PDA

View Full Version : Come si taglia il plexiglass?

sirkint
19-04-2003, 13:39
Devo fare un buco del diametro di 120mm in un pannello di plexiglass spesso circa 8mm. Come faccio?

Spacecdr
19-04-2003, 14:59
8mm! t serve un martello pneumatico!!
penso ke nemmeno il seghetto alternativo ce la faccia... o se c riesce riski d spaccare kissà quante lame e xdere kissà quanto tempo...

PiloZ
19-04-2003, 15:04
con le lame a tazza, dovresti riuscisti..certo è vero che vi vuole molta pazienza e altrettanto tempo.
ricordando che io ho tagliato il plexy da 3mm in 20 minuti circa nel giro di 2 orette l'hai fatto.
le lame costano circa 8 neurim prendi quelle per legno non quelle per lamiere.

Makmast
19-04-2003, 15:10
fai tanti buchi lungo la circonferenza del cerchio interno con un trapano e una punta da 4mm..........poi vai giu di lima...........

non è difficile, il plexy non è cosi duro, soltanto ke puzza da morire...........

sirkint
19-04-2003, 16:58
Con le lame a tazza i bordi rimangono molto grezzi oppure abbastanza lisci?

Makmast
19-04-2003, 18:47
con la fresa a tazza i bordi vengono precisissimi, poi li rifai trasparenti con l'accendino..........cmq x quello ke costa uan fresa a tazza da 120mm ti puoi comprare un case nuovo :D :D :P

sirkint
19-04-2003, 19:31
Scusa, ma quanto costa?

MEDi0MAN
20-04-2003, 20:38
con il seghetto alternativo ho sfasciato 3 pannelli in plexi, alla fine l'ho tagliato con il saldatore a stagno con punta larga (rapido e sicuro) l'unica pecca è che su un lato del plexi lascia un pò di bava da levare, comunque con una lima e un pò di pazienza si leva ;) ...

P.s per fare un buco potresti prendere una sagoma rotonda tipo un barattolo leggermente + piccolo rispetto al buco che vuoi fare... poi ci giri intorno con la punta del saldatore...

Ciao

juri
20-04-2003, 23:19
Originally posted by "MEDi0MAN"

con il seghetto alternativo ho sfasciato 3 pannelli in plexi, alla fine l'ho tagliato con il saldatore a stagno con punta larga (rapido e sicuro) l'unica pecca è che su un lato del plexi lascia un pò di bava da levare, comunque con una lima e un pò di pazienza si leva ;) ...

P.s per fare un buco potresti prendere una sagoma rotonda tipo un barattolo leggermente + piccolo rispetto al buco che vuoi fare... poi ci giri intorno con la punta del saldatore...

Ciao
Caspita ma con tutti gli attrezzi che esistono :D:D:D proprio un saldatore????
il metodo migliore e meno dispendioso è quello di mak
garantito.
8mm nn sono mica pochi:D:D:D: col saldatore ci esci pazzo dalla puzza :D ciaooo

MEDi0MAN
21-04-2003, 09:32
Originally posted by "juri"

Caspita ma con tutti gli attrezzi che esistono :D:D:D proprio un saldatore????
il metodo migliore e meno dispendioso è quello di mak
garantito.
8mm nn sono mica pochi:D:D:D: col saldatore ci esci pazzo dalla puzza :D ciaooo

8mm? :eek: me è antiproiettile?
i miei erano da 4mm....

ciao

masocco
21-04-2003, 22:25
hai un pvt

sirkint
21-04-2003, 23:12
Originally posted by "MEDi0MAN"

8mm? :eek: me è antiproiettile?
i miei erano da 4mm....

ciao

Se non è 8mm sarà 6 o 7, comunque mi pare spesso!