View Full Version : ECS K7S5A e compatibilità XP 0.13...
Uther Pendragon®
18-04-2003, 15:38
dovrei upgradare la cpu di un amico, che ha una ECS k7s5a, dovrei montargli un XP 2200+, ci sono problemi di qualche tipo? aggiornamenti bios particolari?
thx
Nessun problema, con il bios dalla versione di agosto 2002 in poi (meglio se usi i bios moddati che sembrano più stabili) puoi mettere fino al Thoro 2600+ 0.13 micron con bus a 266 MHz.
Ciao gfranco
Uther Pendragon®
22-04-2003, 10:29
Originally posted by "gfranco"
Nessun problema, con il bios dalla versione di agosto 2002 in poi (meglio se usi i bios moddati che sembrano più stabili) puoi mettere fino al Thoro 2600+ 0.13 micron con bus a 266 MHz.
Ciao gfranco
mi diresti esattamente quale versione del bios usare?
thx
A questo indirizzo
http://www.lejabeach.com/ECS/ocwb.html
trovi tutti i Bios per la K7S5A originali o modificati. Io ne ho provati alcuni. Puoi usare senza problemi nella colonna BetaBios lo 021129b.zip (non ha il fast write abilitato) oppure nella colonna HoneyXOC Bios il bios oc0110.zip (nel file zip ci sono due versioni uno siglato "f" che ti abilita il fastwrite) Quest'ultmo è derivato dal bios per la k7s5a pro ma va bene lo stesso. E' piu veloce nella fase di boot: è la versione che sto attualmente usando io. Più sotto nella colonna New Mod OC Bios trovi i bios di Cheepoman reperibili anche all'indirizzo:
http://www.ocworkbench.com/2002/ecs/k7s5abios/cheepobios.htm
Puoi usare l'ultima versione chb1129.zip o chb1129f.zip (abilita il fastwrite).
Suppongo che tu sia abbastanza esperto con gli aggiornamenti del BIOS: se non lo fossi, e non prendere questo consiglio come un'offesa, fatti aiutare da qualcuno perchè un aggiornamento sbagliato vuol dire buttare la scheda madre.
Spero di esserti stato utile, ciao gfranco
Uther Pendragon®
23-04-2003, 01:05
grazie mille, non ho problemi negli aggiornamenti bios e nemmeno nel riflesharli a caldo... :D :D proverò uno di quelli che mi hai indicato e ti saprò dire...
thx ciaps
Vegita.ssj
23-04-2003, 10:05
Volevo chiedere a qualcuno di voi come vi sembra questa scheda madre :
ecsK7s5a perchè ho una radeon 8500 che sulla vecchia( fastfame 6vhf chipset via kt266) non vuole proprio funzionare.... ed inoltre se su questa ecs va bene il tb 1400...
grazie :)
Vegita.ssj chiede
ecsK7s5a perchè ho una radeon 8500 che sulla vecchia( fastfame 6vhf chipset via kt266) non vuole proprio funzionare.... ed inoltre se su questa ecs va bene il tb 1400...
Scheda madre ottima e stabile (considerato anche il prezzo) con gli ultimi BIOS a meno che tu non voglia cimentarti in prove di overclock in tal caso rivolgiti ad altri prodotti. Supporta tutti i processori socket A quindi anche il TB 1400. Non credo che ci siano problemi con la Radeon 8500. Comunque probabilmente ormai comincia ad essere un po' datata e se devi comperarala adesso forse ti conviene comperare qualcosa di più nuovo. Se usi la ricerca del forum troverai talmente tante notizie su questa MB da risolvere tutti i tuoi problemi.
Ciao gfranco
Vegita.ssj
23-04-2003, 18:37
grazie per la risposta :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.