PDA

View Full Version : installare un mouse seriale

chetidolanimale
19-04-2003, 15:10
ciao,
ho sottomano una scheda madre senza il connettore ps/2,così ho dovuto montare un adattore al mio mouse e collegarlo alla porta seriale(neanche quella è incorporata nella scheda madre),però non so come installarlo,da solo win98 non lo riconosce.
qualcuno può darmi una mano?

grazie

ceri
20-04-2003, 21:14
è un mouse con la rotellina???

da quel che so non si può mettere...

in teoria antrimenti nn devi installare niente

Athlon
20-04-2003, 21:20
Win 98 gestisce in automatico tutti i tipi di mouse seriale standard , probabilmente non hai attaccato correttamente il connettore COM alla mainboard.

biagimax 101
21-04-2003, 12:53
Originally posted by "Athlon"

Win 98 gestisce in automatico tutti i tipi di mouse seriale standard , probabilmente non hai attaccato correttamente il connettore COM alla mainboard.
Se ti da dei problemi nel riconoscimento( per capirsi all'avvio lo deve vedere sensa che fai nulla) e sei sicuro che la com funsiona Procurati un altro maus perche con l'adattatore da com a ps2 molti maus non funsionano specialmente quelli piu recenti. ciao

chetidolanimale
22-04-2003, 23:07
scusate se in questi giorni non ho potuto rispondere...
cmq il mouse ha 4 tasti e la rotellina,è di marca olidata,può essere un problema di compatibilità?i cavi mi sembrano collegati bene

ceri
25-04-2003, 20:37
tempo fa tentavo di attaccare un mouse ottico ps2 con rotellina alla seriale tramite adattatore e nn co riuscivo, sono andato per comprarne un'altro di adattatori e mi hanno detto che non e possibile attaccare mouse con rotellina alla seriale..

visto che hai lo stesso problema penso sia vero

caio

gin18
27-04-2003, 13:51
allora penso che dovrò rassegnarmi :(

fa niente,grazie a tutti,ciao