PDA

View Full Version : se la batteria e`scarica ...

FalKo82
18-04-2003, 21:42
ragazzi se la batteria della mobo e`scarica cosa succede ??? il PC si avvia , nn si avvia emette bip o altro ???

hammer83
18-04-2003, 22:00
se la batteria è scarica, ogni volta che spegni o riavvii il pc tutte le impostazioni del bios tornano ai valori di default(e ti dovrebbe dare un messaggio) e poi parte normalmente.

Ciao ;)

dostoieschi
18-04-2003, 22:13
la malattia ha un suo inesorabile decorso, man mano che la batteria si scarica sempre più: 1) il pc non mantiene l'orario di sistema corretto 2) perdita delle informazioni memorizzate nel bios ma il pc continua ad avviarsi 3) il sistema non si avvia più.

hammer83
18-04-2003, 22:28
Originally posted by "dostoieschi"

la malattia ha un suo inesorabile decorso, man mano che la batteria si scarica sempre più: 1) il pc non mantiene l'orario di sistema corretto 2) perdita delle informazioni memorizzate nel bios ma il pc continua ad avviarsi 3) il sistema non si avvia più.

Per quale motivo non dovrebbe avviarsi più?

dostoieschi
18-04-2003, 22:53
Difficile indicare i motivi precisi, forse per inizializzare correttamente il bios c'è comunque bisogno di un minimo di carica, non saprei, ma riporto la mia esperienza su tre dei pc che mi sono passati tra le mani. Due hanno subito l'intero decorso fino all'impossibilità dell'avvio. Il terzo è stato un test. Ed in effetti è possibile che altre schede possano avere un comportamento diverso per cui ti invito a provare: ho lasciato staccata la batteria (simulando un completo scaricamento) ed il pc non si è avviato fino a che non ho reinserito la batteria al suo posto.

icestorm82
18-04-2003, 23:07
Se stacchi la batteria, è probabile ke il pc nn si avvia xkè nn si kiude il circuito. Un po' come nelle macchine. Se cammini senza batteria, bruci l'impianto elettrico :muro: :muro: .
Ma con la batteria inserita, il pc dovrebbe avviarsi sempre :D :D !!

FalKo82
19-04-2003, 21:14
grazie provero`cmq a sostituirla al PC che uso come muletto xke`nn parte + speriamo nn sia bruciata la mobo