View Full Version : Un VideoCD masterizzato su supporto DVD
andreaxol
19-04-2003, 08:52
Ciao a tutti :)
Un lettore DVD da salotto (io ho il pioneer DV 444) legge un filmato VideoCD di circa tre ore masterizzato su un DVD-R/+R?
Grazie :)
Da quello che ho capito io non lo legge, funziona solo sul pc... :(
Io cmq non ho provato quindi non ne sono sicuro.
In teoria sì....nella pratica bisogna vedere.
bye
CappelloPower
19-04-2003, 20:13
Originally posted by "sanford"
Da quello che ho capito io non lo legge, funziona solo sul pc...
Originally posted by "ANTHRAX"
In teoria sì....nella pratica bisogna vedere.
Mettetevi d'accordo, che la cosa interessa anche me.
Saluti,
CappelloPower
Il problema credo che sia nella masterizzazione, nessun programma ti masterizza un vcd su supporto dvd, se vuoi puoi creare un dvd a bassa risoluzione del tipo 352 x 576 cbr 2750 che è compatibile con lo standart dvd.
Ciao
CappelloPower
19-04-2003, 21:24
Originally posted by "tigro66"
Il problema credo che sia nella masterizzazione, nessun programma ti masterizza un vcd su supporto dvd, se vuoi puoi creare un dvd a bassa risoluzione del tipo 352 x 576 cbr 2750 che è compatibile con lo standart dvd.
Ciao
TMPGenc prevede un'opzione del wizard proprio per creare dvd a basso bitrate (352x288, audio cbr, circa 245min totali). Alla fine è meglio così.
Saluti,
CappelloPower
A me era stato detto che mettendo tracce SVCD (ammesso che sia possibile) su un dvd-r si veniva a creare un dvd-rom che i lettori da casa non possono leggere, sarà proprio così? :confused:
andreaxol
20-04-2003, 00:40
Ciao
Neanche il Nero lo permette?
andreaxol
20-04-2003, 00:42
Comunque mi sto accorgendo che è un controsenso....avendo un masterizzatore DVD il top sarebbe incidere solo 2 ore di filmato in alta definizione che 5 in qualità VCD
Originally posted by "andreaxol"
Comunque mi sto accorgendo che è un controsenso....avendo un masterizzatore DVD il top sarebbe incidere solo 2 ore di filmato in alta definizione che 5 in qualità VCD
Infatti :D
Io con la configurazione che avevo postato avevo fatto solo una prova per passare 2 film div-x su un dvd e comunque non era male.
Su un dvd-r da 4.7 gb ci possono stare da 60 a 75 minuti in buona qualità dagli 8000 ai 6000 btr.
Ciao ;)
Originally posted by "sanford"
A me era stato detto che mettendo tracce SVCD (ammesso che sia possibile) su un dvd-r si veniva a creare un dvd-rom che i lettori da casa non possono leggere, sarà proprio così? :confused:
Infatti è così, puoi solo mettere una traccia dvd a bassa risoluzione ;)
Ciao
andreaxol
20-04-2003, 07:54
Infatti :D
Io con la configurazione che avevo postato avevo fatto solo una prova per passare 2 film div-x su un dvd e comunque non era male.
Su un dvd-r da 4.7 gb ci possono stare da 60 a 75 minuti in buona qualità dagli 8000 ai 6000 btr.
Ciao ;)
Solo 60/75 minuti? :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.