pippo432
18-04-2003, 22:50
Salve, ho una sapphire radeon 9000 collegata in dvi ad un samsung 172t. La visione è perfetta tranne che in certe sfumature di colore dense(ovvero formate da linee singole o al massimo doppie dello stesso colore adiacenti ad altre linee di un colore molto vicino come gradazione) a 1280x1024 dove certe linee flickerano(vibrano) in modo più o meno visibile(dipendente dal tipo di immagine). Ho notato che ci sono parecchi post su dei problemi delle ati connesse in dvi di questo tipo e ne ho pure trovato uno che fornisce la soluzione. Il problema è che in questa soluzione si fa riferimento ad un opzione del pannello di controllo dei driver nella scheda "options" che si chiama:"Alternate DVI operational mode" ... opzione che non vedo da nessuna parte.
Le voci che comparivano da me erano:
Re-activate all warning messages
Enable ATI taskbar icon application
Show ATI icon on taskbar
Disable quick resolution feature
Reduce DVI frequency on high resolution displays
Pensando di fare cosa buona e giusta ho reinstallato i driver ed il pannello di controllo ottenendo come risultato la scomparsa della voce "Reduce DVI frequency on high resolution displays" e la comparsa di una nuova scheda "rotation" che mi permette di usare windows ruotato di 90 e 180 gradi(cosa per me del tutto inutile!). Qualcuno ha una idea di come fare per far apparire quella voce(Alternate DVI operational mode) dalla scheda "options" del pannello di controllo dei driver ati?
(anche agendo sul registro di configurazione di windows se necessario)
Grazie.
Ciao.
Le voci che comparivano da me erano:
Re-activate all warning messages
Enable ATI taskbar icon application
Show ATI icon on taskbar
Disable quick resolution feature
Reduce DVI frequency on high resolution displays
Pensando di fare cosa buona e giusta ho reinstallato i driver ed il pannello di controllo ottenendo come risultato la scomparsa della voce "Reduce DVI frequency on high resolution displays" e la comparsa di una nuova scheda "rotation" che mi permette di usare windows ruotato di 90 e 180 gradi(cosa per me del tutto inutile!). Qualcuno ha una idea di come fare per far apparire quella voce(Alternate DVI operational mode) dalla scheda "options" del pannello di controllo dei driver ati?
(anche agendo sul registro di configurazione di windows se necessario)
Grazie.
Ciao.