PDA

View Full Version : LCD: Quasi completato il secondo: Domanda cretina...

Spacecdr
19-04-2003, 04:15
Allora raga, dopo aver completato il DAT e le innumerevoli modifike sui miei 2 case, ho deciso d tornare a completare 1 dei 2 display LCD ke avevo lasciato da parte x affrontare un lavoro supplementare in confronto al primo.
Il primo LCD l'avevo montato sul mio case "ICEMAN" (Modding Gallery) nel pannello laterale... al quale xò non avevo applicato i trimmer (potenziometri) x il contrasto e la luminosità. Non mi interessava applicarli in quel momento in quanto mi andava anke bene avere la luminosità al massimo e il contrasto al massimo.
Con questo secondo progetto ho pensato bene d fare un qualcosa d ben + complicato.

Anke se inizialmente avevo pensato d far passare tutto dalla parallela, ho preferito lasciar xdere in quanto qualcuno ha detto ke si riskiava d bruciare la LPT1 (misteri della fede, ma io nell'ignoranza mi adeguo!)

L'idea era: Creare un display esterno con tanto d custodia
Stasera ho completato al 90% l'opera, in quanto l'LCD l'ho cablato, montato e funge. I trimmer fanno il loro porco lavoro (anke se non ho trovato il trimmer da 100ohm... ho dovuto prendere quello da 150ohm... kissà se mi darà problemi in futuro o no...)
Insomma tutto sembra andare x il meglio. Il case del display l'ho praticamente finito e aspetto domani x effettuare i buki x far passare i trimmer all'esterno del case così da xmettere la modifica della lumi e del contrasto in qualsiasi situazione, mentre x quanto riguarda il "buco" x il display ho già apportato il taglio.
Domani sera, ad attività completata, come al solito vi posterò le solite foto d merda fatte con la mia webcam...

Ecco la domanda:
Ovviamente ho collegato ROSSO + NERO all'LCD al 1° e 2° pin.
Vorrei poter accendere/spegnere il display a computer acceso già su Winzozz... Quale dei 2 cavi dovrei tagliare x metterc in mezzo un tastino?
Ke problemi potrebbe condurmi una modifica del genere? Riskierei d bruciare tutto?
Attendo feedback... e restate aggiornat su questo thread x le foto ke metterò domani sera...
Bye :D :cool:

cjcavin
19-04-2003, 10:40
non ho idea di come si possa fare, ma dato che mi interessa il discorso resto attaccato allo schermo!!!!! :eek: :eek: :eek: :D

dosaggio
19-04-2003, 10:46
è indifferente :massa o alimentazione. Metti l'interruttore su quella che vuoi. Si spegne lo stesso. Nessuna controindicazione.
Saluti,.

w4rl0ck
19-04-2003, 13:09
Confermo il consiglio di dosaggio... effettuata la modifica anche io per il fatto che non vorrei accorciare troppo la vita ai led di retroilluminazione... tanto il dysplay mi serve + che altro se ascolto musica, vedo dvd o per vedere stat mentre gioco!

Spacecdr
19-04-2003, 19:25
invece non è così!!
se l'interruttore lo metto nella massa l'LCD non si spegne... invece sull'alimentazione va xfettamente...

cmq ho concluso il "caseino" dell'LCD

Nel frontale ecco l'LCD e poco + sotto il trimmer x il contrasto... il trimmer della luminosità l'ho messo sulla destra in quanto non lo uso spesso
http://www.iceglow.it/mp3/computer/LCD03.jpg

Questa orrenda foto invece mostra il tastino ke ho posizionato in testa al display
http://www.iceglow.it/mp3/computer/LCD04.jpg

Infine ecco ke genere d collegamento ho fatto x collegare l'ali + la massa da fuori il case. Ho comprato le prese femmina dei classici collegament delle casse... così da rendere facile anke l'asportazione d tutto il blocco LCD ke in questa maniera fa si ke in meno d 10 second possa rimuoverlo...
http://www.iceglow.it/mp3/computer/LCD05.jpg

X i contorni ho usato il solito uniposca color ora e ho colorato con la solita bomboletta nera metallizzata smaltata l'esterno del caseino, ke x la cronaca è un Tape DLT sventrato all'interno...
Appeso al muro dietro al monitor è fikissimo! :D ;)

Spacecdr
19-04-2003, 23:44
Pareri?
Insomma pensavo ke la creazione d un display esterno potesse interessare a molti... poi ho utilizzato alcune soluzioni secondo me troppo comode, quale ad esempio, il doppio "mangiafili" x l'ali....
boh :rolleyes: