View Full Version : ADSL E' assurdo..
Sweetmonkey
18-04-2003, 14:25
..questo è uno scandalo..abito a Nettuno provincia di Roma, un paese non grandfissimo anzi!! FIno a due mesi fa c'era copertura adsl fino ad anzio!! (ovvero 2km da qui...) e ora hanno cablato ma, udite udite: il mio quartiere è rimasto fuori!!!! Ma questi sono dei pazzi!! Se esco da casa in 2 minuti (contati.) arrivo all'ultimo condominio utile.
Ma questi sono dei pazzi secondo me
Che posso fare??
Posso protestare o fare richieste??
La rabbia è troppa.
Capisco la tua rabbia, ma qui la pazzia credo non c'entri nulla. ;)
Qualche motivo, a noi non conosciuto, ci sarà pure...
Sweetmonkey
18-04-2003, 15:41
Beh scusa tanto ma vedendo la velocità con cui stanno scendendo sul litorale (negli ultimi due anni hanno cablato 1 km al mese....è tutto dire guarda!! Ad anzio, 2 km da qui. c'è adsl da piu di due anni, mentre nettuno..nisba!) non cvredo che abbiano tutti sti grandi motivi. E quali dovrebbero essere? Che nettuno centro è una centrale mentre io che sono a 5 minuti a piedi ho un'altra centrale e devo attendere altrri 2 anni? Mi spiace ma nn ci sono giustificazioni per un disservizio simile. Cmq una domanda....l'ADSL una volta che arriva con la linea telecom, è sottoscrivibile con Fastweb, o è come la fibra ottica ed il servizio FW è erogato solo nelle grandi città? Grazie ciao!
Vuol dire che i condomìni ad un km da te sono serviti da una centrale Telecom abilitata all'ADSL, mentre la tua zona e' servita da una centrale non abilitata.
Ora non vorrei dire una cazzata ma mi sembra di aver letto/sentito che una volta finiti i lavori di espansione in corso non ce ne saranno altri: la Telecomitalia avra' raggiunto i suoi obiettivi di copertura e fornira' ai rimanenti emarginati solo quel servizio di connessione satellitare in collaborazione con Netsystem...
Ripeto, non vorrei dire una cazzata ma mi sa che le cose stanno cosi'...
Ciao
IcEMaN666
19-04-2003, 09:52
wow un mio concittadino sul forum! :D
Io sono di Lavinio e l'avevo sentito anche io che hanno cablato a sprazzi nella nostra zona!
A Lavinio stazione x esempio c'è e io l'ho fatta, ho amici a padiglione (1km da qui) che non cell'hanno e probabilmente non ce l'avranno mai..
e lo stesso vale x lavinio mare e villa claudia...
Ma quindi i lavori x l'adsl sono finiti?!??! :eek:
Originally posted by "Dona*"
Capisco la tua rabbia, ma qui la pazzia credo non c'entri nulla. ;)
Qualche motivo, a noi non conosciuto, ci sarà pure...
penso che nelle zone in cui l'ADSL non è attiva sono zone in cui il numero di potenziali futuri abbonati non è sufficiente a coprire i costi, quindi non risulta conveniente abilitarle. Ricordiamoci che la Telecom è una società a scopo di lucro, e gli investimenti si fanno solo se si è ragionevolmente sicuri che porteranno degli utili.
Io sono fortunato in quanto la mia zona è abilitata, ma purtroppo ciò non vale per tutti.
Magari ,per Sweetmonkey, potresti provare a contattare persone che sarebbero favorevoli a farsi mettere l'ADSL e magari contattare tutti insieme la Telecom, magari se qualche anima buona vi ascolta potrebbe accontentarvi, se siete in numero sufficiente.
Originally posted by "Killian"
,per Sweetmonkey, potresti provare a contattare persone che sarebbero favorevoli a farsi mettere l'ADSL e magari contattare tutti insieme la Telecom, magari se qualche anima buona vi ascolta potrebbe accontentarvi, se siete in numero sufficiente.
cazzate non funziona
Cristian -Galford-
19-04-2003, 21:09
Wow, altri concittadini provincia di ROMA :). Io ad esempio ho l'ADSL (sono a circa 5 minuti a "piedi" dal centro di Nettuno), e conosco persone che non sono coperte dal servizio nonostante stiano ad 1 km max di distanza da me :). Tempo fa ho chiamato Tin e Alice e mi hanno detto che dovrebbero coprire almeno Nettuno in modo completo entro questa estate, adesso non so se tutto questo è vero o meno.
Ciao :)
Sul sito di TelecomItalia,ho trovato questo risultato,che sarebbe la pianificazione di copertura Adsl nel prossimo periodo:
Comune Distretto Area di Centrale Prevista attivazione
NETTUNO ROMA SCACCIAPENSIERI aprile-03
Perciò non preoccuparti!Se tutto va bene,entro la fine di questo mese copriranno anche la tua zona! ;)
Sweetmonkey
20-04-2003, 14:07
Grandiossoooo GRAZIEEEE!! La mia zona è proprio scacciapensieri..speriamo che almeno questo sia l'ultimo mese che rinnovo la flat wooow flat 56k... SPEREM!!
Grazie e ciao ...
PS Ma qualora lo attivassero potrei sottoscrivere l'abbonamento ADSL di Fastweb?? O solo Alice, Tiscali e gli altri?
Originally posted by "Sweetmonkey"
PS Ma qualora lo attivassero potrei sottoscrivere l'abbonamento ADSL di Fastweb?? O solo Alice, Tiscali e gli altri?
Per Fastweb devi andare a chiedere direttamente le loro sito ma credo proprio di no..... nemmeno tutta Roma è coperta... :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.