View Full Version : voodoo 2 12mb pci 2 domande
supermarchino
19-04-2003, 12:39
a. ce la fa a riprodurre dvd a 800x600 full screen?
b. la qualità 2d com'è? E' paragonabile ad ATI? O fa schifo come le vecchie NVidia?
Originally posted by "supermarchino"
b. la qualità 2d com'è? E' paragonabile ad ATI? O fa schifo come le vecchie NVidia?
per la prima nn lo so...per la seconda domanda avendone avuta una ti posso dire ottima...
Originally posted by "supermarchino"
la voodoo 2 si occupa solo della parte 3d (glide, d3d e opengl) per il resto (filmati, 2d) le devi affiancare una scheda video.
Dark Schneider
19-04-2003, 12:55
La Vooddo 2 non è una scehda video accelleratrice 2d/3d, ma è una acceleratore grafico 3d, quindi si ccupa solo del 3d.
Originally posted by "Dark Schneider"
La Vooddo 2 non è una scehda video accelleratrice 2d/3d, ma è una acceleratore grafico 3d, quindi si ccupa solo del 3d.
L'overlay del DVD non si fa ad 800*600 ma a tutte le risoluzioni. E' un concetto diverso da pixel*pixel! Alcune schede video danno solo l'overlay, altre danno anche un inutile motion compensation, altre più avanzate danno iDCT per la decodifica portando la visualizzazione a livelli di un ottimo DVD stand alone. Cmq se vuoi la qualità migliore per il DVD una Radeon qualsiasi va benissimo.
Cmq la voodoo2 è un semplice acceleratore di vecchissima e gloriosa generazione 3d. La parte 2d viene completamente elaborata dall'altra scheda video che devi installare.
ziobystek
19-04-2003, 13:23
la banshee era 2d/3d
Originally posted by "ziobystek"
la banshee era 2d/3d
Grazie!
E questo che c'entra?
;);););)
avete ragione :eek: ..ecco perkè mi smebrava così bello il 2d..avevo una matrox g200 come sk.video... :rolleyes:
Esisteva un programma che provai parecchio tempo fa, in grado di far riprodurre i filmati avi alla voodoo2.
La qualità che se ne ricavava non era granchè, ma ai tempi dei pentium 166 era più che ottima :)
Oggi comunque non vale più nemmeno la pena di cercare un programma simile....la g200 per i filmati è più che ottima :)
Milio
Vero! Me lo ricordo anche io questo programma!!!
La Vooddo 2
:D :D :D
Dark Schneider
19-04-2003, 14:55
Originally posted by "Alex23"
:D :D :D
e vabbè..errorino eheheh
Originally posted by "kikbond"
per la prima nn lo so...per la seconda domanda avendone avuta una ti posso dire ottima...
non avendo il 2d vai male a dire che lo ha ottimo. :D
sti 3dfxisti sempre a raccontare miracoli.
cmq super sta scheda è inutile per quello che devi fare te
Originally posted by "Milion"
Esisteva un programma che provai parecchio tempo fa, in grado di far riprodurre i filmati avi alla voodoo2.
La qualità che se ne ricavava non era granchè, ma ai tempi dei pentium 166 era più che ottima :)
Oggi comunque non vale più nemmeno la pena di cercare un programma simile....la g200 per i filmati è più che ottima :)
Milio
Usava il mitico filtro bilinear a tutto schermo :D e devo dire che non era male :D
Originally posted by "checo"
sti 3dfxisti sempre a raccontare miracoli.
Te le sognavi le radeon e le geforce se nn ci fosse stata 3dfx, a sto punto stavamo ancora alla virgeII o alla matrox millennium 3 :D
O alla SiS 6326, il primo DECELLERATORE grafico... :mad:
LOL
ciottano
20-04-2003, 01:00
Anche se ho comprato il PC un mese fa ho mantenuto la mia vecchia RIVA TNT2 VANTA PCI 32 Mb e se attivo in Power DVD l'accelerazione hardware per la decodifica DVD (affidando tale compito alla scheda video), il filmato mi scatta, invece con la decodifica via software il tutto va liscio. Ma secondo voi la qualità è peggiore se paragonata a quella di una riproduzione con Radeon?
Il Radeon ha la migliore qualità DVD in assoluto, qualisiasi cosa per ora è inferiore...
Originally posted by "Marino5"
O alla SiS 6326, il primo DECELLERATORE grafico... :mad:
LOL
mi sai dire prestazioni , pregi e difetti ???
grazie :)
E' un modo di dire perchè quando era uscita era il peggio del peggio, nulla andava così lento...
Guarda sotto, non ti puoi sbagliare, è la penultima...
Io di questa ho la versione PCI, che è ancora peggio... Fai te :)
anche io ne ho una PCI 8 mb ma adoperandola solo x testi e internet nn mi posso lamentare
le prime 4 che schede sono ?vedo che supportano i glide quindi 3dfx ma che chip adottano???
Eh Eh le mitiche Quantum... Basate su chip 3DFX... C'erano diversi modelli, cercali su Google e vedrai che troverai cose interessanti... Mitica 3DFX... Ehhhhhhhhh.....
PS, assieme alla SiS e altri ravatti preistorici (tutti perfettamente funzionanti) ho anche 2 Voodoo, una Diamond (bestiale!) e una Obsidian... Belle, davvero belle!
Io pensavo ke il primo deceleratore grafico fosse la M3D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.