View Full Version : Proteggere CD da consultazione
Come posso creare un cd con protezione dalla visualizzazione dei dati contenuti?
Mi spiego, mi interessa crare un cd che possa consentire la consulatazione dei file presenti in una directory del cd dopo aver digitato apposita password, se li comprimo con winrar ecc, poi sono costretto a salvare il contenuto del cd su hd io invece voglio proteggerli e rendere consultabili i documenti direttamente dal cd…
Come posso fare?
Grazie
Antarex
lnessuno
19-04-2003, 14:15
se usassi linux si potrebbe usare un file system crittografato... :sofico:
scherzi a parte, non ne ho idea :p
f@brizio
19-04-2003, 17:56
ciao
interessa anche a me un sw così!
ciao e grazie
interessa anche a me se esiste :)
Se non ci fosse bisognerebbe inventarlo...
PERCHE' NON PROTEGGI DIRETTAMENTE I DOCUMENTI CON PASSWORD ?
IlPadrino
22-04-2003, 14:52
Originally posted by "VICK"
PERCHE' NON PROTEGGI DIRETTAMENTE I DOCUMENTI CON PASSWORD ?
Penso che intenda i dati in generale, non solo documenti di office
Originally posted by "IlPadrino"
Penso che intenda i dati in generale, non solo documenti di office
infatti... :p
Tasmanian Devil
23-04-2003, 13:05
winoncd 6 permette di criptare il cd con svariati metodi di cifratura prima di fare la msterizzazione. non ho provato ancora ad usare questa funzione , pero' c'e' di sicuro.
Originally posted by "Tasmanian Devil"
winoncd 6 permette di criptare il cd con svariati metodi di cifratura prima di fare la msterizzazione. non ho provato ancora ad usare questa funzione , pero' c'e' di sicuro.
Grazie della info...! (ma adesso dovo lo trovo winoncd 6?)
qualcuno ha già provato la funzione?
eccotelo
http://download.com.com/3000-2646-10169583.html?tag=lst-0-1
;)
Ciao paesano! :D
Mi pare che già tempo fa scrissi una cosa del genere: si puo' usare BestCrypt per creare un file protetto da password di 700 Mb e poi, una volta che lo hai riempito con i dati da proteggere, lo masterizzi.
Ogni volta che apri questo file da 700mb presente sul cd che hai registrato, ti chiede la pass e se è corretta, in esplora risorse ti inserisce un'icona di un disco removibile che è collegata al contenuto del file protetto.
A presto, ciao!! ;)
Originally posted by "nicdam"
Mi pare che già tempo fa scrissi una cosa del genere: si puo' usare BestCrypt per creare un file protetto da password di 700 Mb e poi, una volta che lo hai riempito con i dati da proteggere, lo masterizzi.
Ogni volta che apri questo file da 700mb presente sul cd che hai registrato, ti chiede la pass e se è corretta, in esplora risorse ti inserisce un'icona di un disco removibile che è collegata al contenuto del file protetto.
A presto, ciao!! ;)
Grazie nico, ci volevi tu per risolvere il dilemma... avevo già aperto un altro post ma moltissimo tempo fa...!
Grazie anche a chi ha suggerito altre strade che devo ancora provare.... ma BestCrypt dopo un paio di test sembra proprio la soluzione definitiva che stavo cercando...! tnx
a presto
f@brizio
25-04-2003, 09:56
Originally posted by "nicdam"
A presto, ciao!! ;)
nicdam:
sai se con BestCrypt è possibile creare il file con l'eseguibile, mi spiego meglio. Se io creo questo file protetto, ma la persona a cui passo il cd non ha BestCrypt non riuscirà mai ad aprirlo, se invece mi crea un file exe (stile Winzip) che mi permette di usarlo anche su altri PC... e comodissimo.
grazie
ciao
Fabrizio
Originally posted by "f@brizio"
nicdam:
sai se con BestCrypt è possibile creare il file con l'eseguibile, mi spiego meglio. Se io creo questo file protetto, ma la persona a cui passo il cd non ha BestCrypt non riuscirà mai ad aprirlo, se invece mi crea un file exe (stile Winzip) che mi permette di usarlo anche su altri PC... e comodissimo.
grazie
ciao
Fabrizio
Non so se è possibile quello che dici, un rimedio sarebbe quello di masterizzare insieme al cd anche il programma stesso (senza criptarlo ovviamente), in modo da poterlo installare in caso mancasse sul pc in uso.
Indubbiamenente sarebbe piu' comoda una integrazione nel file da masterizare.
ciao
Originally posted by "f@brizio"
nicdam:
grazie
ciao
Fabrizio
No Fabrizio, mi spiace ma questa funzione Bestcrypt non la ha. L'unica soluzione secondo me è quella che ha detto antarex ossia masterizzare insieme al file criptato il programma da installare.
PS Se interessa c'è anche la versione di bestcrypt per linux e funziona bene
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.