PDA

View Full Version : Devo fare un cd audio(abbats. urgente)!!

signo3d
18-04-2003, 21:42
Ciao a tutti!! allora premetto che ho letto i link in rilievo ma nn ho trovato la risposta al mio problema)! In ptrayica da da come leggete dal titolo devo far eun cd audio (e come leggete sempre dal titolo la cosa e abbstanmza urgente :p )!! il fatto e che mercoledi parto per la gita in sardegna(8 gg rulez :D ) e mi volevo fare un cd prima di partire!!!

Il fatto e questo:alcyune canzoni io le avevo gia in altri cd(tipo quello degli scorpions,dei led zeppelin e via dicendo) mentre altri canzoni nn avendole le ho scaricate!!! il fatto e che queste sono mp3,mentre le altre sono file wav!! con nero come devo fare affinche un lettore cd portatile da stereo....me lo legga?!?!? Ora nn posso neacnhe fare prove perche 2 gg fa il mio lite on 52x mi ha lasciato,e mi dovrebbe tornare o domani o lunedi!!! A proposito,avevo sentito dei lite on che erano fragili,ma a rompersi facendo tipo 4-5 master. in media alla settimana da gennaio mi sembr aun po esagerato :rolleyes: !!! Sara la sfiga :muro:

PS:se nn sbaglio nei topic in rilievo ho letto che pe i cd audio nn si possono fare multissessioni vero?? solo una unica??

grazie mille a tutti ;)

Sux
18-04-2003, 21:46
Ciao,
devi convertire le canzoni che hai in wav in mp3 oppure quelle in mp3 in wav... per convertirle di consiglio cooledit...

Per il cd lo devi fare in unica sessione perchè i lettori degli stereo riescono a leggere solo una sessione...

Ciao ;)

Sux
18-04-2003, 21:48
Cmq potresti scaricarti audiocatalyst e estrarti le canzoni dei tuoi cd in mp3....

Ciao

gfranco
18-04-2003, 23:55
Se tu usi Nero, credo che puoi fare una compilation prendendo le canzoni da vari supporti, (CD-rom, HD) e in vari formati (wav o mp3). Durante il processo di masterizzazione Nero provvede automaticamente a convertire la traccia nel formato utile ad essere letto dai normali lettori CD senza che tu debba compiere nessuna operazione preliminare di conversione. Ciao gfranco.

Thedarkenemy
19-04-2003, 00:00
Originally posted by "gfranco"

Se tu usi Nero, credo che puoi fare una compilation prendendo le canzoni da vari supporti, (CD-rom, HD) e in vari formati (wav o mp3). Durante il processo di masterizzazione Nero provvede automaticamente a convertire la traccia nel formato utile ad essere letto dai normali lettori CD senza che tu debba compiere nessuna operazione preliminare di conversione. Ciao gfranco.

esattamente, metti tutte le tue canzoni in una cartella temporanea, sia in mp3 che in wave, poi apri nero e fai fare il CD AUDIO, quindi prendi le canzini, le tiri dentro a seconda dell'ordine che vuoi e alla fine dai mesterizza, al resto pensa nero!

signo3d
19-04-2003, 13:30
Ok grazie mille a tutti!! Mi sembrava che nero avesse una funzione simile,ma nn ho mai peovato perche col mast ho sempre fatto giochi e archivi!! Cmq.....un ultima cosa:deve fare che se da un cd audio copio e incollo una traccia in una cartella poi nn mi fa il file??? Se lo masterizzo poi fa uguale???(in pratica in una cartella ho tutte le canzoni scaricate,ma se qui ce ne copio/incollo una da un cd nn si sente)!!

Thedarkenemy
20-04-2003, 17:17
da CO o la passi in wav o in mp3, non puoi trascinarla, usa cdex, ottimo x fare mp3!

Resteve 2000
20-04-2003, 21:48
Ricordati di normalizzare i brani visto che le prendi da diverse fonti.
Per farlo clicca 2 volte su tutti i brani e seleziona la voce normalizza volume.

signo3d
21-04-2003, 14:11
Originally posted by "Thedarkenemy"

da CO o la passi in wav o in mp3, non puoi trascinarla, usa cdex, ottimo x fare mp3!
ok grazie mille,mi sono scaricato questo programma ed e verramente utile ;) !!

Per Resteve 2000:per normalizzare il volume come devo fare?? Cioe devo cliccagli sopra con un programma particolare perche seno mi parte la conzone!?!?!?
Grazie a tutti cmq!!

ps. Finalmente mi e anche tonati il mio liteon 52x :rolleyes: