View Full Version : consiglio acquisto
Capitano Nemo
19-04-2003, 13:59
ciao,
il mio eroico 3210 (moddato con vibrazione :D ) vuole andare in pensione.
ho l'esigenza di un telefono che
- mi consenta di avere una rubrica complessa con più dati rispetto al numero ti telefono
- possa trasferire dati con il pc
- possa servire da semplicissimo blocco note
- che mi faccia da modem gprs (irda o BT)
- che sia sufficientemente leggero
e che non mi faccia spendere troppo (sui 200€ se possibile)
Non essendo ferrato in materia chiedo a voi.
Grazie in anticipo
Originally posted by "Capitano Nemo"
ciao,
il mio eroico 3210 (moddato con vibrazione :D ) vuole andare in pensione.
ho l'esigenza di un telefono che
- mi consenta di avere una rubrica complessa con più dati rispetto al numero ti telefono
- possa trasferire dati con il pc
- possa servire da semplicissimo blocco note
- che mi faccia da modem gprs (irda o BT)
- che sia sufficientemente leggero
e che non mi faccia spendere troppo (sui 200€ se possibile)
Non essendo ferrato in materia chiedo a voi.
Grazie in anticipo
T39 per esempio
oppure 6510 opure 8310
o magari un buon 6310ì (qui saliamo di prezzo ma sarebbe proprio quello che cerchi tu...)
-
Capitano Nemo
19-04-2003, 14:58
ciao itp55 :)
intanto grazie, ci do subito un'occhiata
P.S. Auguri
P.S. Auguri
Qui trovi le caratteristiche di tutti i telefoni in commercio
http://www.cellulari.it/html/home.asp
Il migliore resta il 6310ì ma se dovessi optare per T39 fammelo sapere...
-
P.S. Auguri
Auguri anche a te !
nemorino
19-04-2003, 17:39
per il "blocco note" l'ideale è un telefono con Java
esistono degli ottimi programmini (gratuiti) tipo sprouce notes che funzionano da blocco note virtuale, con la possibilità di memorizzare centinaia di note da 1000 e più caratteri l'uno, memorizzarli, modificarli etc.
ciaoz
Capitano Nemo
20-04-2003, 23:50
ciao nemorino,
quindi, secondo te, mi basterebbe un cell che supporti java per avere un software che mi possa andare bene.
Hai un modello in mente?
Grazie
nemorino
21-04-2003, 00:51
ciao nemorino,
quindi, secondo te, mi basterebbe un cell che supporti java per avere un software che mi possa andare bene.
Hai un modello in mente?
Grazie
se hai bisogno di versatilità nel sw (e possibilità di far girare piccole applicazioni tipo quella del blocco note) devi necessariamente andare su cellulari dotati di java e stando sui nokia puoi andare sul
6310i
6100
5100
6610
7210
8910i
tranne il primo, gli altri hanno display a colori.. e costano tutti + di 200 euro
se però il "blocco note" ti serve per appuntare piccoli "pensieri" o appuntamenti, osservazioni puoi anche prenderti un cell che abbia una agenda evoluta (che permetta di memorizzare varie note, teoricamente per scrivere appuntamenti ma puoi scriverci un po' quello che ti vuoi con un limite di 250/300 caratteri
in questo caso e sempre per stare in casa Nokia potresti andare su di un 6510 o 8310 che si trovano al prezzo da te indicato
questi ultimi dispongono anche di un ottimo registratore vocale che ti permette di memorizzare 3 minuti di audio e qundi anche appunti vocali
Capitano Nemo
21-04-2003, 12:43
Grazie ancora nemorino :) ,
e scusa se devo "approfittare) delle conoscenze del forum, ma nelle schede tecniche di presentazione nei vari siti, non vengono mai riportate le funzioni "aggiuntive" dei cellulari ed è ormai veramente difficile scegliere un prodotto adeguato alle proprie esigenze.
Grazie ancora della disponibilità, vado subito a studiare i tuoi suggerimenti :o
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.