PDA

View Full Version : Soltek Vs Hercules Digifire, Help!!!

Aleksej
19-04-2003, 03:41
Un mio amico ha la seguente configurazione Athlon xp1800+, mobo Soltek 75DRV5(via KT333), 512mb di ram, Point of View Ti 4200 Agp8x, due hd Maxtor, Hercules Digifire 7.1, modem Creative External 56k, Win Xp Pro.

La digifire è l'ultima arrivata, comprata qualche settimana fa e non sembra compatibile con la mobo, infatti presenta questi problemi: spesso all'avvio Win non vede i driver e bisogna reinstallarli, ma la cosa più fastidiosa è che se bisogna riavviare il sistema per un qualsiasi motivo, il pc si blocca. Avete idee?
La scheda audio non è difettosa, abbiamo provato su questo pc la mia Fortissimo e presenta gli stessi problemi; tutti i driver, bios compreso, sono aggiornati all'ultima versione, abbiamo formattato e cambiato slot pci. Cosa è rimasto da provare prima di buttare la mobo o la scheda audio :( ???

Grazie a tutti.
Ciao

Daemonarch
19-04-2003, 11:15
Forse ci sono impostazioni del bios riguardanti il PCI che interferiscono con la scheda video.
Quando io avevo ancora il chipset Via, il Game Theater mi perdeva i driver ad ogni riavvio se tenevo abilitate un paio di impostazioni sul PCI.
Però non ricordo quali in questo momento.

Provale tutte, tanto non saranno molte.

Oppure scaricati WPcredit (ovvero Windows Program Control Registers EDIT) & WpCrset ed il relativo files x il KT333: potrete modificare e controllare numerosi parametri del bios normalmente non raggiungibili.

Il file x il KT333 lo prendi qua http://www.georgebreese.com/net/software/dl03.asp?FILE=kt333.zip

Se poi tu e Mauro avrete bisogno del mio Sommo Genio x capire come usare il tutto, potrei sempre passare x operare sul PC in questione! :cool:

Aleksej
19-04-2003, 12:32
Grazie, proveremo!

Ciao

Aleksej
20-04-2003, 01:05
La soluzione proposta da Daemonarch è piuttosto macchinosa e non semplice da attuare.
Altri suggerimenti?????

Ciao