View Full Version : provata la demo del beos che verrà (blue eyed os)
lnessuno
18-04-2003, 20:21
che dire...
è basato su kernel e xfree di linux, questo gli garantisce un'ottimo supporto delle periferiche, e se la velocità dell'interfaccia della versione finale sarà come quella della demo... sticazzi!!! :o a me con debian un pò scattano le finestre, con quella demo si muovevano in modo morbidissimo... pazzesco sembrava di essere tornato ai tempi del beos originale!!! :eek:
cmq non era una demo molto utilizzabile, c'era una finestra che potevi spostare qua e la, e un giochino... insommma è ancora una pre-preview :D
cmq promette mooooooooolto bene... non vedo l'ora di mettere le mie unte e pacioccose manine sulla versione finale :pig: :sbav:
AnonimoVeneziano
18-04-2003, 20:46
non ho capito precisamente che è
Ciao
lnessuno
18-04-2003, 20:49
un'evoluzione del vecchio beos, basato sul kernel e sull'xfree di linux... (knoppix a quanto pare, o perlomeno così era per la demo)
dovrebbe quindi (speriamo) essere compatibile sia con gli applicativi beos che con quelli per linux... :eek:
cmq quella che ho provato non serviva praticamente a niente, era praticamente una animazione interattiva :D
per info guarda il sito www.blueeyedos.com :)
AnonimoVeneziano
18-04-2003, 20:51
Ma l'XFree non è di Linux! :D Xfree è multi piattaforma , lo puoi installare anke su Windows se vuoi :D
Ciao
PS= comunque sembra carino, appena esce gli darò sicuramente un occhiata , ma è Open Source?
lnessuno
18-04-2003, 20:54
Originally posted by "AnonimoVeneziano"
Ma l'XFree non è di Linux! :D Xfree è multi piattaforma , lo puoi installare anke su Windows se vuoi :D
Ciao
PS= comunque sembra carino, appena esce gli darò sicuramente un occhiata , ma è Open Source?
si è opensource... e si, lo so che xfree c'è anche per altre piattaforme, infatti ho specificato nella versione per linux apposta! :D
AnonimoVeneziano
18-04-2003, 20:55
MMM, ho letto la licenza, non sembra essere molto Open Source (anke se fanno vedere i sorgenti non li puoi modificare legalmente...)
Ciao
lnessuno
18-04-2003, 21:00
Originally posted by "AnonimoVeneziano"
MMM, ho letto la licenza, non sembra essere molto Open Source (anke se fanno vedere i sorgenti non li puoi modificare legalmente...)
Ciao
:eek:
mi sembra strano che allora gli abbiano lasciato utilizzare il kernel di linux... non c'erano già stati casini per queste cose, mi pare con united linux? :confused:
AnonimoVeneziano
18-04-2003, 21:04
Infatti dentro dice che le parti in GPL (kernel linux) sono rimaste tali e modificabili, ma che tutte le altre modificazioni devono rimanere all' interno del progetto e che non possono essere pubblicate se non approvate , in poche parole le modificazioni o te le tieni per te o le dai a loro che le approvano e le inseriscono nel kernel principale, sennò nisba
CIao
FuocoNero
19-04-2003, 03:15
Ho messo al lavoro il mitico bit torrent, domani spero di provare questo "nuovo" OS.
La licenza dice che puoi:
usare
distribuire
fornire col tuo software
usarne una parte (mantenendo il suo nome originario)