Entra

View Full Version : Mamma,da grande farò l'astronauta!!!

Buffus
19-04-2003, 11:09
Volevo chiedervi le vostre illustri impressioni su Freelancer,soprattutto per quanto riguarda l'aspetto trama-coinvolgimento-divertimento.
Grazie per le vostre risposte!

Ciauciau ;)

Grem
19-04-2003, 11:22
Ti dico che io adoro il genere a cui appartiene FL e che avevo già programmato di comprarlo appena fosse arrivato qui in Italia.
Purtroppo, l'improvviso acquisto di MGS2 + joypad mi ha dissanguato e per adesso FL lo lascio in attesa.
e poi non posso giocare a troppe cose contemporaneamente.
Cmq, è un gioco che secondo me vale tantissimo.
Anche questo, come Vietcong (ma a Pasqua hai avuto un po' di soldi in regalo, eh? :pig: ) dà il suo meglio in multiplayer, dove addirittura puoi considerarlo quasi come un mmorpg, tanta la libertà d'azione ed interazione presente nei server.

EDIT: scusa, ti ho confuso con l'utente che ha aperto il sondaggio su Vietcong... perdono! :muro: :p

Xilema
19-04-2003, 11:26
Sto scrivendo la rece di questo gioco, e personalmente lo ritengo un grandissimo gioco !
La trama principale è assolutamente coinvolgente, varia e ricca di colpi di scena.
Anche le missioni secondarie sono interessanti e divertenti, anche se alla lunga potrebbero diventare un po' ripetitive.
In ogni caso, le cose da fare sono talmente tante, che solo per portare a termine la trama principale ci vorranno come minimo 30 ore, e poi il gioco continua e si è liberi di fare quello che si vuole !
La cosa più bella è la vastità del gioco (è davvero enorme, quasi impossibile visitare ogni sistema...) e il sistema di interazione dinamico tra fazioni.
Insomma, per me il divertimento non manca !
In multy poi... diventa praticamente un MMORPG infinito !
Se aggiungiamo poi un comparto grafica davvero ottimo... siamo a cavallo.
Unico problema: il gioco è tutto in inglese, e niente sottotitoli...
Consigliatissimo !

Grem
19-04-2003, 11:40
Originally posted by "Xilema"

Unico problema: il gioco è tutto in inglese, e niente sottotitoli...

Vabbè, così me li spaventi! :pig:

Diciamo che c'è anche un comodo "diario" attraverso il quale puoi leggere tutto quello che è avvenuto nel corso del gioco. E poi i dati essenziali, tipo obiettivi delle missioni e descrizione degli incarichi, sono tutti scritti e non c'è pericolo che sfuggano.
Certo, bisogna conoscerlo l'inglese.

fox76
19-04-2003, 14:32
Stupendo non si può dire altro....

sono 4 giorni che ci smanetto senza sosta!!

la trama è carina da sottolineare gli intermezzi animati!!

a proposito qualcuno conosce qualche base segreta in cui comperare delle belle astronavi? :sofico:

ciao ciao

Buffus
19-04-2003, 15:41
grazie a tutti!!!

x grem: non mi hai confuso,ti avevo chiesto un parere anche su Vietcong....sono indeciso tra i due ;)

Quanto viene in € Freelancer? Vietcong?

di euro ne ho pochi da spendere e per Pasqua non è arrivato nulla....pago con il frutto del lavoro estivo....o di quel che ne è rimasto :D

Buffus
19-04-2003, 15:42
strano però....mi sono arrivate le notifiche di altri 3d,ma di questo no! da cosa può dipendere? :confused:

Grem
19-04-2003, 16:02
Originally posted by "Buffus"

grazie a tutti!!!
Quanto viene in € Freelancer? Vietcong?

di euro ne ho pochi da spendere e per Pasqua non è arrivato nulla....pago con il frutto del lavoro estivo....o di quel che ne è rimasto :D

Vietcong costa sicuramente meno di Freelancer, credo pure parecchio... FL sta sui 50 e qualcosa, Vietcong intorno ai 35-39.
Non so dirti altro, la decisione è tua. :)

Originally posted by "Buffus"

strano però....mi sono arrivate le notifiche di altri 3d,ma di questo no! da cosa può dipendere? :confused:

Capita anche a me, si sarà imbriacato il forum prima di Pasqua! :D

Buffus
19-04-2003, 16:04
Originally posted by "Grem"

Vietcong costa sicuramente meno di Freelancer, credo pure parecchio... FL sta sui 50 e qualcosa, Vietcong intorno ai 35-39.
Non so dirti altro, la decisione è tua. :)

Capita anche a me, si sarà imbriacato il forum prima di Pasqua! :D

grrrr.....sono indecisissimo!

aspetterò e raccoglierò info....intanto gioco a raven shield!

Xilema
19-04-2003, 16:26
Più si va avanti e più la trama diventa intricata: nel finale ci sono colpi di scena a manetta e livelli di una bellezza disarmante !
Questo è proprio un grandissimo gioco, c' è poco da fare...

prova
19-04-2003, 16:33
Io l'ho giocato, l'ho finito, e ANCORA lo sto giocando [da più di un mese, ormai! :eek: ]

Non posso fare altro che consigliartelo come non mai: una volta concluso, vorrai andare avanti ancora e ancora, dicendo "chissà che diavolo è nascosto in quella nebulosa".

