View Full Version : rete in dos
devo collegare due computer tramite porta parallela ed inoltre sotto dos... come faccio?
ciao e buona pasqua!
nel PC client attivi nel Config.Sys il programma INTERLNK
invece sul Pc che deve fare da server dal prompt avvi il programma INTERSVR
ok: scaricato i vari file...
ma: il secondo computer a cui mi devo collegare è un vecchio portatile "compaq aero 4/25"... senza floppy ne lettore CD.
tra i comandi di INTERSVR c'è il comando /rcopy, che dovrebbe proprio fare al caso mio. il problema è che vuole che usi un cavo seriale per collegare la com del mio PC con quella del piccolo compaq..., e sul compaq non ci sono seriali... c'è solo una lpt.
inoltre la mia "dotazione" di cavi consiste in un cavo lpt-lpt e uno (mai visto prima) che da una parte è lpt e dall'altra ha un connettore per la scheda di rete...
ho qualche possibilità?
Originally posted by "peewee"
ok: scaricato i vari file...
ma: il secondo computer a cui mi devo collegare è un vecchio portatile "compaq aero 4/25"... senza floppy ne lettore CD.
tra i comandi di INTERSVR c'è il comando /rcopy, che dovrebbe proprio fare al caso mio. il problema è che vuole che usi un cavo seriale per collegare la com del mio PC con quella del piccolo compaq..., e sul compaq non ci sono seriali... c'è solo una lpt.
inoltre la mia "dotazione" di cavi consiste in un cavo lpt-lpt e uno (mai visto prima) che da una parte è lpt e dall'altra ha un connettore per la scheda di rete...
ho qualche possibilità?
Mumble la vedo parecchio grigia
Il comando /rcopy si usa in casi estremi per trasferire i file utilizzando dall' altra parte un reindirizzamenteo della pipe dalla Com ad un file.
Questo puo' essere fatto poiche' il DOS gestisce in maniera nativa le COM , le LPT se non sbaglio non sono gestite in maniera nativa.
Mi sembra parecchio strano che non esista neppure una porta seriale , magari una vecchio tipo a 25 pin.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.