View Full Version : Help :va bene la vernice al rame per sbloccare un palomino?
ivan1979
19-04-2003, 14:01
ho constatato che la vernice a base di rame costa molto meno di quella all'argento (7€ contro 18€) va bene lo stesso per sbloccare un palomino 2000+?
Se no perchè?devo prendere diversi accorgimenti rispetto alla venrice all'argento?cambia qualcosa?eppure mi sembra che la temperatura di esercizio della vernice al rame sia molto alta quindi non ci dovrebbero essere problemi con le temperature.
Grazie a chi mi risponde ;)
sono interessato anch'io...
up !
io l'ho usata per sbloccare un duron 1.2Ghz ed ha funzionato alla grande per un anno, poi l'ho venduto.. ma nessuno è ancora venuto a cercarmi!!!
in base alla mia esperienza qs vernice va benissimo, basta avere molta cura nell'eseguire l'operazione come del resto se si usasse quella all'argento ;)
CiauZZZ
Forse la conduttività elettrica è leggermente minore...
ivan1979
19-04-2003, 22:31
alora poveroò con quello.poi penso che il fatto che il rame sia meno conduttivo non cambi nulla, visto che c'è un metodo per sbloccare il processore usando fili di rame e collegando i pin giusti.
Grazie ;)
DangerMax
01-06-2003, 10:35
io ho un palomino 1800+....ma quali sono i ponti da collegare????
ciao ciao
DangerMax
Originally posted by "ivan1979"
alora poveroò con quello.poi penso che il fatto che il rame sia meno conduttivo non cambi nulla, visto che c'è un metodo per sbloccare il processore usando fili di rame e collegando i pin giusti.
Grazie ;)
certamente un filo in rame conduce + di una vernice in argento , cmq non ha importanza per il contatto che devi unire , non deve condurre grandi correnti
Dumah Brazorf
01-06-2003, 12:26
Personalmente la sconsiglio. Ho smadonnato un pomeriggio intero tentando di chiudere quei microscopici L1 con questa vernice senza successo. Molto difficile da stendere a causa delle pagliuzze che la compongono, le quali non si dispongono mai come vuoi tu.
La vernice all'argento è liquida, non ha pagliuzze, ci ho messo 30 secondi per stenderla. Però cercala da qualche altra parte perchè 18€ è un ladrocinio. L'ho trovata sotto i 10€.
Ciao.
Io ho usato quella al rame per sbloccare un palomino 1800+ e rifare i ponti di un xp2000+ ed è andata benissimo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.