Entra

View Full Version : Facciamo il punto della situazione: CRASH con i GIOCHI

Grem
18-04-2003, 22:40
Ragazzi, approfitto di questo spazio per aprire una discussione che spero porti a risultati concreti.

Quante volte ci siamo dannati l'anima per colpa dei maledettissimi crash dei giochi?

Bene, io poche volte ma quando capita, capita alla grande.

E allora mi sono detto: perchè non aprire una discussione dove se ne analizzano le possibili cause e le probabili soluzioni?

Che ne dite di unire gli sforzi e le esperienze per trovare le cause più frequenti dei crash durante i giochi?

A parte overclock vari, notavo con alcuni giochi (ma veramente scrausi, tipo Ski Park Manager) che, se non setti il desktop a 16 bit, non vanno.
Oppure il timing delle ram troppo elevato potrebbe essere un'altra causa.

Insomma, facciamo fronte comune contro il nostro peggior nemico, che dite? :D

Cominciamo col distinguere due tipi di crash:

1. quelli che ti buttano fuori dal gioco, sul desktop

2. quelli che ti costringono a riavviare.

A voi la palla.

ATi7500
18-04-2003, 23:08
io dico 3 cose

1)problema dei driver
2)problema di ram e di settaggi bios
3)problema di alimentatore

bYeZ!

wolverine
18-04-2003, 23:47
Grem tu usi Win 2000 vero, che Sp hai installato? io avevo problemi simili con Win 98/ME... con XP Sp1 nessun problema o per lo meno fino adesso nessun problema... tranne la compatibilità con i giochi più vecchi (Win 95 e 98) ma lì la risposta è ovvia... :)

Grem
19-04-2003, 01:32
Win2K + SP2.

Cmq stasera ho giocato a MGS2 per parecchio tempo (ho finito Tanker, da pochi istanti ;)) e l'unico fastidio che ho avuto sono stati un paio di "black out" nella fase di "Continue", ma si sono risolti premendo ESC. Stavolta non ho resettato.
Però ho abbassato l'accelerazione hardware della Live a "Basic".

Già, sta Live... :rolleyes:

Ati7500 hai ragione, sono fra le cause più frequenti di crash e problemi vari. :)

mp3style
19-04-2003, 10:06
Originally posted by "ATi7500"

io dico 3 cos
1)problema dei driver
2)problema di ram e di settaggi bios
3)problema di alimentatore
[/size]
4) problema del software! (OS a parte ;) )

Mp3Style - Poltergeist :D

rattopazzo
19-04-2003, 11:35
Ancora non ho testato bene il mio pc
ma ultimamente avevo dei frequenti crash con i giochi di ultima generazione: C&C generals, Nolf2, Unreal 2
ho rimesso il bus da 166 a 133, e fino ad ora non ho avuto crash, ma devo ancora testare bene

wolverine
19-04-2003, 13:16
Originally posted by "Grem"

Win2K + SP2.

Cmq stasera ho giocato a MGS2 per parecchio tempo (ho finito Tanker, da pochi istanti ;)) e l'unico fastidio che ho avuto sono stati un paio di "black out" nella fase di "Continue", ma si sono risolti premendo ESC. Stavolta non ho resettato.
Però ho abbassato l'accelerazione hardware della Live a "Basic".

Già, sta Live... :rolleyes:

Ati7500 hai ragione, sono fra le cause più frequenti di crash e problemi vari. :)

Anch'io avevo una Live! come la tua ma l'ho sostituita con una 4.1... decisamente meno rognosa... :)

Grem
19-04-2003, 13:21
Originally posted by "wolverine"

Anch'io avevo una Live! come la tua ma l'ho sostituita con una 4.1... decisamente meno rognosa... :)

GIà. :)
Io sto pensando di sostituirla con una Fortissimo3, ma per adesso (già sai) manca il soldo. :p

wolverine
19-04-2003, 13:31
Originally posted by "Grem"

GIà. :)
Io sto pensando di sostituirla con una Fortissimo3, ma per adesso (già sai) manca il soldo. :p

So so... 'sto mese abbiamo messo a "fuoco" il portafogli... :D ;) cmq la Fortissimo 3 sarà nei prossimi acquisti... ;)