Grem
18-04-2003, 22:40
Ragazzi, approfitto di questo spazio per aprire una discussione che spero porti a risultati concreti.
Quante volte ci siamo dannati l'anima per colpa dei maledettissimi crash dei giochi?
Bene, io poche volte ma quando capita, capita alla grande.
E allora mi sono detto: perchè non aprire una discussione dove se ne analizzano le possibili cause e le probabili soluzioni?
Che ne dite di unire gli sforzi e le esperienze per trovare le cause più frequenti dei crash durante i giochi?
A parte overclock vari, notavo con alcuni giochi (ma veramente scrausi, tipo Ski Park Manager) che, se non setti il desktop a 16 bit, non vanno.
Oppure il timing delle ram troppo elevato potrebbe essere un'altra causa.
Insomma, facciamo fronte comune contro il nostro peggior nemico, che dite? :D
Cominciamo col distinguere due tipi di crash:
1. quelli che ti buttano fuori dal gioco, sul desktop
2. quelli che ti costringono a riavviare.
A voi la palla.
Quante volte ci siamo dannati l'anima per colpa dei maledettissimi crash dei giochi?
Bene, io poche volte ma quando capita, capita alla grande.
E allora mi sono detto: perchè non aprire una discussione dove se ne analizzano le possibili cause e le probabili soluzioni?
Che ne dite di unire gli sforzi e le esperienze per trovare le cause più frequenti dei crash durante i giochi?
A parte overclock vari, notavo con alcuni giochi (ma veramente scrausi, tipo Ski Park Manager) che, se non setti il desktop a 16 bit, non vanno.
Oppure il timing delle ram troppo elevato potrebbe essere un'altra causa.
Insomma, facciamo fronte comune contro il nostro peggior nemico, che dite? :D
Cominciamo col distinguere due tipi di crash:
1. quelli che ti buttano fuori dal gioco, sul desktop
2. quelli che ti costringono a riavviare.
A voi la palla.