm e quindi penso incompatibile con questo tipo di supporto

la uso sul P800 sony ericsson il mio cellulare :) usa le memory stick :D ( foto programmi mp3 etc etc ) è uno smartphone