PDA

View Full Version : questa è strana... mandrake 9.1 e Xserver

cicoandcico
18-04-2003, 20:25
questa è bella... con la mandrake 9.0 durante l'installazione mi faceva cambiare le impostazioni video perchè non facevano. la geforce 4 funzionava solo se considerata geforce generica e con profonditè di 16bit. una volta installati i driver nvidia perè tutto era a posto (geforce 4 e 24bit). oggi mi sono messo a installare la 9.1. stavolta tutto sembra andare per il verso giusto, la scheda video viene riconosciuta come geffo 4 con prof. 24bit. giusto per provare, faccio il test, ma dopo qualche secondo di schermata nera ritorna dove prima. mi dico: vabbè, sarà un bug, riavvio, e xfree non parte. da console in safe mode installo i driver nvidia, ma niente da fare. ad un cero punto mi chiede se voglio ricompilare qualcosa o utilizzare quello già compilato (cosa che ho fatto), se scelgo quell'opzione mi chede la kernel path (???). anche con i driver installati niente da fare comunque. che faccio, torno alla 9.0? uffa

DjLode
18-04-2003, 21:08
Mdk 9.1 e Gf4 nessun tipo di problema al primo colpo. La scheda l'ho impostata come Gf4 (generic) e mi va tutto alla perfezione. Quando dai startx, che errore ti da?

ANDY CAPS
18-04-2003, 21:40
installa anche il kernel-source facendo una aggiornamento dell'installazione
o digitando urpmi kernel da riga di comando poi dopo incollando dopo urpmi il pacchetto corretto

comunque digita mcc e fai una configurazione alternativa per fare partire x e guarda di installare questi driver