View Full Version : Quanto rumore fanno i Case ad acqua???
Lupino.86
18-04-2003, 23:21
Salve a tutti,
sono un aspirante moddista e il mio sogno sarebbe un computer raffreddato ad acqua.
Ma c'è una domanda che mi perseguita: ma quanto rumore fanno i case raffreddati ad acqua?
Ho visto molti acwuari ma nessuno aveva sotto una pompa da 800/900 litri a ora!!!
Credo che facciano un bel pò di rumore!!!
Rispondetemi in molti.
Grazie anticipatamente.
Lupino.86
ice_copper
18-04-2003, 23:27
:eek: :eek: :eek:
rumore ???????
:D :D :D
non so che raffreddamento ad acqua hai in mente tu!! :p
non fà assolutamente "rumore"! :sofico:
V|RuS[X]
19-04-2003, 02:25
Le pompe possono far rumore.. :o
Giusto, per quello che so io su questi sistemi di raffreddamento, sono silenzioni, faranno un pò rumore le pompe e basta....
ciao
x tutti quelli ke hanno detto ke non fa rumore, vi sbagliate.......
il rumore c'è sempre se pur dimezzato, c'è la ventola sul rad, sull'hd e sui mosfet ke xò vanno messe a 5v.....
inoltre la pompa fa anke la sua parte, ma basta riuscire ad attutire bene le vibrazioni con del neoprene o spugna e un po si risolve.......
anke se ci sono questi rumori, la cosa ke darà + fastidio saranno gli hd in lettura/scrittura..........
cmq tutto dipende da ke ventole o pompe usi.........
Originally posted by "Makmast"
x tutti quelli ke hanno detto ke non fa rumore, vi sbagliate.......
il rumore c'è sempre se pur dimezzato, c'è la ventola sul rad, sull'hd e sui mosfet ke xò vanno messe a 5v.....
inoltre la pompa fa anke la sua parte, ma basta riuscire ad attutire bene le vibrazioni con del neoprene o spugna e un po si risolve.......
anke se ci sono questi rumori, la cosa ke darà + fastidio saranno gli hd in lettura/scrittura..........
cmq tutto dipende da ke ventole o pompe usi.........
perchè danno fastidio gli hd? per il rumore dici?
E cm mai fanno + rumore gli hd in lett e scritt con un sistema di raffreddamento a liquido?
questa non la sapevo.... che ignoreante che sono :p :p
ciao
non è ke fanno + rumore, solo ke non avendoventola al massimo dei giri, il rumore si senti di + :rolleyes: :rolleyes:
Lupino.86
21-04-2003, 00:43
Quindi una pompa da 800 litri (SICCE NOVA) fà meno rumore del mio IBM 60 gb?
Che ventole bisogna usare per il radiatore?
Disponibili ho quelle degli alimentatori ma a 5 volt non fanno un granchè!!!
Ora ho in prestito un acquario con una pompa SICCE NOVA da 300 litri senza coibentazione (qualche vibrazione in più)...pensate che molte volte avvicino l'orecchio per vedere se è in funzione o no!!!
E' SILENZIOSISSIMA!!!
Credo che voi tutti parliate di pompe completamente immerse nell'acqua!!!
Per raffreddare SOLO il procio una pompa da 300 litri/h basta e avanza?
Sono sempre 5 litri al minuto!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.