View Full Version : Vdd.....mi chiarite!?
Ciao a tutti,
vorrei sapere precisamente cosa si stabilizza salendo con il vdd e quali sono i rischi connessi con questa operazione.
Fino ad ora non ho mai potuto usare questa funzione e variarla ma ora con la mia nuova nf7-s posso, ma non sono fino a che limite spingermi.
grazie
tommy
playmake
19-04-2003, 13:08
semplice nn variarla!!! è a 1.6 di default e lascialo kosì... boah, cioè io ce l'ho defautl e sto tranquillo tranquillo @ 200FSB
grazie, ma io volevo comunque capire bene a che serve e quali sono i limiti di utilizzo.....probabilmente poi farò come dici te.
Diciamo che era una domanda di cultura generale....eheheheh
tommy
playmake
19-04-2003, 15:18
allora noi al max lo possiamo settareb a 1.7 serve x dare stabilità all'oc soprattutto sopra i 200 di fsb, ma nn è matematiko ke vada regolato ed aumentato... più ke altro come mai sti a soli 180 fsb con quelle ram??? nn ti reggono più in alto???
il VDD è l'alimentazione del chipset, in passato conosciuto anche con il nome d VIO.Tramite mod è possibile arrivare anche oltre 2.1v.....ma tensioni cosi nn servono a nessono,tranne forse qualche overshottaro :D,cmq per un utilizzo quotidiano 1.85/1.9v (sempre dissipando adeguatamente,sono gestibili con sicurezza...) tornano molto utili per stabilizzare a fsb alti(specialmente in dual channel).
I nuovi NB c1 cmq sembrano esprimersi molto bene anche con 1.6v
flacchio
19-04-2003, 22:03
Dove hai preso lo Xaser???
Dove hai preso la Abit Rev 2.0?
:D
zet*byte
ess*dì
ciauz
tommy :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.