PDA

View Full Version : Aiuto!! Emergenza recupero account Outlook da HD

raxas
18-04-2003, 23:46
Salve,

Vi prego è una emergenza,

ho installato un nuovo Hard Disk e non mi funziona la posta elettronica: ho messo i vari dati di account ma avrò configurato male il tutto, ed Outlook Express mi fa leggere la posta ma non inviarne,

poichè conservo l'hard disk vecchio, ma da questo (impostato come master) per qualche a me sconosciuto motivo non posso inviare la posta, poichè dopo l'avvio si blocca quasi subito,
potrei recuperare in qualche file o cartella di questo, operando dal nuovo HD, la configurazione della posta.

Sarebbe così gentile qualcuno da suggerirmi come fare a trovare questi dati, risparmiandomi del tempo che mi è in questo caso vitale?

Scusate al riguardo la mia ignoranza, è purtroppo la prima volta che reinstallo tutto ed è anche un'emergenza. :( :( :(

Psiche
19-04-2003, 00:04
Per inviare posta vai in Strumenti--> Account-->Posta elettronica, clikki sopra l'account e nel Menù Server inserisci l'esatto indirizzo del Server di posta in uscita (SMTP).
Per l'ADSL di Tin.it, ad esempio, è out.virgilio.it; per Libero credo sia mail.libero.it

Attenzione!!: Supponendo che normalmente ti connetti ad internet utilizzando Libero, in questo caso l'indirizzo del Server di posta in uscita dovrà essere obbligatoriamente quello di Libero (mail.libero.it)anche se l'indirizzo e-mail è di Tin.it.

La prox volta posta in Web e provider.
;)

raxas
19-04-2003, 00:38
Consiglio miracoloso!
Adesso funziona!

Semplicemente il mio indirizzo di posta è in interfree.it e mi collego in adsl di virgilio.it, io avevo inserito tutto in interfree.it,

Grazie tante Psiche!!

Nota: purtroppo la fretta non mi ha concesso di vedere che esisteva una sezione del forum più opportuna.
Lascio, ovviamente, a discrezione del moderatore lo spostamento del topic.
Grazie ancora e
Ciao!