View Full Version : Ho scheggiato il core
Prima o poi sarebbe dovuto succedere: stock dissi di mierda, e ho scheggiato il core nella laboriosissimissima operazione di rimettere l' infame e scomodo dissi al suo posto. Se la macchina funziona bene ( anche overclockata ) la cpu non dovrebbe aver subito conseguenze, no? Non devo aver raggiunto i transistor i teoria: come faccio a verificarlo? Esistono programmi che controllano i calcoli eseguiti dalla mia cpu per vedere se commette errori? Mi conviene cambiarla, perchè tanto non durerà a lungo? Plis elp mi.
supermarchino
18-04-2003, 16:14
Originally posted by "AmeR"
Prima o poi sarebbe dovuto succedere: stock dissi di mierda, e ho scheggiato il core nella laboriosissimissima operazione di rimettere l' infame e scomodo dissi al suo posto. Se la macchina funziona bene ( anche overclockata ) la cpu non dovrebbe aver subito conseguenze, no? Non devo aver raggiunto i transistor i teoria: come faccio a verificarlo? Esistono programmi che controllano i calcoli eseguiti dalla mia cpu per vedere se commette errori? Mi conviene cambiarla, perchè tanto non durerà a lungo? Plis elp mi.
se va e stai in OC vai traquillo, perché se avessi portato via dei transistor non si accenderebbe per nulla al 99,9% dei casi ...
resta un altro profilo: dove la fettina di core è partita il raffreddamento manca perché non si tocca più il dissi, ma avendomi detto che sei in OC forse la pastina ha rimediato egregiamente al 'buco' di silicio :)
a che vcore stai? effettivo e impostato plz....
Prime95, fallo girare a impostazioni di Deafult del PC(senza overclock)... per 10 orette... se tutto ok allora non dovrebbe darti nessun errore...
Ciao
supermarchino
18-04-2003, 18:53
Originally posted by "WarBase"
Prime95, fallo girare a impostazioni di Deafult del PC(senza overclock)... per 10 orette... se tutto ok allora non dovrebbe darti nessun errore...
Ciao
ecco un mistero: perché col torture test la cpu non è mai occupata al 100% ma solo intorno al 70%?? :confused: :confused: :confused:
Originally posted by "supermarchino"
ecco un mistero: perché col torture test la cpu non è mai occupata al 100% ma solo intorno al 70%?? :confused: :confused: :confused:
mhà... a me se non lo tocco me la occupa al 100%, se invece ci lavoro mentre il torture test và, ogni tanto ha dei cali... forse perchè la CPU cerca di soddisfare le mie richieste .... mhà
CMQ hai scaricato l'ultima versione?
Ciao
Originally posted by "supermarchino"
se va e stai in OC vai traquillo, perché se avessi portato via dei transistor non si accenderebbe per nulla al 99,9% dei casi ...
resta un altro profilo: dove la fettina di core è partita il raffreddamento manca perché non si tocca più il dissi, ma avendomi detto che sei in OC forse la pastina ha rimediato egregiamente al 'buco' di silicio :)
a che vcore stai? effettivo e impostato plz....
A default, o 1,625 v.
Non è che ne ho grattugiato via un metro quadro, beninteso, ho solo un po smangiucchiato un bordino e un angolino. E' tutta colpa del pessimo dissipaoter, col Vantec King FCE non avrei mai commesso una tale empietà elettronica.
Ho anche giocato a Unreal 2k3, quindi mi sembra che come test di stabilità possa funzionare ;)
Prime95 a parte, è possibile comunque in via prettamente teorica che non abbia toccato nessun transistor? Io credo di si, perchè dopo l' esperienza fatta coi primi Athlon può anche essere che AMD si sia fatta furba e abbia ricoperto con un po piu di materiale il die.
Bah, speriamo ben...
Uhm, mi dicono però che potrebbe sputtànarmisi da un momento all' altro... è vero?
playmake
19-04-2003, 17:23
Uhm, mi dicono però che potrebbe sputtànarmisi da un momento all' altro... è vero?
io avevo fatto una micro skeggia nel kore... nn succede nulla a me va ankora xfettameente se fosse rotto nn si avvierebbe punto e stop. magari nn smontare più il dissi se nn ultra necessario sennò riski ke ceda o che si rompa!
Se funge puoi stare tranquillo ;) l'importante è che fino alla futura sostituzione non tocchi il dissipatore perche potresti darli il colpo di grazia!
Originally posted by "JulioHw"
Se funge puoi stare tranquillo ;) l'importante è che fino alla futura sostituzione non tocchi il dissipatore perche potresti darli il colpo di grazia!
nn è vero.....basta sl ke stai un po + attento.......smontala quante volte vuoi ma con cognizione ;)
Si ma infatti è successo il tutto perchè mi sono incazzato col dissi :D
Ne ho smontati e rimontati 1000 ( avevo un Vantec FCE prima ) e non mi è mai successo
Ho gia provvsuto alla sostituzione del procio con un 1800+ Thoro B garantito a 2600+ @ 1,7v :sofico:
Si ma infatti è successo il tutto perchè mi sono incazzato col dissi :D
Ne ho smontati e rimontati 1000 ( avevo un Vantec FCE prima ) e non mi è mai successo
Ho gia provvsuto alla sostituzione del procio con un 1800+ Thoro B garantito a 2600+ @ 1,7v :sofico:
il vantec lo si smonta ad okki chiusi.......ha una clip fantastica ;)
Ho gia provvsuto alla sostituzione del procio con un 1800+ Thoro B garantito a 2600+ @ 1,7v :sofico:uè bastardone, ed io non vengo informato di simili avvenimenti? :D
ma il tuo vecchio procio a chi l'hai dato? lo tieni come muletto? :p
mi sto attizzando all'idea di vendere quello che ho e prendere un Barton 2500+, se non altro per la maggiore superficie del die :)
Originally posted by "Sparpa"
uè bastardone, ed io non vengo informato di simili avvenimenti? :D
ma il tuo vecchio procio a chi l'hai dato? lo tieni come muletto? :p
mi sto attizzando all'idea di vendere quello che ho e prendere un Barton 2500+, se non altro per la maggiore superficie del die :)
il mondo è piccolo...il vecchio L-amer-
sparpa io mi comprerei delle memorie serie invece che un 2500+ ^_^
Brutti fetenti, eccomi tornato
Ho cambiato direttamente procio e ho preso un 1800+ JIUHB 0308, per ora solo questo:
http://space.virgilio.it/
[email protected]/cpunuova.jpg
A domani nuovi traguardi.
Aggiornamento a 1,65v:
http://space.virgilio.it/
[email protected]/2600.jpg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.