E di sistemi solari da esplorare ne hai una cinquantina, ognuno con TANTI pianeti e stazioni orbitali.

Un MUST, davvero! Non te ne pentirai! ;)

Ciao!
*Er*

P.S. Una nota a parte la meritano le sequenze di intermezzo: dire che sono state girate con taglio cinematografico è poco!
Di una spettacolarità che non teme confronti!

Er Paulus
02-05-2003, 23:12
ma uno stralcio di versione italiana non esiste?!? :confused:

Mookas
03-05-2003, 02:03
già.. di versione italiana nemmeno l'ombra...

e pensare che è un capolavoro della Microsoft la quale si cura di tradurre tutti i suoi bei giochi in ITA.. (vedi Age of Empires e compagnia bella)

strano :cry:

Marinelli
04-05-2003, 18:37
Gioco bellissimo, concordo... io la trama principale l'ho finita in meno di 20 ore di gioco (almeno il timer diceva così) e adesso sto gironzolando, soprattutto nei sistemi più esterni, che sono quelli con la gente più dura :D

Ora ho un "Very Heavy Fighter", mi pare si chiami WarHammer e posso montarci fino ad armi di livello 9... ho trovato anche delle armi di livello 10, di cui sono in possesso, ma per il momento non ho visto navi capaci di supportarle.

Come siete voi? :)

Marinelli
05-05-2003, 22:54
Ho beccato un paio di navi che arrivano fino alla classe 10... miii, una mi piace un sacco, devo solo tirare su qualche soldino per prenderla... costa quasi 800.000!!! :eek:

Bye ;)

trippuma
05-05-2003, 23:38
Quanti cd sono? Non ho più molto posto con questi giochi che fanno adesso :cry: Mi sembra che sono 2 cd vero? Quanto costa?

SeMi
06-05-2003, 07:50
Originally posted by "trippuma"

Quanti cd sono? Non ho più molto posto con questi giochi che fanno adesso :cry: Mi sembra che sono 2 cd vero? Quanto costa?

No, è solo 1 cd :)

trippuma
06-05-2003, 08:52
Grande!! Allora mi entra ;)

Stell@
06-05-2003, 08:56
[/siz]

Non riesco a capire come .......... ma 5-6 dei miei compagni di battaglia che giocano da sempre con me a giochi del tipo Ghost Recon, Ameryca's Army, Raven Shield ecc ecc sono 15 gg che non si staccano più da quel gioco............!!! Volano sempre insieme in dei server dove ci sono 40 persone....... :eek:

Datemi un antidoto.........sono malati........4 ore per sera senza pausa....!!!! :o :D :D

Per il momento ci ho giocato 6 minuti e l'impressione non è sicuramente stata delle migliori e loro mi hanno detto che più ci giochi e più ti ammali........ :sofico: ..... ora cercherò il modo di farmi fare entrare nel tunnel dai miei compagni di multiplayer..!!!! ;)

Er Paulus
06-05-2003, 17:09
l'intossicazione è un pò simile a quella di Mafia....nel senso che ci stanno tantissime cose da fare..

Marinelli
06-05-2003, 23:28
Ok, ho comprato la navona!! :) Si chiama Titan, una bestia... nonostante questo in un paio di sistemi (si tratta di Omicron Alpha e Omicron Beta) le prendo di santissima ragione... mi sa che là c'è poco da fare.

Ciao :)

Gordon
07-05-2003, 02:03
Freelancer è un gioco Microsoft quindi siamo su i 61€ :D

Vietcong io l'ho pagato 34€

byz

Stell@
07-05-2003, 10:25
Originally posted by "Gordon"

Freelancer è un gioco Microsoft quindi siamo su i 61€ :D

Vietcong io l'ho pagato 34€

byz

Va beh cmq è inutile paragonare sti due tipi di gioco per il prezzo.................... è proprio un misero confronto........!!!!

Se voi scegliete i giochi per quello che costano e no per quello che valgono..... sorry ho tutto un altro punto di vista......... ;)

sider
07-05-2003, 10:45
Mi sa che mi avete convinto, maledetti. Mi costate 60 euri :cry:

Grem
07-05-2003, 11:59
Originally posted by "Stell@"

Se voi scegliete i giochi per quello che costano e no per quello che valgono..... sorry ho tutto un altro punto di vista......... ;)

Ma se uno è indeciso fra due giochi, allora il prezzo diventa un fattore determinante eccome. :)

Gordon
07-05-2003, 14:34
Originally posted by "Stell@"

Va beh cmq è inutile paragonare sti due tipi di gioco per il prezzo.................... è proprio un misero confronto........!!!!

veramente il confronto non centra nulla
io volevo comunicare il prezzo dei 2 game visto ke lo chiedevano

:D

byz

trippuma
07-05-2003, 14:39
Si si, l'ho chiesto io, perchè questi giochi mi piacciono troppo e mi sa che lo compro. Però mi girano un pò le :D :D xchè ho speso 59€ una sett. e 1/2 fa per splintercell........ quindi :cry: . Ma quanto costano sti giochi o!!

Marinelli
09-05-2003, 20:21
Il gioco si trova a prezzi nettamente più bassi sulla grande rete, basta dare un'occhiata a qualche sito inglese per esempio (tanto non ci si perde nulla, visto che anche in Italia il gioco è in lingua inglese).

Ciao :)