View Full Version : Mi sono kakato in mano.. è normale???
playmake
18-04-2003, 17:42
ho provato a mettere il mio procio @166x15 (166 x 14 va ma 14.5 nn c'è :/)... boota senza problem ma nn entra in win... Vcore 1.9... io penso ke sia kolpa dell'ali ke è una kakka e già solo kon Vcore @1.62 se sotto sforzo scende @ 1.58... quindi mi sa ke nn lo regge... il problema è ke mi è successo ke il pc si è blokkato nel bios ed erano scompare alcune opzioni.
panicop, ho spento. ho lasciato spento x 5 min, ho clearato il Cmos e ora tutto ok... kos'è stato???
forse puzzava troppo la tua kakka :D :D :D
playmake
18-04-2003, 18:55
no dai a parte gli scherzi vi è mai successa una roba del genere?
potresti anche essere arrivato al limite fisico(sono sempre 2500mhz!!!), il solo modo per scoprirlo è munirsi di un ali marcato(come ti ho consigliato) il chieftec ad esempio e di ram con i controcazzi(non le pc2100 :p ) solo allora potrai trarre delle conclusioni oggettivi.
Purtroppo se vuoi fare OC esagerati devi avere anche componenti esagerati.
Io per adesso tengo il 300w marca sunny :pig:, anche perche il mio procio arriva a 2300mhz ma con Vcore quasi 2v!
Quindi il gioco nn vale candela.
Spendere 70€ per l'ali, e guadagnare 100mhz nn vale la pena.
playmake
18-04-2003, 20:15
a me sta stabile @2100Mhz Vcore stnd...
abb stabile @2250 @1.72 solo ke nn è il procio a fallare è l'ali ke sballa il Vcore da 1.73 passa a 1.66!!! secondo me con ali ottimo e ram ankora migliori sforo i 2400Mhz @1.8-1.85 ke sarebbe stratosferiko...
e x la storia del bios momentaneamente crashato ke mi dite???
Vcore troppo basso x quella frequenza alza il vcore ed in win ci entri.....
di pari passo devi migliorare il raffreddamento...+vcore = +calore
playmake
18-04-2003, 20:35
x il kalore no problem, kon 1.9 di Vcore stavo @39 da bios (in default sto @36...) kon SLK800 e delta a manetta... per quello sn a posto ma mi sa ke l'a'li da sbalzi tali di Vcore ke nn riesce ad entrare in win :/
e ke mi dite del bios vi prego è la cosa ke più mi preme
Se sei convinto cosi......tutti contenti
playmake
18-04-2003, 20:41
Originally posted by "Spin0ne"
Se sei convinto cosi......tutti contenti
nn sono convinto, ma sopra agli 1.9 nn vorrei andarci anche perchè, visto che @1.72 il Vcore scende @1.66 mi sa ke @1.9 scende @1.8 sotto sforzo ke in effetti è pokino... aspetto ali nuovo per nuovi test...
e riguardo al crash del bios???
Hai chiesto come mai il sistema ti ha crashato....io ti ho detto la mia....se poi sopra gli 1,9 non vuoi andare......personalmente credo che non andrai oltre
Ti dico ancora che per me puoi fare e cambiare tutto quello che vuoi......non ti servirà a niente se non alzi il vcore
playmake
18-04-2003, 21:30
no ma nel senso ho kapito ke dici ke nn entra in win xkè il Vcore è baso, ma può essere pure la causa del crash nel biuos??? è quello ke mi preme sapere!
Tutti i tuoi problemi.....mancata entrata in win, crush o freeze in bios, freeze generali sono dovuti al vcore basso relativamente alla frequenza che hai chiesto al processore di lavorare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.